Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 76 a 78 di 78

Discussione: solfeggio si o no??

  1. #76

    Re: solfeggio si o no??

    A me piace!Anche se con il nostro maestro di solfeggio dopo tre anni non siamo manco arrivati alla seconda parte del bona,rifacendo sempre tutti gli esercizi(per la prossima volta devo studiare tutti i salti in sediciesimi che ormai so a memoria dopo averli fatti anche l'anno scorso!).Per fortuna che la mia insegnante di sax mi fa 10 minuti in più per farmi solfeggiare un pó.Con lei sono abbastanza avanti nella seconda parte del Bona.
    Sax soprano Yamaha 475 II, s90 170, ance vandoren 3 blu

  2. #77

    Re: solfeggio si o no??

    Se ti senti pronto ad andare un po' più avanti della tua classe, potresti prenderti un insegnante privato, anche solo un paio di volte al mese, no? anche io studiavo in una classe, ma dovevo preparare l'esame al conservatorio in circa un anno, e quindi mi sono tolta dal corso (a malincuore) per studiare da sola.
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  3. #78

    Re: solfeggio si o no??

    È quello che sto pensando per il sax di prendere un insegnante privato soprattutto per il jazz,un genere di musica che non conosco nel quale mi piacerebbe molto buttarmi!
    Sax soprano Yamaha 475 II, s90 170, ance vandoren 3 blu

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. aiuto! come solfeggio?
    Di valeguida789 nel forum Principianti
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 7th May 2013, 15:09
  2. Libro solfeggio
    Di John_3 nel forum Principianti
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10th April 2013, 13:24
  3. metodi solfeggio
    Di nel forum Libri e metodi
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 3rd April 2010, 23:28
  4. Solfeggio sì o solfeggio no?!!
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24th May 2009, 18:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •