Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Yamaha yts 275, buon prezzo?

  1. #1
    Visitatore

    Yamaha yts 275, buon prezzo?

    Ciao a tutti,

    vista l'abbondante letteratura su "consiglio primo sax", come nuovo arrivato mi voglio far voler bene e non aprirò l'ennesimo topic di questo tipo.

    La scelta dell'acquisto probabilmente ricadrÃ* sul classico yamaha yts 275 che, a quanto ho capito, rappresenta una scelta abbastanza dignitosa per un principiante. Faccio una pazzia perchè, in teoria, non potrei permettermelo :\\: ma come voi mi insegnate meglio spendere qualcosina in più e godeserla, piuttosto che risparmiare e penare dopo.

    Dopo estenuanti contrattazioni me lo darebbero a € 1.090. Secondo voi è un buon prezzo? è un affare? è nella norma? potrei trovarlo anche a meno (dal web sembra di no)?

    Chiaramente accetto consigli su valide alternative...(magari a prezzo inferiore) :roll:

    Grazie a tutti

  2. #2

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: Consiglio su prezzo

    se vuoi suonare il contralto ti vendo il mio R&C da studio :ghigno: i prezzi dei tenori non li conosco, mi pare si trovi nuovo a 1200 il tenore yamaha da studio (che poi "da studio" a 1200 euro!!! che studenti facoltosi :ghigno: )
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  3. #3
    Visitatore

    Re: Consiglio su prezzo

    No, ti ringrazio, il contralto non mi interessa.

    In merito agli studenti facoltosi: ho sempre sentito dire che l'yts è da studio, un buon strumento ma da studio che però ti da una discreta qualitÃ* e soprattutto durevole. Forse posso sbagliarmi, ma mi sembra di aver letto sempre così nel forum...

    Ripeto, in realtÃ* è una cifra che non potrei sborsare, ma non ho voglio di comprare un sax a 300 euro per non divertirmi neanche un pò e magari essere costretto a farlo revisionare dopo poco tempo.

    Ma gli esperti siete voi, accetto ogni consiglio..

  4. #4

    Re: Consiglio su prezzo

    Se il tuo budget è proprio quello (anzi di meno) fai bene a scegliere questo strumento. Comunque un mio amico l'ha pagato nuovo 950,00 da http://www.triadestrumenti.it/
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  5. #5

    Re: Consiglio su prezzo

    ottimo strumento.....per iniziare e non solo....e poi per me è come un assegno circolare...tiene valuta nel tempo e se in futuro lo vuoi rivendere lo dai via come il pane...... ;)
    "The Martin Tenor"....1954

  6. #6
    Visitatore

    Re: Consiglio su prezzo

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    Se il tuo budget è proprio quello (anzi di meno) fai bene a scegliere questo strumento. Comunque un mio amico l'ha pagato nuovo 950,00 da http://www.triadestrumenti.it/
    950...uhm, bella dritta, grazie ;) . Domani provo a sentirli.

    In effetti un altro fattore che mi spinge a optare per yamaha è proprio quello di cui parla $sax$$$. Non si può mai sapere...soprattutto per me che sono un profano dello strumento.

  7. #7

    Re: Consiglio su prezzo

    se vuoi ne ho uno con 5 anni di vita a 700...non sto neanche a dirti che ha suonato mezz'ora al giorno neanche tutti i giorni...come becco ho un vandoren T15, non il classico 4c che esce in dotazione.
    Tenore:
    Grassi professional 2000
    Berg Larsen New tenor 120/2 SMS stainless steel
    legatura Francois Louis Ultimate S
    Rigotti gold 3

  8. #8

    Re: Yamaha yts 275, buon prezzo?

    Ma...!! io a 950 euro nuovi non li ho mai visti... :BHO: considera che yamaha (alla faccia della crisi) ha anche aumentato i prezzi del 20% nell'ultimo anno! Non metto in dubbio il consiglio di Parisi (assolutamente), ma non vorrei che fossero dei sax "demo" e quindi non proprio nuovi! Comunque, siccome ci sono passato anche io, ti dico che se hai dentro di te il sentore che il sax faccia per te, fai ancora uno sforzo e comprati un yts 62 che è un sax come si deve e ancora più rivendibile del 275!!!
    Alto: Selmer SA I serie
    Tenore: Frenz Muller (anni 30)
    Tenore:Keilwerth Toneking (anni 60)
    -Dukoff D9 miami florida- IN VENDITA
    -Aizen SL 7*-

  9. #9
    Visitatore

    Re: Yamaha yts 275, buon prezzo?

    Ciao gente,

    alla fine ho preso l'YTS 275, a € 1.030...dopo giorni di contrattazione, soddisfatissimo.

  10. #10

    Re: Yamaha yts 275, buon prezzo?

    mettilo in firma adesso e via con arpeggi scale note lunghe etc etc....... :saxxxx)))
    Alto: Selmer SA I serie
    Tenore: Frenz Muller (anni 30)
    Tenore:Keilwerth Toneking (anni 60)
    -Dukoff D9 miami florida- IN VENDITA
    -Aizen SL 7*-

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 1st July 2014, 11:35
  2. Yamaha YTS 23, buon modello?
    Di playin' nel forum Yamaha
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17th January 2014, 17:52
  3. Alto Grassi prestige su ebay a "buon" prezzo
    Di Danyart nel forum Contralto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26th April 2013, 12:01
  4. Jody Jazz per soprano, dove si trovano a buon prezzo?
    Di cagliostro70 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 1st December 2010, 20:56
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11th July 2009, 00:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •