Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Mi piange il cuore....

Re: Mi piange il cuore....

Tutto è bello quel che è ben fatto, con gusto e divertimento. Per questo dicevo che avevo visto di peggio. Personalmente ritengo queste esperienze belle e stimolanti, se posso non me ne perdo una.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

E' davvero bello pensare che uno strumento come il sax non sia suonato soltanto in jazz, considerato da molti miei amici molto antiquato , bensì anche in rock e via di seguito ...
    Enrico
    Sax Contralto Glory Ancia Vandoren Traditional 3/ Vandoren ZZ 3 1/2. Selmer S90
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.
    Albert Einstein

Beh, io credo che una cosa sia il rock (sopratutto quello "heavy) ed un'altra il blues.....è ovvio che non esiste "un genere" univoco per alcuno strumento ma è proprio il concetto di show con controno musicale che non mi va giù, a parte lo snaturare il suono di questo meraviglioso strumento con Marshall, distorsori e quant'altro. Questione di gusti. A me non piaccione neanche le chitarre distorte, preferisco le Gibson ES-175 & C. con i Polytone, gli ampli a valvole, ecc. Gusti sì, ma comunque senza l'elettricitÃ*...quanti gruppi resterebbero nel mondo? Il 5%....?
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

caro gli ampli a valvole senza elettricitÃ* si succhiano il calzino.
    Che il genere non ti piaccia ci stÃ*..de gustibus neanche a me fa impazzire.
    Il rock non è mai stato heavy, il metal è heavy.
    Vero: senza eltrecitÃ* sopravviverebbero solo i migliori....ma quando viene stò 2012? :lol:
    così inizieremo ad ascoltare più musica dal vivo qualitativamente superiore perchè la dimensione acustica è la migliore.
    Baritono CONN 12M 1945 m312265
    Jody jazz 120 ESP
    tenore BUESCHER BIG B 1946 m310967
    Berglarsen 110 / 2 off-set
    clarinetto di metallo
    Conn continental 1920 m31790
    Vandorren M30

L'hard rock, il metal e l'heavy metal (e poi death metal e gothic metal) sono cose diverse...

Il Polytone io lo odio... ce l'ho avuto dietro per anni (perchè un mio amico lo usava), poi ha cominciato a odiarlo pure lui e s'è preso un amplificatore da adulti (un Vox AC30 con 2 Greenback!).

Leo, è vero, gli ampli a valvole, ed i Polytone, ed i Cube, hanno bisogno dell'elettricitÃ*, chiaro. Ma era solo per dare un'idea....anche perchè una Gibson LS-5 o una Cheval (splendida chitarra artigianale)....suonano -e si sentono- anche senza ampli. Stesso dicasi per il contrabasso. ...
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da almartino
    beh, il sax è anche questo...uno strumento davvero versatile no?
    Verissimo, almeno non si dimenticano di questo splendido strumento...il Sax può fare di tutto... :saxxxx)))

Ammesso che sia davvero "il belloccio" nel video a suonare, l' esecuzione del solo è impeccabile. Studiato per essere accativante e riesce perfettamente nell' intento. Non è il mio genere, ma anch'io ho sentito di peggio...
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

il "belloccio" nel video è Scott Gilman molti anni fa ed è anche un bravo jazzista!!!! :!:
    Mark VI Guardala King

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)