Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Preso Guardala BM per sax soprano! Yeah!

Preso Guardala BM per sax soprano! Yeah!

Ebbenesi, voglio rendervi partecipi della mia ennesima follia culmine estremo della GAM.... come da titolo ho preso un Guardala mod. Brandford Marsalis per sax soprano 'originale' anni 80 (di quelli con il biteplate rosa per intenderci) e mi è giusto arrivato stamattina.... non so proprio cosa dire, sono commosso! ma prima però vorrei citare il ragazzo (fa il musicista di professione c'ha a casa più di 100 imboccature per sÃ*cchese...il paese dei balocchi!) che me lo ha venduto, vorrei ringraziarlo pubblicamente sia perchè mi ha fatto un bel prezzo (certo, non è che mi è costato poco ma molto meno dei circa 1000 euro che ho visto chiedere in giro su annunci e su ebay) sia perchè mi ha anche dato la possibilitÃ*, nel caso in cui non mi fosse piaciuto, della restituzione con rimborso.... grazie mille Mauro :bravo: detto questo è da tre ore ininterrote che lo suono e sinceramente ho fatto fatica a staccarmi dal mio da sempre odiato ma da ora in poi amato follemente soprano...la primissima cosa che ho notato è che funziona benissimo con qualsiasi ancia e conla legatura originale anche se alla fine lo usero con una FL misura 'S', proprio quella che avevo 'toppato, per il Dukoff e che adesso mi è tornata utile. L'apertura 'a labbro' credo che stia sugli 0,070 o giù di li, so grazie al sito ufficiale che i BM 'moderni' stanno li come apertura ma del mio soonceramente non ho trovato informazioni.... partiamo dalla cosa più pazzesca secondo me che è l'estrema facilitÃ* nel centrare l'intonazione, veramente facilissimo, provato con una tastiera e 'ad orecchio' è intonatissimo, persino nelle note piùacute dello strumento che sono sul soprano notoriamente un pò problematichhe sotto questo aspetto.... detto questo il suono è particolarissimo, piuttosto morbido e 'sopranoso', se si suona piano è addirittura morbidissimo tipo ebanite, se si spinge il suono si apre decisamente (ma meno dell'altro mio Dukoff per intenderci) soprattutto nel registro alto che risulta esseere bello presente e brillante ma mai sguaiato e soprattutto il volume è sempre molto molto buono (beh, sempre meno di un Dukoff o di un link STM che sono 'da denuncia'....) è molto facile tra i registri, sin da subito praticamente non ho riscontrato nessun tipo di difficoltÃ* nel suonarlo ed anche provando dinamiche piuttosto complesse nei registri estremi... escono che è un piacere! niente armonici che 'partono', niente 'brusche interruzioni di suono', in una parola è 'equilibratissimo'! Adesso capisco perchè questo tipo di becchi sono piuttosto ricercati e costano anche un occhio, ripeto che prima d'ora non avevo mai suonato niente di siimile, sono felicissimo! certo, per l'aver affrontato questa spesa dovrò rinunciare ad una vacanza in Tunisia con i miei amici ma ne è valsa assolutamente la pena. anche se sto con il portafogli leggero come una piuma........ sono veramente soddisfattissimissimoo! :D

Ecco un paio di foto:

http://img27.imageshack.us/g/dsc02681pj.jpg/

:saxxxx)))
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Visitatore

Re: Preso Guardala BM per sax soprano! Yeah!

Complimenti!!!!! :yeah!)

Grandissimo, un Guardala originale che suona è per la vita!

Ragazzo sei proprio un folle ma mi garbi!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

wow che FIGATA!!! :slurp:
    però una vacanza in tunisia secondo me vale di più... va beh sarÃ* anche che io non abito vicino al mare!! :lol:
    Tenore:R&C R1 Jazz AGU
    Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
    Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
    Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
    http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic

complimenti .
    i guardala per soprano sono a mio parere insuperabili.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Grazie a tutti :D

xfcoltrane: guardando le foto che ho linkato, visto e considerato che tu hai il modello Liebman, potresti dirmi che differenze costruttive ci sono? io ho guardato direttamente sul sito della PMS ma ho notato che il BM moderno giÃ* è bello che diverso dal mio, quindi suppongo il Liebman moderno 'di conseguenza' sia diverso dal tuo..... dai che sono curiosissimo! :D
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

purtroppo non ho come fare delle foto.
    mi sembra (se capisco bene dalle foto che hai postato ) che il deflettore sia più corto nel mio .
    se passi da catania o se vieni l'otto agosto a villa lo potrai provare.
    se trovo delle foto del mio modello provo a postarle.
    alcuni lo chiamano anche postbop .
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Grande, Sal!!!
    complimentissimi!!!
    I Guardala vintage sono grandissimi becchi !!!
    A quando un bel Guardala anche sul tenore? :saxxxx)))
    Mr. Funk-Groove Mark VI Society
    Alto Selmer Mk VI 164xxx
    Jody Jazz DV8
    Vandoren Java Red Cut 3
    http://www.youtube.com/user/SaxFlamingo
    https://www.facebook.com/pages/Alex-Mus ... 8310675663

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)