La batteria!
La batteria!
Il corno, mi fa rievocare la montagna, ha un suono potente, dolce, limpido..
Qui potete ascoltare otto corni all'unisono:
http://w3.rz-berlin.mpg.de/cmp/mahler_sym3_1.mp3 [/url]
Guarda... ad orecchi mi sembradi sentire Tromboni a coulisse, trombe e forse un paio di corni... Secondo me non sono 8 corni...!
Alto Yamaha 82z UL del 2007
Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3
Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3
Da wikipedia: "...Il lunghissimo primo tempo (oltre mezz'ora di durata) inizia con un plastico tema, eseguito da otto corni all'unisono..." :grin:
Bah... non so...
Alto Yamaha 82z UL del 2007
Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3
Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3
Anche a me parevano trombe, tromboni e corni, ma mi sono stupito quando l'ho letto.. :shock:
In effetti più che corni sembrano tromboni... :shock:
♪ A. Selmer SAII 80 (1991)Francois Louis Spectruoso Signature SP205
♪ T. Buescher True Tone stencil (192x)
Pillinger NYT HB 8 reworked by SB♪ Ewi Solo
Suonerei il contrabasso o il basso elettrico! Amo suonare il baritono, e sono affascinato dagli strumenti con un suono grave e che sono la spina dorsale della musica![]()
Ma evviva il sax :yeah!)
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Per vedere le mie foto clicca qui
sono d'accordo. chi suona il sax è più portato a suonare strumenti come la tromba, che fanno baccano ma che allo stesso tempo sono melodiciOriginariamente Scritto da Simone
il maestro della banda del mio paese, qualche anno fa (ancora non mi ero innamorata del sax ma volevo iniziare a suonare), mi ha fatto una testa così per il flauto traverso. stavo quasi per cedere...poi, per fortuna, mi sono ricreduta!però...sn ancora un po' imbranata...
Ho notato l'astio nei confronti dei clarinettisti
hihhihihi...
personalmente lo sono, da molto! ho il sax come secondo strumento, la chitarra come terzo...e vorrei suonarli tutti, accidenti a me!
comunque ho votato percussioni, la batteria è un "sogno" che non so se riuscirò mai ad avverare![]()
Ottime cose.
e che il clarinetto sia con voi :lol:
tenore: Selmer III
Guardala MBII
Rico 2.5
Tromba!!!
In assoluto...adoro gli strumenti a fiato...per me l'aria è vita!!E credo che gli strumenti a fiato siano il modo migliore per esprimere la nostra anima grazie al fatto che usano la linfa di ogni cosa che è l'aria...
Ma devo anche essere sincero...un altro strumento che mi affascina da morire...è il contrabbasso...troppo bello...
Ma il primo,solo e unico rimane sempre il mitico SAX!!!!! :saxxxx)))
Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
Roling's Trumpet-7c
"In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"
il Violoncello ?????? :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!)
Grande strumento!Ma non mi personalmente non mi emoziona(tra gli arki)quanto il contrabbasso...cmq volevo consigliarti un gran musicista ke suona il violoncello(jazz): erik friedlander,ho visto un suo concerto e...WOW!!!!
Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
Roling's Trumpet-7c
"In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"
...ho scelto il sax dal primo istante!
Ma se per caso avessi ceduto al fascino del fagotto, o dell'oboe, o del violoncello...a quest'ora suonerei con le maggiori orchestre d'Italia e forse del mondo! ...o comunque camperei con quel dannato strumento!:lol:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)