Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: studio channel vs VT737SP

  1. #1

    studio channel vs VT737SP

    si, lo so' anch'io che l'avalon è lo strip channel migliore al mondo, ma quello che voglio sapere io è:
    vale proprio la pena spendere tutti quei soldi ? la differenza è così abissale? insoma parliamo di prezzo qualitÃ*!! e vediamo dove si va a finire............. a voi................
    Mark VI Guardala King

  2. #2

    Re: studio channel vs VT737SP

    tutto deve essere allineato purtroppo è il pezzo peggiore della catena che decide il suono quasi mai il migliore
    Ten. Selmer MK6 1958- ottolink slant signature 9
    Contr. Selmer refer. 54 Hammingbird , Gottsu 7
    Sopr. Yamaha 82zr ,Yamaha 62 R .Ottolink slant 8-9
    Barit. King Zephir.1943 Selmer s. action serie II disc.LA. Berg.Lars. met.120

  3. #3

    Re: studio channel vs VT737SP

    grazie piffero, ma dove sono gli esperti del forum ? :BHO:
    Mark VI Guardala King

  4. #4

    Re: studio channel vs VT737SP

    Non è necessariamente il migliore, il channel strip Avalon...
    Diciamo che è il più diffuso a livello professionale... forse anche il più versatile e sicuramente il più richiesto quando serve una determinata qualitÃ*.

    Non esiste migliore o peggiore... oltre un certo livello, si va sempre a gusto.
    Negli studi seri: prima si provano i microfoni e poi i preamplificatori (successivamente in casi particolari si sceglie anche il compressore, se questo fa colore).

    Da usare in casa e spesso anche in studio... una macchina del genere è sprecata perchè se TUTTA la catena non è di un certo livello, non ha proprio senso

    Quindi... prima di tutto dovresti avere una stanza acusticamente trattata per la ripresa...
    Poi ti serve un microfono adatto (con l'Avalon funzionano praticamente tutti i microfoni, non si può dire lo stesso di tanti altri preamplificatori anche più costosi di tutto quel channel strip Avalon!)
    Poi ti servo i convertitori... Con davanti un channel strip del genere... cosa usi... i convertitori di una M-Audio?

    Poi ti servono i monitor... altrimenti il suono come lo ascolti, ma soprattutto ti serve una cassa talmente fedele (un monitor appunto) da farti percepire le più microscopiche differenze e che di conseguenza ti fa sentire anche i benefici di una catena iper-professionale!

    Conclusione: la differenza con macchine così professionali c'è e non può non esserci... però se un tipo di macchina simile non è "circondata" da tutta una serie di macchine professionali di quel livello (oltre all'ambiente etc etc) è futile, son soldi buttati!

  5. #5

    Re: studio channel vs VT737SP

    ciao tzadik, io intendevo usarlo live il channel strip, ho un mio rack dove all'interno ho il radio akg, midiverb 3 a adesso volevo aggiungere un equalizzatoree parametrico e un compressore, a questo punto ho pensato ad un channel strip che racchiudo tutto ed anche un pre, volevo un consiglio se è il caso di spenderli o no quei soldi, oppure una via di mezzo ditemi voi ............... :BHO:
    Mark VI Guardala King

  6. #6

    Re: studio channel vs VT737SP

    Se ti serve solo un equalizzatore parametrico e un compressore... non vedo che senso ha spendere 2000€ (ma soprattutto portarsi dietro 12 kg in più)...

    Tra l'altro ci sono ottimi channel strip anche meno costosi...

    Poi nell'ottica di un rack ultra pro... dovresti anche cambiare microfono e riverbero..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. My YouTube channel : Funk, Hip-Hop & Soul...
    Di SaxFlamingo nel forum I nostri files
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 21st May 2015, 20:42
  2. inizia il mio programma radiofonico su Jazz & smooth channel
    Di STE SAX nel forum TV, radio, riviste
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16th September 2014, 21:07
  3. I invite you to subscribe to my YouTube channel. grazie!
    Di Shai Brenner nel forum I nostri files
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12th November 2011, 11:32
  4. Jazz Channel su digitale terrestre
    Di GeoJazz nel forum La musica in generale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25th March 2011, 21:53
  5. lovis6161 youtube channel
    Di lovis6161 nel forum I nostri files
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 1st June 2010, 22:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •