Ciao a tutti. Spero che in questo forum siano ben accetti anche gli anziani... Mi chiamo Gavino; nel 1977, col mio primo stipendio di diciannovenne (Lire 303.000) andai a Milano in Via Torino e comprai il mio primo sax (un tenore cinese di marca "Swallow"): Lire 300.000!!!!
Era la realizzazione di un sogno (ammetto che in quel periodo sognavo più saxofoni che pinup). Vi risparmio tutto l'alternarsi di strumenti (contralto, baritono, una puntata sul clarinetto ed una sulla tromba...) dei lustri successivi. Da oltre un quarto di secolo, in contemporanea, sono fedele alla stessa donna ed allo stesso sax tenore. Della prima credo di sapere quasi tutto, del secondo chiedo lumi. Adesso è in restauro da un bravissimo artigiano di Milano di cui poi eventualmente vi darò notizie. Questo per giustificare il fatto che non ricordo di preciso il numero di matricola (54xx mi pare). La marca è "Windsor U.S.A.", il soprannome è "Lester", dovrebbe avere una cinquantina d'anni (azz, quasi coetaneo...), potrebbe essere un "sottoprodotto" di Buescher. Qualcuno ne sa qualcosa? Un "grazie" anticipato.