salve a tutti mi trovo difronte a 1 dubbio....ho sentito dire che il sax soprano non e facile da "domare" in quanto risulta piu difficile come emissione e altro ps( sono un tenorista)...secondo voi come e meglio sfogare un sax soprano nuovo???
salve a tutti mi trovo difronte a 1 dubbio....ho sentito dire che il sax soprano non e facile da "domare" in quanto risulta piu difficile come emissione e altro ps( sono un tenorista)...secondo voi come e meglio sfogare un sax soprano nuovo???
T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
C.Sax eleven selmer keys selmer C*
S.Sax grassi ss200 tone edge
legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
next sax t. bhoo
Suonandolo?
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Fatti non foste a viver come il_dario
Reedbreaker spacca!
E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"
:zizizi))
T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS
Consigliere CUPOLA R&C
come??? come renderlo agevole...intonato ecc ecc??
legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
next sax t. bhoo
suonandolo :D
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
penso sia solo questione di tempo e studio sai... io ho appena comprato un r1 jazz, il mio primo soprano... (a parte che è molto intonato)... e a distanza di un mesetto ti dirò che sono cambiate tante cose... non so come spiegarti: a forza di soffiarci dentro impari a gestirlo... per esempio io avevo parecchi problemi con gli acuti... adesso cominciano a venire... impari ad imboccare, a soffiare, a sentire tue le posizioni...Ma non so se ci siano consigli da dare... secondo me è una cosa che viene da sola... un po' come imparare a camminare, le prime volte ci pianti il sedere e ti sbucci le ginocchia, poi cominci a fare qualche metro e poi cominci a camminare... ecco...
La mia esperienza di questo mese mi consiglia di dirti studia e non abbatterti... vedrai i risultati. ciao...
P.s. io ho trovato drammatico passare dal soprano al tenore nella stessa sera... non mi usciva + una nota sul tenore manco a morire... mi veniva da piangere... :lol: ... adesso invece va meglio... :zizizi))
Consigliere CUPOLA R&C
C'è sempre il metodo cagliostro
http://www.saxforum.it/forum/viewtop...%C3%A8+sfogato
Ragazzi meno seghe mentali e più note lunghe! :saxxxx)))
Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed
Ebbella Phil!
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Fatti non foste a viver come il_dario
Reedbreaker spacca!
E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"
:) Pensa che sto studiando con il paziente accompagnamento della mia lei qualcuna delle Variazioni Goldberg di Bach. Cura perfetta per studiare. :\\:
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
kuesto mi interessa, anche io ho il sop da un mesetto, ma a me succede il contrario, forse perche col sop sono costretto a spingere molto di diaframma, kuando passo al tenore mi esce tutto con facilita' straordinaria (rispetto ai miei bassissimi standard) e il suono e' meglio del solito.Originariamente Scritto da mix
Dunkue adesso la mia routine standard e' riscaldamento sul sop, e dopo un kuarto d'ora (che mi cominciano a fare male tutti i muscoli della bocca) passo al tenore, mezz'oretta e sopraneggio di nuovo e cosi via
Ten: Yamaha YTS-62 tamponi custom - 8link STM 7 reworked by Mandrake- Vandoren V16
Alto:: Conn Ladyqualcosa + Yamaha xC+ Vandoren 2,5
Yamaha WX5+VL70+PatchmanTurbo
ti dirò che a me capitava una cosa strana (adesso va meglio)... se partivo col soprano non c'era niente da fare col tenore (un po' meglio con l'alto)... e viceversa... meno male che mi sono un po' preso dai... adesso mi viene più facile il passaggio...
Consigliere CUPOLA R&C
eh raga infatti non sono l unico a cui capita l inconveniente "tenore vs soprano" e viceversa....col soprano ho notato che devo spingere di + però a volte mi escono delle "scorreggine dal sax".....sarÃ* k debba fare labbro???? e impostazione??? xo per prenderlo la prima volta ho strimpellato qualcosa anke se il labbro...alla fine ha ceduto...vabbe xo....e no spasso:D
next sax t. bhoo
Cerchiamo di non usare il linguaggio tipo SMS ... Mandrake è scusato perchè la sua tastiera in questo momento è deficitaria della lettera "Q", ma gli altri ....
Thanks
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)