Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Stefano Di Battista

  1. #1
    Visitatore

    Stefano Di Battista

    Salve, cosa ne pensate di Stefano di Battista? io suono il sax tenore, ma quando ho visto per la prima volta questo signore, mi ha fatto letteralmente innomarare del contralto. Ma poi il suo è veramente particolare, io non nè capisco molto, ma quel sax invecchiato secondo me dev'essere un selmer di serie limitata di quelli che una volta facevano in modo veramente artigianale e costerÃ* sicuramente un sacco di soldi...o no? cosa mi dite?

  2. #2
    Selmer sicuramente direi dal caratteristico anello a sezione rotonda tra fusto e campana! forse MkVI forse Balanced Action dovrei prestare + attenzione alla meccanica del chiver :roll:
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  3. #3
    Visitatore
    [quote="Simone"]Selmer sicuramente direi dal caratteristico anello a sezione rotonda tra fusto e campana! forse MkVI forse Balanced Action dovrei prestare + attenzione alla meccanica del chiver :roll:[/qu

    Mi sapresti dare qualche sito dove vedere questi sax così con l'aria un pò antichizzata? che poi non so se si tratta di un'invecchiatura propria dello strumento oppure si può anche fare (ad esempio posso fare il mio?)

  4. #4
    Certo che il tuo può divenire in quel modo :yeah!) trattasi di "slaccatura" troverai svariati post a riguardo.
    Qui ce ne sono a bizzeffe di foto.
    http://www.saxpics.com/index.html
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  5. #5
    Visitatore
    Grazie Simone per il sito che mi hai passato, ho proprio goduto nel vedere quelle foto, solo che io ho un altro problema, i soldi che si devono spendere per fare quel lavoro sul sax e poi io un vecchio Grassi, non so quanto ne vale la pena....saluti

  6. #6
    è sicuramente uno dei migliori sax italiani ;Ha ua padronanza ed una velocitÃ* di esecuzione mostruosa ma per mie gusti è talmente preciso che appare un pò freddo ;io direi ingigantendo la cosa solo pr essere più chiaro che sembra un sintetizzatore.

  7. #7
    Ragazzi io Stefano Di Battista lo conosco da sempre...Abbiamo suonato insieme, parlo di 20 anni fa o più, svariate volte..anche perchè a Roma il giro era piuttosto ristretto rispetto ad oggi.
    E' sempre stato un mostro. ( di bravura) ...la sua svolta è avvenuta, quando con un pò di culo ( nella vita ci vuole un po di culo....) è riuscito ad ingaggiarsi con l'orchestra nazionale del jazz francese, è stato notato da Petrucciani e da lì ha spiccato il volo........
    Comunque è sempre stato un mostro...fin da ragazzo......e merita la fama che ha raggiunto.

  8. #8

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Ciao raga!!
    So di essere appena arrivato e mentre girovagavo ho letto questo topic su Stefano di Battista.
    Posso assicurare a Henri che il sax di Stefano è un Selmer Mark VI,ho avuto la possibilitÃ* di parlargli e gliel'ho chiesto.
    Per quanto riguarda il suo modo di suonare...
    è una belva!! Ha un suono molto bello...ma rispetto ad altre da lui fatte, in alcune canzoni il suo stile diventa forse troppo melodico per i miei gusti...lo preferivo quando era un po' +...post bop(se così si può definire) ma gusti personali a parte rimango dell'idea che sia uno dei migliori sax in circolazione e un'ottima figura per il nostro Paese.
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  9. #9

    Re: Stefano Di Battista

    Riesumo il post, dato che ho visto Di Battista in TV in un programma di cui non ricordo il nome, anche perchè mi è capitato casualmente di soffermarmi davanti a un televisore in casa di altri. Ad ogni modo, ho notato che suonava un soprano con la parte del chiver curva, ma era comunque un pezzo unico. Quando l'ho visto ad altezza imboccatura pensavo fosse un saxello, ma poi ho visto la campana che era quella di un normalissimo soprano. :BHO:
    Voi ne sapete qualcosa?
    Thanks
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  10. #10

    Re: Stefano Di Battista

    Yamaha YSS62R.
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  11. #11

    Re: Stefano Di Battista

    Grazie phate! Con la scusa mi sono documentato un pò su questo strumento a me completamente ignoto.
    Ma quindi QUESTO non è un 62R oppure quello di Di Battista è un modello particolare?
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  12. #12

    Re: Stefano Di Battista

    La prospettiva della foto è infelice ed il collo curvo non si vede (ma se guardi bene lo vedi). E' come quello di Di Battista, sì.
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Stefano Di Battista - Woman’s Land
    Di Alessio Beatrice nel forum Novità in CD e DVD
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 2nd July 2011, 23:37
  2. Stefano Di Battista: attacco di follia
    Di alto23 nel forum Files dal Web
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 30th April 2010, 22:54
  3. Stefano Di Battista al tenore - Roma - 02 Giu 2006
    Di GeoJazz nel forum La bacheca degli artisti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15th March 2010, 14:10
  4. Tecnica: Stefano Di Battista
    Di just nel forum Files dal Web
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 6th June 2009, 20:57
  5. settaggi stefano di battista
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 8th May 2008, 17:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •