Pagina 10 di 35 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 517

Discussione: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. sax)

  1. #136

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    "SeaSax, sax on the sea":

    http://youtu.be/7n3hfmOptG0

  2. #137
    Visitatore

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    O Sax inside the Sea, oppure under the Sea

  3. #138

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s


  4. #139

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    Il genere non mi piace, ma è poco importante, poro' credo che con meno effetti magari......
    Ciao
    Buonanotte ai suonatori

  5. #140

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    Sì, capisco l'avversione per l'"effetto", che io solitamente non provo, se il tipo di musica di sembra adatta allo stesso.

    Grazie per aver ascoltato, Pino.

    Piertomas

  6. #141

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s


  7. #142

    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Berzano di San Pietro (AT)
    Messaggi
    973

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    Citazione Originariamente Scritto da Saxmachine
    io non capisco perchè siete così critici con questo ragazzo, il suono l'intonazione e questo e quello fai troppo video e blablablabla.
    per me si esprime benissimo e magari non sarà accademico, ma alcuni brani mi emozionano, scendete un pò dal piedistallo.
    poi magari andate a casa e vi ascoltate il coltrane atonale o brecker con gli effetti e vi piacciono un sacco.
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahah
    certo che mi piacciono un sacco!! ma vuoi mettere?? ma ti prego... non puoi confrontare Coltrane e Brecker con la musica di Piertomas!
    assolutamente fuori luogo.
    nessuno si erge su altari (fatiscenti), semplicemente ci esprimiamo riguardo agli ascolti che ci vengono proposti.
    questo è un forum non una pagina pubblicitaria!
    Tenore:R&C R1 Jazz AGU
    Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
    Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
    Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
    http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic

  8. #143

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    Buonasera e buon proseguimento!
    http://www.reverbnation.com/piertomasdellerba

  9. #144

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    dovresti accettare le critiche che ti vengono fatte...che sono ,forse ,state offensive solo quando tu hai dato delle risposte abbastanza prive di umiltà ,sparando a zero su chi ti critica.
    Secondo me hai bisogno di approfondire il discorso musicale,sonoro e strumentale indipendentemente dall'espressione e dell'intenzione che ci vuoi mettere nella musica...questo se vuoi espandere la tua cerchia di ascoltatori ...diciamo così...di "passaggio"...visto che mi sembra che tu abbia delle aspirazioni musicali...
    io non sono un musicista professionista,ma mi sento di farti queste critiche nella piena sincerità...

  10. #145

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    Io accetto ogni cosa, se detta con educazione ed onestà.

    Se fosse per gli ascoltatori e basta, potrai renderti conto che da quel punto di vista (non so se hai qualche informazione su di me, da questo punto di vista, ma credo di no) va particolarmente bene (molti ascolti e molti acquisti della mia musica), quindi figurati se penso di ampliare qui la "cerchia". Di soddisfazioni ne ho già avute parecchie, ma il mio ambito non è il "jazz" ins enso stretto (che poi ci sarebbe da dire pure su questo), con le categorie accademiche con le quali qui si tenta di "criticare" (e va bene, ma bisogna anche ragionare un po', credo). Questo anche dovrebbe essere chiaro. Ma non lo è, spesso. Mi spiace.

    Qui ho solamente cercato discorsi tranquilli ed onesti, educati, fra musicisti. Li ho trovati in alcuni, in altri non è stato possibile. Pazienza.

    Ripeto, per gli ascolti non mi serve il forum. Ne ho già centinaia ogni giorno da tutto il mondo. Qui non si parla assolutamente di questo.
    Grazie per l'intervento.
    Piertomas

  11. #146
    Visitatore

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    Vero Piertomas, ma ogni volta che ti sono state mosse critiche specifiche sulla tua tecnica, capacità di improvvisazione, gestione del tempo, e via discorrendo....tu non ti sei MAI aperto ad un confronto onesto e sincero. A domande specifiche, anche mie, non hai dato risposta. Poco conta quanti ti ascoltano e quanti comprano i tuoi dischi. Stai confondendo due piani distinti di risposta alla tua musica. Qui sul forum oltretutto partecipi esclusivamente per proporre le tue registrazioni, assolutamente estraneo allo spirito di questa community.

  12. #147

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    Ma cosa dovrei dirti? Io sono convinto di quello che faccio e ovviamente sono convinto di fare bene la mia musica. Cosa pensi, che vada avanti tipo multinazionale, proponendo ciò che si aspetta di ascoltare il pubblico? Nel mio caso, spesso combacia, perché chi mi ascolta sa cosa faccio, ma non perché io abbia studiato cosa suonare per avere ascolti. Il tuo "musica furbetta", davvero, non ha mai avuto senso, scusami. E' privo di rispetto per uno che dovrebbe essere tuo "collega", innanzitutto, perché evidenzia una malafede che non esiste: la mia non è malafede né tecnica, né sociale, né culturale. Poi pensa come vuoi.

    Qui io leggo "i nostri files", senza limiti di pubblicazione, nessun moderatore mi ha intimato di smettere (anche perché sarebbe del tutto a-democratico), quindi non capisco cosa tu voglia. Farmi smettere perché non ti piace? Non capisco. C'è scritto da qualche parte: "pubblicare è contro il forum"? No. Tra l'altro, come stai notando, sempre più persone propongono il proprio canale con le proprie registrazioni. Dovresti farlo anche tu, ed usare la bocca per suonare, più che per cercare di fare critiche chiamando in causa "regole" morali che non esistono.

    E con questo, chiudo definitivamente. Non devo giustificarmi oltre.
    Grazie.
    Piertomas

  13. #148
    Visitatore

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    Le altre persone che propongono i loro canali contribuiscono anche in altri modi al forum. Tu no. Musica furbetta è si sgarbata, ma sintetizza quanto penso di te. Suoni così perché a mio modo di vedere ovviamente, non hai alternative. Rifiuti i generi e le classificazioni per tua comodità, non credo tu riesca a suonare in altro modo. Come più volte tanti hanno detto, sarebbe interessante ascoltarti in un pezzo senza effetti, magari uno standard, magari un pezzo classico, quello che ti pare...ma senza effetti. Come dice un mio caro amico, 'con le chiappe' di fuori. Non sono tuo collega...purtroppo ovviamente, per come la intendo io. Saluti dalla Romagna, terra del liscio, dove per saperlo suonare occorre farsi un mazzo così!

  14. #149

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    Beh, io non mi scandalizzo. Credo che Jason abbia inquadrato perfettamente il punto. Piertomas non ha alternative visti gli evidenti limiti che ha (quello principale comunque a mio parere è l'umiltà) ed allo stesso tempo riesce (o crede di riuscire) a "vendersi" bene. Musica furbetta? Beh, anch'io sono d'accordo. Comunque niente di cui scandalizzarsi. In questo caso si tratta semplicemente di un "prodotto", non certo di arte (checchè ne possa pensare l'autore). Fatte le dovute proporzioni.......possiamo dire di avere anche noi il nostro Kenniggì :)

    Avviso: queste sono MIE opinioni personali, che non pretendono di essere verità oggettive.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  15. #150

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    Jason, ti ho fatto sentire anche senza effetti, più di un anno fa, se ricordi, e a quel punto mi hai detto: "ma non dico gli effetti elettronici, ma gli effetti naturali, tipo "vibratoni" ecc...". Quindi basta.

    Filippo: dai, meglio essere il vostro Kenny G, che la più vicina approssimazione a Leone di Lernia.

    Io mica credo qualcosa, tra l'altro: io parlo solo di fatti "oggettivi", per quanto riguarda ascolti e quant'altro. Ma qui non è questo che conta: e meno male!


    Buon divertimento :-)
    Piertomas

Pagina 10 di 35 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sassofonista in erba
    Di webmachine nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21st May 2012, 22:11
  2. Piertomas Dell'Erba & Andrea Costingo - Music and animation
    Di Piertomas nel forum I nostri files
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14th January 2011, 11:42
  3. Piertomas Dell'Erba (sax ) & Leonardo De Rose (double-bass)
    Di Piertomas nel forum I nostri files
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25th August 2010, 19:12
  4. Piacere, Piertomas Dell'Erba :-)
    Di Piertomas nel forum Presentazioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16th July 2010, 09:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •