Potresti provare l'ance Hahn ... hanno un suono "classico" tipo Vandoren Blu/Marca Superieure... il taglio è quello!Originariamente Scritto da David Brutti
Io ne avevo provata una... apparte la consistenza (avevo preso una 2,5 ed era una vera "perlina"), il suono era troppo "classico" per l'uso che dovevo farne io...
Non sono ance di canna... sono ance in kevlar: le fibre sono tessute come se fosse un'ancia vera, non sembra di suonare un'ancia sintetica come sono le Bari o le Legere (o per qualcuno anche le Fibracell).
Anche le Bari non sono male...
Io ho provato una Bari normale per baritono (l'avevo comprata per tenore, mi era arrivata per baritono) era facile anche se un po' "plastica", cioè era piatta come colore, rispetto alle dinamiche rispondeva bene... però il suono era un po' "hyped", cosa che a te immagino che non serva.
Forse la Bari Star (quella con taglio classico) potrebbe andare meglio... è verosimile che durano 10/15 volte quella che è la normale durata.
Con la Hahn invece mi sembrava di usare un'ancia di canna, probabilmente per merito di come sono disposte le fibre dell'ancia.
Con un'ancia simile ovviamente i problemi di durata si annullano definitivamente.
http://sax.co.uk/acatalog/info_2837.html