Ciao ragazzi! 1° post, spero di contribuire per quel che posso a questo bel forum, tra l'altro mi è stato segnalato dal mio bassista ;-)
Volevo aggiungere il mio commento sul 419C. Ne ho uno uguale e va decisamente bene per il live dove c'è bisogno di muoversi. Il microfono è a condensatore, basta collegarlo anche solo ad un mixer con alimentazione phantom 15v ed il gioco è fatto, personalmente ho preso anche la centralina AKG B-29, questa permette di collegare 2 microfoni 419C e alimenta direttamente il Mic fornendo un segnale di linea per il mixer, per esempio meglio il preamp del B29 che i pre di alcuni mixer behringer, meno ruomore di fondo e direi maggiore dinamica. Inoltre la centralina ha il volume per i due microfoni, molto comodo quando magari vuoi trovare la tonalitÃ* del brano senza farti sentire dalle casse.
Quando non è richiesta della mossa mi affico all'AKG C414 B-ULS, comunque entrambi richiedono spesso interventi di eq sui 4/5 Khz.
Molto valido il sistema SD ma non l'ho mai provato di persona!
Ciao>Mancio