Visualizza Risultati Sondaggio: E' evidente che qui tutti amiamo il sax, ma facciamocci una domanda: se non avessimo iniziato a soff

Partecipanti
128. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Clarinetto

    7 5.47%
  • Oboe

    6 4.69%
  • Fagotto

    5 3.91%
  • Corno

    4 3.13%
  • Trombone

    13 10.16%
  • Flicorno

    2 1.56%
  • Flauto

    8 6.25%
  • Percussioni

    12 9.38%
  • Strumento ad arco (Violino, Violoncello, Viola...)

    11 8.59%
  • Tromba

    35 27.34%
  • Altro

    25 19.53%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 80

Discussione: Quale strumento vi sarebbe piaciuto suonare oltre al sax???

  1. #31
    Visitatore
    Ho sempre sognato di diventare una flautista... Invece sono una saxofonista e me ne vanto!! Ma nonostante questo, mi piacerebbe un sacco imparare a suonare il corno o il violoncello... :yeah!)

  2. #32
    quando, in etÃ* avanzata :lol: :lol: (17 anni) ho deciso di mettermi a suonare non ci ho pensato neanche un secondo su che strumento imparare però mi piacciano molto contrabbasso,armonica,xilofono e sono molto attratto dal fascino della fisarmonica :yeah!)

  3. #33
    Visitatore
    il trombone, mamma mia l'altro giorno ho sentito due ragazzi veramente bravi sono rimasto a bocca aperta.

  4. #34
    Visitatore
    Io ho votato "altro"..il sax é il sax e mi piace ma devo dire che mi piacerebbe imparare a suonare anche la chitarra elettrica e il pianoforte :grin: Mia sorella suona il flauto traverso e l'ho provato (mi sarebbe piaciuto anche quello) ma é troppo "fine" come strumento..non si può strimpellare per bene :grin:

  5. #35
    Visitatore
    Io volevo suonare la tromba da bambino, solo che poi nel mio infimo paesino c'era solo il maestro di sax che, pensate ho scoperto che tipo di strumento fosse quando mio padre mi disse: "E' quello che suona sempre la bambinetta dei simpson".....come potevo rifiutarmi, anche se poi io suono il contralto....

  6. #36
    Visitatore
    Da qualche mese ho la fissa del contrabbasso però non riesco a trovare docenti, strumento...un sogno che spero si realizzi...
    tetosax... :grin:

  7. #37
    Visitatore
    io sono d'accordo con simone la tromba credo sia il sogno nascosto di tutti, in assoluto la miglior valvola di sfogo (sugli overtones)....chi si ricorda il finale di
    "in the mood"? ecco ci siamo capiti.....cmq a casa ce l'ho perchè per un periodo l'ha suonata mio fratello quindi a breve mi ci metto, poi vi aggiorno sui progressi!

  8. #38
    voto altro :D
    O basso o chitarra, sono un fan dei Beatles XD e ogni tanto strimpello pure una chitarrina che ho in casa
    Tenore
    YTS-82z
    Bronze Berg Larsen 110/2
    Vandoren 2 e 1/2 zz
    Contralto
    YAS-25
    Selmer s80 c*
    Vandoren 3 e 1/2 zz

  9. #39
    Visitatore
    Io provengo dal clarinetto ...
    ma mi affascinano tutti i fiati quali prolungamento della voce umana!

    Sopratutto il sassofono!

    Vediamo:
    La tromba o il flicorno (straordinario!) :roll:

    Il flauto alla Ian Anderson dei Jethro Tull ma anche l'impareggiabile sound alla Herbie Mann!

    Mi affascinano altri stumenti tipo il vibrafono o il piano (Bill Evans e Michel Petrucciani ... :roll: ...)

    M'attizza anche l'arpa anche se è un pò povera di stars nel jazz! :grin:

    Ros! ;)

  10. #40

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805
    GiÃ* suono altri strumenti...Batteria, Chitarra, Basso, Pianoforte e Canto.
    Il sax forse è il vero amore!
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  11. #41
    Visitatore
    Io ho votato per l'oboe, il suo suono vellutato mi affascina molto... per esigenze di studio sono costretta a studiare il pianoforte, ma devo dire che man mano che procedo mi sto appassionando... non è niente male...

  12. #42
    Visitatore
    il finale di in the mood è un La....non è un sovracuto :grin: se vogliamo parlare davvero di note stellari provate a cercare nomi come Sandoval,Ferguson,Faddis.....poi però mi raccontate :grin:
    io non so cosa votare visto ke ho anche la tromba e il clarinetto.voglio dire se voglio suonare uno strumento lo faccio...non saprei proprio

  13. #43
    La tromba, senza dubbio
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

  14. #44
    Io ho iniziato con pianoforte.. poi per entrare al conservatorio ho dovuto scegliere contrabbasso (uno dei miei strumenti preferiti) per avere piano complementare.. però mi sono rotto dell'ambiente dopo meno di un anno.. Ho comprato la tromba e l'ho studiata per 4 anni, poi stanco dei problemi di labbro ho quasi smesso di suonare a parte qualche serie di accordi col piano.. poi ho incontrato il mio soprano ed è nato l'amore, infine per un menage a tre ho comprato il tenore.... amore tardivo ma molto potente....
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  15. #45
    Io sto iniziando a studiare pianoforte e mi piace da morire. Uno dei pochi strumenti capaci di fare un concerto da solo e di racchiudere tutta l'esistenza...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. 2° strumento: quale?
    Di nel forum Sondaggi
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 5th February 2014, 01:26
  2. Con quale strumento iniziare?
    Di nubechefugge nel forum Principianti
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17th March 2011, 15:08
  3. Quanto costa imparare a suonare uno strumento?
    Di mario nel forum La musica in generale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21st September 2010, 23:51
  4. Quale strumento scegliere?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26th July 2008, 15:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •