Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: QualitÃ* ance Vandoren Java

Re: QualitÃ* ance Vandoren Java

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Le uniche ance che ho provato che funzionano al top dopo i primi minuti sono le Marca
    Non sono solo quelle che funzionano sin da subito... :D-:

io uso lavoz M da vent'anni, ci sarÃ* un perchè ?le altre le ho scartate .Con queste ne scelgo una a caso, la inumidisco, la monto e dopo un paio di minuti gia suona discretamente.qualche aggiustatina e via.hanno una durata discreta e un buon suono.ovviamente poi gusti sono gusti
    non è difficile suonare musica,lo è molto pensare in musica.B.D.

tenor sax selmer mark VI matr. 122xxx
    becco b.larsen 120 reface by simone
    alto sax selmer SA80-I matr 327xxx
    becco dukoff metal D7*
    ance lavoz M

le la voz sono delle buone ance sul soprano le m sono perfette !! :saputello
    Mark VI Guardala King

Pochi giorni fa ho preso 3 ance JAVA verdi n.3 x tenore..

1 buona fin da subito, ma non il top. Le altre 2 fanno un po' schifo.. spero migliorino col tempo ma non mi aspetto nulla di gran che.

Le ho prese x confrontarle con le RICO, ma credo che resterò su queste. Secondo me (e molti altri anche professionisti)

le LA VOZ sono err mejjo, al massimo direi RICO e RICO ROYAL. Le RICO JAZZ SELECT francamente non mi hanno mai entusiasmato tanto quanto le LA VOZ.

Cmq d'ora in poi x tutti i sax direi solo ance RICO, anche se mi piacerebbe provare le MARCA Jazz.
    VOGLIO IL SAX BASSO !

Le Marca le ho provate in varie gradazioni sia per soprano che per tenore. Non credo ne prenderò più. Intendiamoci sono buone ma hanno una risposta ed un conseguente suono che non mi sembra molto adatto al suono che piace a me.

Per tanti anni ho preferito le La Voz che continuo ad utilizzare e qualche Rico/Rico Royal, non male. Ma da quando ho provato le Alexander Superial DC ... mi sono innamorato. Attenzione però perchè una 2,5 corrisponde ad una 3 Rico, una 3 ad una 3,5 e così via. Non male -dopo un primo approccio così così- anche le Rigotti Gold, le quali a loro volta sono un pelo più soft delle corrispondenti Rico.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Ciao, anch'io ultimamente non sono soddisfatto delle java......si ammorbidiscono troppo e subito....Credo che passerò ad Alexander o Rigotti...dopo le ferie comincio i test! :BHO:
    Sax Tenore Yanagisawa T-992
    MP JJ Hr 7*
    Rigotti Gold 3.5 M

Ormai sarÃ* un anno che uso le vandoren java 2.5, alternandole ogni tanto con le rico select jazz unfiled 3S.

Ultimamente le java fanno proprio schifo. certo ogni tanto ne esce una fantastica che ti fa ben sperare, ma stanno diventando sempre piiù rare.

penso che tornerò alle rico select e proverò le La Voz. vi faccio sapere come mi sono trovato.

ho provato anche le rico select jazz filed ma non suonano proprio!!

voglio provare anche a comprare un taglia ance per lavorare le ance difettose, magari si riesce a migliorarle....
    www.fabiomarziali.com WEBSITE
    https://www.facebook.com/fabiomarzialisax FACEBOOK PAGE
    https://soundcloud.com/fabio-marziali-1 SOUNDCLOUD PAGE
    NEW ALBUM RELEASE ON AMAZON (2017) SAX & ELECTRONICS (NU JAZZ - DEEP HOUSE - HOUSE) https://www.amazon.it/gp/product/B07...dm_ws_sp_ps_dp

a me le lavoz sul meyer piacevano tanto! purtroppo pero' negli anni anche quelle sono peggiorate tantissimo...alla fine su un pacchetto suonavano veramente poche. non so se ora sono migliorate...
    ti consiglio di provarle comunque,
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Auguri Fa, io ci ho investito del tempo ma i risultati del rework non sono stati esaltanti.
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

Citazione Originariamente Scritto da FabioAltoSax

voglio provare anche a comprare un taglia ance per lavorare le ance difettose, magari si riesce a migliorarle....
    Non otterrai risultati utili, l'unica è rodare le ance: bagnarle in acqua, asciugarle e riporle, senza suonare (dopo 10 giorni suonano molto meglio). :zizizi))

Citazione Originariamente Scritto da KoKo
    a me le lavoz sul meyer piacevano tanto! purtroppo pero' negli anni anche quelle sono peggiorate tantissimo...
    Ho avuto la stessa impressione sulle ance del pacco di LaVoz MH (per tenore comprate un mese fa'): delusione e 23€ buttati nel cesso.
    Ho cominciato a "rodarle" (bagnarle, asciugarle e riporle)... dopo 10/12 giorni, apriti cielo.

Tentar non nuoce... ::

Moderatore L'avatar di Isaak76

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    23€ buttati nel cesso
    Urca! io le pago 18€.

Ogni tanto rispolvero dagli archivi storici vecchie ance e l'altro giorno riprovai una Java ... risultato, neanche 5 minuti di utilizzo ed era giÃ* un colabrodo!
    provato una Lavoz e guardandola bene mi venne un colpo! avete in mente gli Tsunami? ebbene ne aveva almeno 3 in punta!
    anche se era giÃ* strausata, ho tentato il ripristino con il solito sistema del rodaggio e giÃ* dopo un'oretta era pefettamente funzionante ... dopo 5 giorni ha ancora la punta piatta e suona come non ha mai suonato!
    LaVoz e Hemke ultimamente mi garbano parecchio!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    Urca! io le pago 18€.
    18€ per 10 ance LaVoz per tenore? :shock:

non avevo considerato che la scatola che avevo comprato è gia un po di anni che gira, ne saranno rimaste tre o quattro,quindi non so se quelle che fanno adesso sono della stessa qualitÃ* !ma la prossima scatola sempre lavoz M
    non è difficile suonare musica,lo è molto pensare in musica.B.D.

tenor sax selmer mark VI matr. 122xxx
    becco b.larsen 120 reface by simone
    alto sax selmer SA80-I matr 327xxx
    becco dukoff metal D7*
    ance lavoz M

Moderatore L'avatar di Isaak76

Esatto! 10 LaVoz per tenore prese Qui .
    E' un negozio dalle mie parti che non ho mai frequentato molto, perchè visionando il sito sembrava non avesse molto assortimento, invece oltre ad averne, fa pure dei buoni prezzi perchè tratta direttamente con le case "madri" e non con i rivenditori.
    Quanto mai non l'ho conosciuto prima ... avrei risparmiato benzina e "fegato"!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)