Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 186

Discussione: Mark VI, ho bisogno di te!

Re: Mark VI, ho bisogno di te!

Lo dico io tu di rispondi si o no con la testa?

R1 jazz??
    Si o no ?

:-)
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

NO! i Rampone e Cazzani sono quelli costruiti in Italia che stimo di più, almeno loro fanno una ricerca seria con ottimi materiali,poi possano piacere o no ma il prodotto è fatto seriamente. :saxxxx))) :lol:
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

xavabal,vedo però che anche tu ti sei trattato bene con gli strumenti
    :saxxxx)))
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

Bene vedo che abbiamo la stessa idea degli r1jazz.
    Riguardo i miei strumenti sto facendo del mio meglio con tanti sacrifici. Il prossimo sax Sara un mark vi il prossimo un 10m argento e poi due italiani r1 jazz argento campana oro e borgani vintage.dopo mi fermo e compro un baritono giapponese
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

La resina ha proprietÃ* meccaniche superiori all'ebanite... non è "burro"!
    Quanti anni che Lovano suona il FL? 10? 15? 20?

Se 20/30/40 anni fa' non c'erano sul mercato tutte le legature che esistono adesso, non significa che le legature attualmente sul mercato non facciano quello è scritto che fanno...

La tecnologia si evolve e quindi si evolvono anche i prodotti che la tecnologia genera... continuare a dire che la tecnologia attuale non ha portato benifici (rispetto alla tecnologia di 20/30/40 anni fa') non mi sembra intellettualmente onesto.
    Ho volutamente scritto "tecnologia" e non "scienza"...

Giorgio Avigdor, uno dei grandi fotografi italiani, quando ancora si stampava, mi diceva: fanno obbiettivi sempre più luminosi. la tecnologia cresce a velocitÃ* assurda ma la carta su cui si stampa non è la stessa, non si ottengono più le gradazioni di grigio e il dettaglio di un tempo.
    Sono convinto che il lavoro di François Louis sia straordinario, ma io ho sentito professionisti di pari livello suonare su sax diversi, non è la stessa cosa, va bene diciamo che sono diversi, ma cazzarola, quelli vintage ti pettinano gli altri suonano bene, stop.
    Ti faccio un altro esempio Tza, negli anni ottanta escono delle casse acustiche per hifi che fanno storia; le" tablette", non ricordo il produttore, linearitÃ* pazzesca, suono eccezionale dimensione ridotta, da lì in poi escono casse più lineari, con dati di laboratorio superiori, ecc ecc, ma se le ascolti quelle sono più musicali, perchè il produttore è un mago acustico e lavora sui coni, gli altri progettano sistemi elettronici di linearizzazione del suono che inevitabilmente si mangiano potenza, quindi suono, l'uovo di colombo lo possono fare tutti se hanno i soldi per dedicarcisi, l'uovo di Piero della Francesca richiede qualcosa di più complesso e probabilmente oggi non c'è più, quante forme d'arte hanno vissuto un apice e sono finite, chi dipinge più come leonardo o michelangelo?.
    I sax vintage sono frutto di un'arte, quelli moderni di una tecnologia.

Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

Alto Conn 6m 326***

Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

Ah, il potere della suggestione......

Comunque l'alta fedeltÃ* è la principale prova di come questa (la suggestione) possa portare a considerazioni (e spese) semplicemente assurdi. Comunque mi sembra difficile pensare che vi fosse UNA coppia di casse da riferimento. Ve ne sono state tante, almeno una per ogni utente di hi-fi e per le varie fasce di prezzo. Che poi lo fossero le Tablette onestamente mi sembra una forzatura notevole. Magari "per te" erano musicali e per un altro erano "colorite" il che, in hi-fi, non è detto che sia sempre positivo. Dipende da chi ascolta.

Così come per i sax dipende anche da chi ascolta ed i suoi gusti e le sue..."suggestioni" ma sopratutto dipende da chi soffia.

Per la fotografia poi potremmo aprire un capitolo a parte......se volete :D

Basti pensare però che ognuno di noi la stessa gradazione di colore (o di grigio) la verdÃ* in maniera diversa dagli altri.....di poco, ma sempre diversamente....
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

interessante questa discussione, io non vorrei intromettermi perchè mi immedesino in alcuni di voi ma sono particolarmente d'accordo con nedo, non ho ancora trovato uno strumento nuovo che regga il paragone con un mark VI, ci sono parecchi buoni sax in circolazione ma nessuno ha il suono che voglio io, e non voglio neanche un'imitazione di suono, voglio l'originale!!! :ghigno:

comunque a parte tutto mi piacerebbe veramente discutere e sentirvi discutere un giorno, magari a cena da qualche parte ,chissa' verrebbe notte fonda :lol:
    Mark VI Guardala King

Visitatore

[quote="tzadik"]La resina ha proprietÃ* meccaniche superiori all'ebanite... non è "burro"!
    Quanti anni che Lovano suona il FL? 10? 15? 20? [quote]

Per la cronaca, ormai è da più di un anno che Lovano si vede solo con il Balanced argentato, il suo amore per il vintage deve essere ritornato.

AvrÃ* letto il thread che avevi aperto sui Borg_ni... ;)

:ghigno: :lol:
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

oppure è scaduto l'endorsement e quindi lo faceva solo per i soldini .... :fischio:
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Citazione Originariamente Scritto da New York nights
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    La resina ha proprietÃ* meccaniche superiori all'ebanite... non è "burro"!
    Quanti anni che Lovano suona il FL? 10? 15? 20?

Per la cronaca, ormai è da più di un anno che Lovano si vede solo con il Balanced argentato, il suo amore per il vintage deve essere ritornato.
    Super balanced action argento

Credo che l unico a suonare
    Un balanced action oggi e garzone...
    A volta potter e redman di quelli che ho visto io almeno quando redman e venuto in Italia suonava un balanced action con otto link 6 e ance 4

Quello di Redman è un SBA... con le guardie del B e Bb bassi separate... viewtopic.php?f=12&t=10203

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)