Ciao ragazzi,
ecco un piccolo demo del marcosettimo slaccato (un 252xxx del 1976) :saxxxx)))
http://www.youtube.com/watch?v=IAkUpmHGWrc
Ciao ragazzi,
ecco un piccolo demo del marcosettimo slaccato (un 252xxx del 1976) :saxxxx)))
http://www.youtube.com/watch?v=IAkUpmHGWrc
Mr. Funk-Groove Mark VI Society
Alto Selmer Mk VI 164xxx
Jody Jazz DV8
Vandoren Java Red Cut 3
http://www.youtube.com/user/SaxFlamingo
https://www.facebook.com/pages/Alex-Mus ... 8310675663
Cavolop sei anche bravo il sax va benissimo.... ma santissimo uomo, sembra che hai litigato con tua moglie figli e con il mondo intero, un po' meno rabbia e potresti iniziare ad emulare marienthal.....
.. o magari è stato morso da una tarantola eheh!
Complimenti SaxFlamingo, bel suono potente e preciso.
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Ciao Lordsax e Isaak, grazie per i vostri commenti.
Effettivamente anche io risentendomi ogni tanto penso che potrei essere un pò meno aggressivo, ma questo è stato sempre il mio modo naturale di suonare, non saprei proprio spiegarne il motivo, comunque devo dire che mi diverto parecchio a suonare così, credo (almeno spero) di essere a buon punto nella mia transizione verso quel funky-soul che mi piace tantissimo!!
Il problema è che finchè suonavo il SAII con l'ottolink era il setup che mi teneva un pò a freno, ma adesso che ho scoperto il MkVII con il Jody Jazz DV .... beh ragazzi, provateci voi a suonare tranquilli con questo setup, vorrei proprio vedervi!!! :lol: :lol:
Comunque questo Mk VII slaccato si sta veramente "aprendo" in modo impressionante :saxxxx))) , tra quando l'ho preso dopo la slaccatura e adesso c'è una differenza da non credere, all'inizio il Mark VI gli prendeva 2 giri, ma ora la situazione si è capovolta decisamente a favore del marcosettimo!!!
Mr. Funk-Groove Mark VI Society
Alto Selmer Mk VI 164xxx
Jody Jazz DV8
Vandoren Java Red Cut 3
http://www.youtube.com/user/SaxFlamingo
https://www.facebook.com/pages/Alex-Mus ... 8310675663
bravo eh... ma mamma mia quanto strilli!!!!!![]()
peace. :lol:
sax contralto king 913
bocchino ottolink 5*
sax tenore eleven
il bocchino non me lo ricordo :-)
collana reggisax in stoffa. :-)
Originariamente Scritto da lordsax
fermi!!! non mischiamo il diavolo con l'acqua santa. Marienthal è tutto da un'altra parte.... lui assomiglia, come suono, più a Ray gaskin. PS: uno che suona con il solito gusto di Marienthal lo devo ancora sentire.
sax contralto king 913
bocchino ottolink 5*
sax tenore eleven
il bocchino non me lo ricordo :-)
collana reggisax in stoffa. :-)
macchè... se continui di questo passo tra qualche temppo di vedo a ssuonare nei Cannibal Corpse :lol:Originariamente Scritto da SaxFlamingo
Ciao Fabio, grazie per i tuoi commenti!!!Originariamente Scritto da fabiosupersax
Perdona la mia ignoranza ma io Ray Gaskins non lo conoscevo, dopo il tuo post sono andato a vedermi qualcosa su YouTube e devo dire che in effetti per certi versi hai ragione, ho ascoltato alcune sue cose nelle quali alterna fraseggi molto funky ad altri più jazzistici, mi è piaciuto molto ma non l'ho avevo mai sentito prima. Di Marienthal invece ho avuto modo di ascoltare in passato qualcosa (non moltissimo a dire il vero), è un grande sassofonista ma devo dire che a livello di suono finora i contraltisti che mi hanno affascinato maggiormente sono Sanborn e Oliver Lake.
Mr. Funk-Groove Mark VI Society
Alto Selmer Mk VI 164xxx
Jody Jazz DV8
Vandoren Java Red Cut 3
http://www.youtube.com/user/SaxFlamingo
https://www.facebook.com/pages/Alex-Mus ... 8310675663
Ciao Sal, grazie per il messaggio!!Originariamente Scritto da SalVac85
probabilmente tu volevi scherzare, ma io me li sono andati a sentire sul serio!!
Devo dire che, a parte il cantante (che sembra uscito direttamente dal backstage dell'Esorcista :lol:) il resto non mi è assolutamente dispiaciuto, anzi, credo sarebbe una sfida non da poco quella di inserire un sax in un contesto simile. Da quel poco che ho sentito penso che non sia assolutamente semplice suonare sopra ad una ritmica allucinante e frenetica come quella che ho ascoltato!!! Sarebbe sicuramente una esperienza interessante (prima però dovrei farmi crescere un pò i capelli...)
Mr. Funk-Groove Mark VI Society
Alto Selmer Mk VI 164xxx
Jody Jazz DV8
Vandoren Java Red Cut 3
http://www.youtube.com/user/SaxFlamingo
https://www.facebook.com/pages/Alex-Mus ... 8310675663
bel suono pieno....anche se odio il metallo sull'alto...
cercherei anche di suonare con meno foga ogni tanto...giusto per non costringere tutti ad abbassare di corsa il volume delle casse :lol:
e poi lascerei più spazio alle idee e meno alla scala blues in F (reale, tuo D)..!!
Comunque yeah! è questo lo spirito!!!
:yeah!)
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Yardbird e fcoltrane, grazie per i vostri commenti!!!
Dopo tanti anni di inattivitÃ*, attualmente mi trovo al punto di avvio di una nuova vita musicale, che però credo non sarÃ* di tipo jazzistico ma più orientata verso generi quali il funky, soul, blues, pop :saxxxx)))
Il mio massiccio uso attuale di certi stilemi blues deriva dalla mia precisa volontÃ* di radicarmi il più possibile in questo nuovo ambito, i licks bepop, dolphiani e free che mi porto dietro dalla mia precedente vita musicale (circa vent'anni fa) sto cercando di fonderli gradualmente all'interno di un mio stile che, nelle mie intenzioni, dovrebbe essere una sorta di "hard funky" molto sparato, aggressivo e percussivo con la possibilitÃ* però di improvvise "vocalizzazioni" melodiche stile blues-gospel-soul.
in realtÃ* sono appena all'inizio di questo percorso. Paradossalmente in questo periodo non sto ascoltando sassofonisti (a parte Sanborn e Maceo Parker) ma principalmente cantanti (Wonder, Springsteen, Ray Charles, Jamiroquai, Remy Shand, Aretha Franlyn, Zucchero, Billy Joel).
Sono poi molto affascinato dalle potenzialitÃ* sonore del sax alto, mi piace moltissimo l'alto che spacca (si sarÃ* capito?) e da questo punto di vista il Mark VII è per me veramente lo strumento ideale (lo trovo molto più connotato in tal senso rispetto ad esempio al Mark VI che secondo me è molto più "neutro" da un punto di vista sonoro)
Magari in futuro cambierò idea, ma per ora sono convinto che un suono di alto potente, vibrante, graffiante, aggressivo e perchè no, anche rabbioso in alcuni momenti, sia il sound ideale per quello che ho in mente, chiaramente dovrò imparare a gestire nel modo migliore le dinamiche, ci sto lavorando....
Mr. Funk-Groove Mark VI Society
Alto Selmer Mk VI 164xxx
Jody Jazz DV8
Vandoren Java Red Cut 3
http://www.youtube.com/user/SaxFlamingo
https://www.facebook.com/pages/Alex-Mus ... 8310675663
:saxxxx))) :saxxxx))) questo si che è suonare l'alto!!!!!!viscerale....con rabbia......rispecchi il mio gusto...Bravo!!!
"The Martin Tenor"....1954
Ciao $sax$$$,
piacere di conoscerti e grazie per il tuo commento!!! :saxxxx))) :saxxxx)))
Mr. Funk-Groove Mark VI Society
Alto Selmer Mk VI 164xxx
Jody Jazz DV8
Vandoren Java Red Cut 3
http://www.youtube.com/user/SaxFlamingo
https://www.facebook.com/pages/Alex-Mus ... 8310675663
Complimenti bello cattivo come piace a me :yeah!)
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)