Citazione Originariamente Scritto da DannyG
Ho una registrazione fatta al volo di un duetto improvvisato durante le pause di una dimostrazione tra Emanuele Cisi al Rampone R1 Jazz e Max Ionata con il suo Borgani (non ricordo il modello). Avevano un suono molto simile, corposo e pieno. Davvero difficile scegliere in questi casi...
Un consiglio personale? Hai giÃ* un signor saxofono! Io ne ho due di pre-Chu... a buon intenditor poche parole. Se vuoi maggior comoditÃ* nella meccanica vai su un 10M/30M. Quando Dexter suonava il 10M aveva un suono incredibile, secondo me con il Mark VI non riuscì più ad eguagliare quella qualitÃ* timbrica pur andandoci molto vicino.
Morale della favola? E' il manico che conta!
Saluti,

Dan
il mio chu-berry lo tengo certamente, per quanto riguarda il 10M ne ho uno degli anni '50 che è si più comodo ma non regge il confronto di sonoritÃ* con il chu berry. Inoltre ho provato due markVI e non mi sono piaciuti (mi sembrano più mediosi e meno potenti come dite voi) forse perchè sono abituato alla sonoritÃ* del Conn mi sembrano più mediosi...insomma (uscendo dal topic)che tenore mi consigliereste di comprare con un max di 4000 euro?