bene. se si comincia a parlare seriamente, mi permetto di chiedere perchè c'è bisogno di massacrare una persona che pubblica i suoi file. esprimere la propria opinione è sacrosanto (però anche li... il soggetto non mi sembra poi totalmente sprovveduto e credo non abbia bisogno gli venga fatto notare che stona, che si muove sul ritmo in maniera alquanto "personale", e penso conosca meglio di ognuno di noi i sui limiti tecnici con lo trumento..., ed in ogni caso se lui non lo nota, credo che mlte di queste cose il pianista che lo accompagna glielo dovrebbe aver già fatto notare).
massacrarlo perchè ha elettrizzato il sax mettendo "effetti" sul suono?
ma se la fender non avesse messo il pick up su una chitarra e poi qualcuno non avesse creato il distorsore, dal blues sarebbe nato il rock? (sono disponibile a pensare che senz jimi hendrix sarebbe stato diverso e magari più lungo il percorso, ma senza la stratocaster (o la les paul a chi la preferisce (io, gibson uber alles)), i marshall, il distorsore, il compressosre, il flanger ed il wah-wah, il rock (ed il suo seguito) ci sarebbe stato?
massacrarlo perchè mette dei tag che richiamano a personaggi che per alcuni sono divinità?
è una scelta discutibile, vero, ma a me lascia perplesso in egual modo anche chi "elegge" a divinità personaggi famosi e bravissimi:
se john coltrane diventa un dio, e citarlo fuori luogo è una bestemmia, possiamo paradossalmente mettere in croce chi non si rende devoto, e possiamo fare pure le crociate, mettere al rogo giordano bruno, istituire l'inquisizione, e dire che la musica di john coltrane è il centro dell'universo, un universo dove tutti i pianeti ruotano intorno alla terra, che oltrtutto è piatta.
massacrarlo perchè vende lasua musica e ci fa dei soldini ( ed ha del seguito), nonostante abbia perso poco tempo sui libri di musica e a combatere col metronomo e con la tecnica, mentre magari chi ha alle spalle anni di sudati studi non riesce a tirarci fuori nemmeno un euro?
mica è lui che obbliga la gente ad acquistargli i brani: io oltretutto, fossi un musicista professionista (od aspirante tale), che deve campare di musica, sarei incuriosito più che incazzato da tale soggetto, percè vuol dire che dentro le sue stonature ed i suoi ritmi e le sue note che fanno a cazzotti con l'armonia, c'è qualcosa (o qualcosa in più e che a noi sfugge)... che piace e crea una "fetta di mercato"...
ripeto: dire la propria, anche crudemente (ma civilmente) credo sia la cosa più bella da fare, sia per se stessi che per gli altri, che almeno hanno un opinione su cui riflettere, ma accanirsi e massacrare... vorrei sapere perchè, vorrei capire. [è una domanda seria]
grazie in ogni caso dell'atenzione, e se poi a qualcuno gli va, pure dell'eventuale risposta.