Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ance e bocchini

ance e bocchini

Lo so vedo che ne avete discusso in lungo e in largo, ma vorrei una risposta specifica per il mio caso.
    Allora suono da 5 anni un sax alto selmer super action serie II e spronato anche dalla mia maestra di sax vorrei pensare a migliorare il mi suono.Lo studio è risaputo è fondamentale, ma io pensavo di cambiare qualcosa tra bocchino e ance (in particolare queste ultime che mi irritano assai). Ho un bocchino selmer c* e uso ance 3 Vandoren classiche: in particolare per le ance cosa mi consigliereste (sempre stando su quelle Vandoren)?
    Alto Selmer Super Action Serie II (1993)
    Selmer C* - Vandoren Classiche 3

Tenore Yamaha 62 (???)
    Selmer S80 D e Ottolink STM 6* - Vandoren 3

Soprano Sequoia Lacquered

Re: ance e bocchini

a proposito di ance e bocchini le combinazioni sono tante.gia se ti leggi tutta la pagina di setup dello strumento c'è da divertirsi.cosi come la metti tu ne sappiamo un po poco per poterti consigliare, che tipo di musica fai ? a quale sassofonista/i ti ispiri ?la combinazione che hai dovrebbe andare bene per musica classica,credo almeno .cmq qui dentro puoi trovare gente che ha fatto molti piu esperimenti di me.Facci sapere quali sono le tue esigenze i consigli te ne daranno tanti. ciao
    non è difficile suonare musica,lo è molto pensare in musica.B.D.

tenor sax selmer mark VI matr. 122xxx
    becco b.larsen 120 reface by simone
    alto sax selmer SA80-I matr 327xxx
    becco dukoff metal D7*
    ance lavoz M

Per l'imboccatura l'insegnante non consiglia nulla?

Per le ance il mio consiglio è di andare in negozio e comperarsene alcune degli altri modelli. Ti fai le prove, vedi se ti piacciono. Sono aspetti molto soggettivi per poter consigliare "l'ancia migliore" o "quella giusta". Guardati le tabelline della Vandoren per scegliere la numerazione più adatta.