Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Air saxophone

Air saxophone

Quando non studio con lo strumento, studio i cambi muovendo le dita (e la lingua) come se avessi il sax in mano. Lo so:sono malato. Ad ogni modo lo trovo utile. Qualcuno ha mai avuto conferme, chesso, da un guru, che sia effettivamente benefico?
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

Re: Air saxophone

se vuoi possiamo aiutarti...
    Alto: Selmer Mark VII '70_Vandoren V16_La Voz Soft
    Tenore: Selmer Mark6 NYEL 108xxx_Sakshama Florida 8 ance D'Addario Select jazz 3s
    Baritono: Jupiter 593_Ottolink STM 7_La Voz Soft
    Membro della Mark VI Society

allora posso dirti che solo con le dita e senza sax non mi sembra molto utile però farlo con lo strumento è davvero utile tecnicamente, perché ti concentri solo ed esclusivamente sulla diteggiatura così da poter alleggerire la presa sui tasti e sentirne il peso e imprimere la forza minima utile a chiudere il tasto questo, ti servirÃ* a velocizzare le dita....

prova a fare una scala cromatica solo con le dita per almeno mezzora badando però a fare tutte le note ed in maniera corretta, e man mano aumenti la velocitÃ* senza strafare, dopodiché suonala e vedrai giÃ* qualche miglioramento.....

io ho usato questa tecnica sui salti di terza e quarta e devo dire che funziona davvero.... ::

Citazione Originariamente Scritto da phatenomore
    Qualcuno ha mai avuto conferme, chesso, da un guru, che sia effettivamente benefico?
    solo un grande didatta lo consiglia caldamente: DAVE LIEBMAN :bugia:

Quando non studio con lo strumento, studio i cambi muovendo le dita (e la lingua) come se avessi il sax in mano. Lo so:sono malato. Ad ogni modo lo trovo utile. Qualcuno ha mai avuto conferme, chesso, da un guru, che sia effettivamente benefico?
    Chiamate l'ambulanza, presto. Lo stiamo perdendo....
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Pat non fare così, oggi ci sono delle nuove cure... affidati ad uno bravo!! :lol:

Siete proprio una simpatica ammucchiata di fetenti...
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Reedbreaker spacca!

Phate, se vuoi ci possiamo incotrare, faccio lo psicologo, (lavoro a Pisa), se mi contatti in privato possiamo fissare un appuntamento

A parte le battute da fetenti, l'unica cosa che mi è stata detta è di provare le diteggiature senza soffiare, ma con lo strumento in mano (anche se altri mi hanno che anche così non è molto utile...)
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

Da grande voglio fare il pancherocher

Quando non studio con lo strumento, studio i cambi muovendo le dita (e la lingua) come se avessi il sax in mano. Lo so:sono malato.
    IO conosco uno mooolto bravo, non so se suona il sax, pero e' un neuropsichiatra!
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l' oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Reedbreaker spacca!

se ti può consolare è 1 mese che suono in questa maniera(polso fratturato)!!!!!! :lol:
    sax ten jupiter jtj 787
    sax ten Rampone&Cazzani R1 jazz
    lebayle jazz 7
    jody jazz hr 7
    dukoff 7*
    ance plasticover 3
    ance rico la voz med.

il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l' oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Reedbreaker spacca!

Citazione Originariamente Scritto da ALE21
    allora posso dirti che solo con le dita e senza sax non mi sembra molto utile però farlo con lo strumento è davvero utile tecnicamente, perché ti concentri solo ed esclusivamente sulla diteggiatura così da poter alleggerire la presa sui tasti e sentirne il peso e imprimere la forza minima utile a chiudere il tasto questo, ti servirÃ* a velocizzare le dita....

prova a fare una scala cromatica solo con le dita per almeno mezzora badando però a fare tutte le note ed in maniera corretta, e man mano aumenti la velocitÃ* senza strafare, dopodiché suonala e vedrai giÃ* qualche miglioramento.....

io ho usato questa tecnica sui salti di terza e quarta e devo dire che funziona davvero.... ::
    io anche di quinta,sesta,settima e ottava :lol:
    Sax Yamaha YAS-875 Custom Ex <3
    Bocchino Yamaha 4C
    Ance Vandoren 3

Buona Musica!

niente birra e tv rendono homer pazzo
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

sessione di studio in macchina di phate:
    [youtube:hs5zt97c]http://it.youtube.com/watch?v=nF6H-nniru0[/youtube:hs5zt97c]
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)