LucaB,
è successo così o hai cambiato ancia?
LucaB,
è successo così o hai cambiato ancia?
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Fatti non foste a viver come il_dario
Reedbreaker spacca!
E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"
negli ultimo giorni sono passato alle 2,5 invece che le tre
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
my flickr
Pixifoto sucks
Riprova con quella vecchia (ovviamente se non l' hai buttata).
Se non escono hai piantato una bandierina, un punto fisso, importante...
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Reedbreaker spacca!
ok domani riprovo con quella da tre. non so se tu le compri singolarmente, io sono pieno di pacchetti :ghigno: quindi non ti preoccupare che non le ho buttate
speriamo di aver piantato una bella bandierina da allunaggio (fissa e immutabile)e non una bandierina da mare mosso (cambia in base al tempo)
*metafora gentilmente offerta da lucab
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
my flickr
Pixifoto sucks
Domani facce sape'...
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Reedbreaker spacca!
Alleggerire l'ancia giova... Siamo tutti troppo fissati sul lavorare con ance dure. Troppo!
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
doc..... probabilmente è come dici, anche io ho allegerito lievemente l'ancia.... però noto che la qualitÃ* del suono è un pelino peggiorata, anche l'intonazione![]()
magari si tratta di insistere.....
Contralto Borgani Jubilee Madreperla Argento
Becco: OL STM 4* - King Equa tru - Rico 3
Soprano Jupiter 547
Becco: Van V16 S6 An. Rig.med 2,5 - Rico R.2
riepilogo day 2:
ho studiato principalmente con la 2,5. Sono riuscito a beccare l'armonico fino al Do (penso sia l'ottavo armonico) e diverse volte sono riuscito a fare il Re che ieri non mi era uscito anche se ancora non lo domino per bene. Faccio con sicurezza il primo il secondo il quinto il sesto il settimo e l'ottavo, titubo un attimino sul terzo (che cmq poi esce dopo un paio di tentativi),mentre il quarto per ora da solo non lo riesco a prendere, ma lo riesco a prendere (a volte) se ci arrivo da sopra.
verso metÃ* sessione ho cambiato ancia e ho messo quella da tre. Devo dire che a mia sorpresa (e con un po' di fatica) sono riuscito a prendere il terzo armonico, però tutti gli altri sopra non mi uscivano. Pertanto ho rimesso l'ancia da 2,5.
*ricordo, perché mi sono reso conto che magari posso causare confusione, che non considero la fondamentale come armonico, pertanto per me il secondo armonico è il FA col portavoce e non il sib come scritto sul libro del rascher
my flickr
Pixifoto sucks
Per consolidare l' importante achievement, se posso, ti suggerisco di usare un' altra 2,5 che magari non suonerÃ* o magari sì, ed apprezzare le differenza con la 2,5 buona che ti consente di arrivare a tutti gli armonici che hai citato.
Quando ieri parlavo di un bandierina importante, mi riferivo ad una tua nuova consapevolezza: da ieri sei in grado di capire senza dubbio se stai usando una buona ancia o meno. Non sarai più tu a non riuscire a fare gli armoni sarÃ* eventualmente l' ancia che stai usando che te lo impedisce. Pare una sottigliezza e invece è un passo fondamentale!
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Reedbreaker spacca!
Concordo! Importante riconoscere l'ancia buona!
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
durante le vacanze ho deciso che il modo con cui ottenevo gli armonici non era corretto e ho fatto un passo indietro. Adesso sono tornato a litigare con il terzo armonico. Attendo con ansia la prima lezione con il nuovo maestro che mi mostrerÃ* la via della saggezza (spero)
my flickr
Pixifoto sucks
Ebbella LucaB,
durante le vacanze io ho animato un topic sull' air saxophone prendendomi (sanamente) del pazzo, ma anche tu non scherzi... :lol:
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Reedbreaker spacca!
:oops:
my flickr
Pixifoto sucks
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)