Pagina 11 di 35 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 517

Discussione: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. sax)

  1. #151

    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Arezzo/Firenze
    Messaggi
    598

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    bene o male l'importante è che se ne parli. non ho niente contro piertomas e non mi danno fastidio ne le sue pubblicazioni ne il suo atteggiamento ne la sua musica, semplicemente se non mi va di ascoltarlo lo ignoro. le critiche di tutti mi sembrano abbastanza inutili..fa questa musica e continuerà a farla..che problema vi crea? la musica è sempre stata democratica, la possibilità di mettersi in mostra ce l'abbiamo tutti, indipendentemente dalle capacità o meno. se il tempo gli darà ragione buon per lui, altrimenti avranno ragione i critici..in tutto questo vi è cambiata la vita?
    Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
    Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed

  2. #152

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    sì infatti, non capisco tutta questa ostilità nei suoi confronti.

    Non capisco poi criticarlo dicendo che non sarebbe in grado di affrontare pezzi jazz... probabilmente è vero e allora? ha scelto un'altra strada, tutt'altro genere, genere che a me personalmente non da niente (se voglio musica di sottofondo schiaffo su la classica senza nemmeno pensarci), ma c'è gente a cui piace. Fa soldi grazie alla sua musica: che male c'è in questo? Non dovete pagare per sentirlo, non siete costretti a sentirlo, non capisco tutte queste critiche.
    Non conosce Piero Bittolo Bon: non lo conoscevo nemmeno io prima di vedere un suo video su questo forum... Un grande artista non è necessariamente conosciuto da tutti, chi non ascolta jazz e non legge le riviste di settore come può conoscerlo?

    Non sto difendendo piertomas che non credo ne abbia bisogno, sto esprimendo il mio disagio davanti a questo accanimento, che non capisco e non condivido.
    Infine non posso che apprezzare uno che crea anzichè limitarsi a suonare cose che suonano già tutti da trentamila anni. Poi ciò che crea può piacere o non piacere.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  3. #153

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    Dite cose abbastanza condivisibili.
    Ma uno che si "vanta" di non fare jazz (non è l'unico stile musicale che esiste) e nei tags mette: Dolphy, Ayler, Barbieri e C.
    e si arrampica sugli specchi o balbetta cose senza senso, quando glielo si fa notare, qualche problema ce l'ha.
    Ah, sì...c'è il famoso piedistallo al quale si è "incollato" e che a suo dire gli altri "non riescono ad arrampicarsi"...
    illuminante circa la profondità interiore dell'artista!
    La musica è la materializzazione dell'intelligenza che è nel suono.
    Edgar Varèse

  4. #154

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    vabbè la retorica è un'arte che non hanno tutti... beh la cosa dei tags l'ho trovata piuttosto ridicola anche io effettivamente...
    però penso che in linea generale bisogni parlare di qualità dell'artista (capacità di esprimersi col proprio strumento), qualità delle opere dell'artista (il brano è solido o evanescente? segue una sua logica coerente o risulta essere un'accozzaglia di banalità a caso?), collocazione effettiva delle opere dell'artista (Non ha senso paragonare Kenny G a Gato Barbieri, ha senso paragonarlo ad altri artisti che fanno generi simili, altrimenti vince sempre quello che fa il genere preferito da chi commenta... allora per i metallari wes montgomery in confronto a Steve Vai sarebbe considerato una merdaccia; così come di Ella Fitzgerald direbbero che non vale un'unghia di Ronny James Dio: ma che paragoni sono?) e di ciò che invece è la persona ( Ma la persona la si conosce sì, la si conosce no) in sedi necessariamente separate.

    Ciò dopo un certo numero di pagine è diventato un accanimento da parte di alcuni utenti fine a sè stesso perchè ormai ciò era da dire era stato detto... E questo è triste. Perchè anche se ad ogni utente di questo forum i brani di Piertomas non piacciono e non viene considerato un artista maturo, come giustamente Fax ci fa notare (non dopo averci fatto impazzire e fatto tirare mazzate sullo schermo del computer in prossimità del suo avatar) lui andrà avanti lo stesso a fare la sua musica, perchè oltretutto del seguito lui ce l'ha; e nessuno, di fronte alla democrazia di questo forum, può impedirgli di postare i suoi pezzi, in quanto non va contro nessun regolamento.

    Detto questo, non sto difendendo utenti, non sto condannando utenti, sto condannando un comportamento. A me dall'inizio i brani di Piertomas non mi hanno particolarmente colpito... ne ho ascoltati altri e non mi hanno colpito. Non per questo però avrebbe senso farglielo notare sempre.
    Questa è la mia opinione. (con un italiano deprecabile, ma non c'ho davvero sbattone a correggere :doh!: )
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  5. #155

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    "lui andrà avanti lo stesso a fare la sua musica perchè oltretutto del seguito lui ce l'ha"

    Anche Vanna Marchi o Pietro Maso, hanno un seguito...anche un folle può avere un seguito (la storia ne è piena).
    Avere un seguito o avere dei fans non è una giustificazione plausibile per comportamenti e/o affermazioni discutibili,
    incoerenti, autoreferenziali, che non posseggono nessun livello di condivisione (livello primario di qualunque forum) che non sia
    la sola esibizione della propria immagine.
    La musica è la materializzazione dell'intelligenza che è nel suono.
    Edgar Varèse

  6. #156

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    Non mi sembra di aver detto che è una giustificazione, ho detto che andrà avanti a fare quello che sta facendo a prescindere da ciò che gli dite voi.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  7. #157

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    oddiosanto...

  8. #158

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    Nessuno si è mai vantato. Ho solo risposto a chi ha chiesto-affermato cose del tipo: "e come pensi possa interessare a qualcuno, 'sta roba?". E, oggettivamente, viene ascoltata ed ha, con mio grande piacere musicale, un eccellente seguito emozionale (e di questo ringrazio sempre chi la segue, la commenta, la acquista). Mai vantato di questo, ma quando viene affermato qualcosa di errato, è mia abitudine correggere. Come sia chiaro che non "correggerò" mai Dario che mi dice: "hai un modo di intendere la musica completamente diverso dal mio". Questo è normalissimo e legittimissimo. Ho avuto degli scambi con utenti che fanno dell'educazione e del colloquio tranquillo la propria essenza, qui, quindi è possibilissimo arrivare a questo. Sempre. Poi ci sono due-tre persone che si sono accanite non si sa per quale ragione... Giuro che non ho aggiungo né le loro mogli, né le loro ragazze su facebook! :-) Lo ripeto per la decima volta: io non cerco consenso qui. Non mi serve. Qui si dovrebbe colloquiare fra colleghi musicisti, i quali magari non condividono ciò che fai o dei quali io potrei non condividere ciò che fanno, sempre in maniera rispettosa (come io ho sempre fatto) ed onestà.
    Ringrazio Daniele, del quale ho apprezzato molti lavori e del quale ho apprezzato l'educazione e lo spirito. Ringrazio Matteo, Albysax, Saxmachine, Tommy, seethorne e lo stesso Dario, dei quali ho apprezzato i modi, sempre. Con alcuni di loro ho avuto anche piacevoli conversazioni "private".

    Il bilancio fino ad oggi è quindi positivo: ottime conoscenze ed anche ottimi ascolti vs qualche "sfogo" che sono contento, a questo punto, di avere tamponato.

    Grazie e buon proseguimento.
    Piertomas


    P.S.: Ma poi, 'sta storia di Kenny G: quindi Kenny G non sa suonare? :-) A prescindere dalle scelte, dalla strada intrapresa, dai suoi video con le popstar ecc... Non sa manco suonare? :-) Mah.

  9. #159

    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Arezzo/Firenze
    Messaggi
    598

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    Ma lo capite che siete voi critici che continuate a far sopravvivere questa pagina??????????????
    provate a non ascoltare quello che posta e provate a non rispondere a vedere quanto tempo ci mette a cadere nel dimenticatoio! avete fatto caso anche ai tag sui video ma vi rendete conto!!??
    Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
    Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed

  10. #160

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    Citazione Originariamente Scritto da Piertomas
    P.S.: Ma poi, 'sta storia di Kenny G: quindi Kenny G non sa suonare? :-) A prescindere dalle scelte, dalla strada intrapresa, dai suoi video con le popstar ecc... Non sa manco suonare? :-) Mah.
    Qui dentro c'è chi
    a) dice che non sa suonare
    b) dice che sa suonare ma non gli piace il genere

    A me piaceva moltissimo, e dopo che mi sono stati dati molti nomi mi sono reso conto che c'erano artisti che venivano più incontro ai miei gusti. Se vuoi approfondire chenniggì leggi qui viewtopic.php?f=15&t=18620
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  11. #161

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    A me non piace neanche lo stile, ma non posso dire che non sappia suonare.

    Ringrazio anche le illuminanti considerazioni di FaX, chiaramente :-) Poi dimenticavo SaxFlamingo, che ho ascoltato con piacere (e lui ha ascoltato me). E se mi dimentico qualcuno di coloro con cui ho avuto colloqui interessanti, mi scuso.

    Grazie, seethorne, per il chiarimento.

    P.S.: FaX: quando si cerca qualcosa a tutti i costi, è perché se ne sente il bisogno. E se ha la necessità. Sarà così pure per i tag! :-)

  12. #162

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    E' meglio comunque se suoni da solo......in questo pezzo si evincono tutte le incapacità: ritmiche armoniche melodiche di fantasia ed originalità e di capacità di suonare CON.

    Sul suono non mi pronuncio visto che non conosco il tuo VERO suono.

    [youtube3:35crcdf3]http://www.youtube.com/embed/U9vcwwoUxqQ[/youtube3:35crcdf3]

    Intendiamoci, nulla di male. Siamo in moltissimi qui ad essere così, pieni di lacune, di difetti, semplici amatori (come ti piaccia o non ti piaccia ti considera chiunque sappia cos'è un pentagramma ed un sax) ma fino adesso ho sentito solo te, Piertomas, AUTOdefinirsi "artista", mentre gente che magari lo è davvero evidenzia un'umiltà dalla quale faresti bene, secondo me, a prendere esempio. Sempre opinioni personali.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  13. #163

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    mamma mia... :shock:
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

  14. #164

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    Filippo "Leone" Parisi, grazie :-)

  15. #165

    Re: Grazie per le vostre orecchie. Piertomas Dell'Erba (t. s

    http://www.youtube.com/user/saxtommy - Così puoi ascoltare tutto il mio suono finto, generato dalla nostra diabolica tecnologia! :-) Fai con comodo :-)

Pagina 11 di 35 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sassofonista in erba
    Di webmachine nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21st May 2012, 22:11
  2. Piertomas Dell'Erba & Andrea Costingo - Music and animation
    Di Piertomas nel forum I nostri files
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14th January 2011, 11:42
  3. Piertomas Dell'Erba (sax ) & Leonardo De Rose (double-bass)
    Di Piertomas nel forum I nostri files
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25th August 2010, 19:12
  4. Piacere, Piertomas Dell'Erba :-)
    Di Piertomas nel forum Presentazioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16th July 2010, 09:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •