Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Indecisione primo Sax

Indecisione primo Sax

Ciao a tutti sono Emiliano e mi sono finalmente deciso a comprare un sax ,strumento che mi affascina molto. Ovviamente sono sommerso nell'ignoranza riguardo questo e mi rivolgo a voi che siete gia PROFETI del sassofono. Allora informandomi un poco ho saputo che di solito s'inizia col contralto. Sono andato in un negozio e non potendo spendere purtroppo 900 euro per un yamaha mi è stato consigliato uno strumento orientale(parola del rivenditore usata secondo me per non usare la parola cinese che ormai in campo commerciale è un dispregiativo) di 250 euro circa il quale però sempre secondo il rivenditore era stato definito molto buono da alcuni maestri. Gli ho riferito che mi sarei informato un altro po' e mi sono preso un po' di tempo. Sentendo musica , ho notato che mi piace molto più il suono del sax tenore che da ignorantissimo quale sono mi sembrÃ* come dire più ''sporco'' ma mi piace di più rispetto al contralto. Mi faccio un giretto su internet e trovo questo strumento a prezzo decisamente buono :

GRASSI TS20S Sax tenore - Chiave del Fa# acuto

http://www.strumentimusicali.net/produc ... acuto.html

COME LO GIUDICATE?? E' uno strumento adatto??E' un buon acquisto?Ditemi tutto quello che potete...

Ringrazio anticipitamente per la risposta ;) :D

Moderatore L'avatar di Isaak76

Re: INDECISIONE PRIMO SAX

Ciao Emiliano,
    dai una letta a Questo Topic , è lungo ma ti assicuro che ne vale veramente la pena!

Per la scelta del Sax (alto, tenore o altro) sta a te decidere da quale iniziare ... se devi spendere dei soldi, spedili bene, senza risicare troppo perchè alla fine sicuramente te ne pentirai!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Re: INDECISIONE PRIMO SAX

Ho letto e ho capito che anche i grassi sono made in est quindi qualitativamente scarsi. Quindi si potrebbe dire o yamaha o morte :ghigno: ??? Quindi in teoria sarebbe molto più conveniente visto anche il mio budget affidarsi ad uno strumento buono ma usato tipo un YTS 275 rispetto a qualcosa dello stesso prezzo ma nuovo , giusto?

Moderatore L'avatar di Isaak76

Re: Indecisione primo Sax

Altro aspetto che devi sapere, non tutti i sax fatti "nell'est", sono pessimi sax!
    Parlando appunto dei Grassi (fatti a Taiwan e non in Cina), pare che i modelli di punta siano ben fatti, con un rapporto qualitÃ*/prezzo molto buono.

Altri marchi che ne parlano bene sono, i Sequoia di Udine (sito ) e i L. A. Ripamonti di Paderno Dugnano.
    Diversi utenti del Forum hanno acquistato questi sax trovandosi molto bene; personalmente non li ho ancora provati, a breve dovrei andare a Paderno per provare qualche Baritono.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)