Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Zoom e cuffie per risentirmi?

Visitatore

Zoom e cuffie per risentirmi?

Ciao a tutti!
    Mi sono letto tutti i post della sezione...ma mi era venuta un'idea che non so se ha un senso oppure no...e non ho trovato una risposta...
    Allora:
    vorrei risentirmi in cuffia mentre studio, per avere un'idea diversa del suono che produco, e magari registrarmi.
    Sarebbe sbagliato usare uno zoom H2 o H4 e una buona cuffia collegata allo stesso?
    Siccome mi vorrei comprare una Akg 240 anche per l'ascolto di musica in generale..ma se l'accoppiassi con uno dei due registratori, non avrei un piccolo "studio di registrazione" casalingo?

Ho letto anche che lo zoom (non ricordo quale modello) funziona come microfono USB, potrei eventualmente attaccarlo al mio Mac e usarlo con qualche programma apposito?

Lo so che sono due domande in una....perdonatemi! :lolloso:

Re: Zoom e cuffie per risentirmi?

Ciao Curzio,
    io ho lo zoom h2 e lo uso in tutte e 2 le modalita'.
    Se voglio fare una cosa al volo per risentirmi lo collego via usb al macbook e registro con garage band usando il microfono dello zoom.
    Se ti compri un microfono puoi collegarlo allo zoom e fare la stessa cosa, utilizzando lo zoom come interfaccia audio.

Insomma si, potresti registrarti come vuoi, la qualitÃ* non sarÃ* quella di uno studio ma per risentirsi e fare piccole cose va piu' che bene.
    Ho cancellato i miei sample senno potevi sentire, sono fatti tutti cosi' =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Visitatore

Ah allora è perfetto!
    Bhe' si per giocherellare comprerei allora l'H2 vista la differenza di prezzo!
    Mannaggia...sarei stato curioso dei sample.....vabbe' se li ritrovi...magari anche per email...
    Ma ti ci ascolti anche "live" mentre suoni? E se si, riesci a ricavarne qualcosa di "utlie" dall'ascolto?

certo, riacoltarsi è sempre utilissimo =)
    mi ascolto in tempo reale...in genere attacco lo zoom al mac e le cuffie allo zoom.
    apro garage band e metto una traccia con la base (che va solo in cuffia) e l'altra traccia è quella dello zoom (con il sax).

ti ho messo su un sampleruccio
    http://www.marcocerriciommei.com/a81.m4a =)
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Visitatore

Che uomo!
    Grazie per il sample, mi pare che tu sia molto bravo....o è il microfono :lol: :lol: :lol:
    Il risultato mi sembra ottimo comunque.
    Non ho capito solo una cosa: attacchi le cuffie allo zoom e riesci a sentire la traccia che mandi in play da garageband?

si, lo zoom diventa una scheda audio praticamente. un'interfaccia col pc...
    a garage band dici che deve mandare l'output allo zoom e cosi puoi sentirlo in cuffia.
    idem per il sax.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Visitatore

Adesso è tutto chiaro! Farò un investimento allora...speriamo serva ;)
    Grazie mille per il tempo e la pazienza!

Comprati un H4 usato... vale quello che costa (e lo paghi meno di un H2 nuovo!). :zizizi))

Altrimenti, prenditi una scheda audio più un microfonino...

oddio,
    anche io c'ho un h4..ero convinto che fosse h2 perche ricordavo di un modello piu' recente.
    ma il piu' recente è un h4n..comunque credo che tutte le cose che ho detto le puoi fare anche con l'h2, ma se lo trovi prendi l'h4 che non costa tanto di piu!
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Citazione Originariamente Scritto da Curzio
    Non ho capito solo una cosa: attacchi le cuffie allo zoom e riesci a sentire la traccia che mandi in play da garageband?
    Non so la differenza che c'è tra i vari modelli....io ho un h4n e la base la carico direttamente nello zoom....così suoni dove ti pare e piace senza l'ausilio di pc/mac.
    Alto Selmer super action 80 serie II
    S80 C* hemke 3 leg.classica/BG super revelation
    Yamaha WX5

ciao raga.scusate se mi intrometto ,ma ascoltarsi con quella roba li ! ci si ascolta bene ?io uso il mic che usavo live(non dico il prezzo,onde causare svenimenti)collegato via radio al mixer makie ,nel quale entro con un segnale stereo.Viene poi aggiunto un roland reverb e un compressor voice yamacha,il tutto viene poi equalizzato da un sonic maximixer bbe.mi ascolto poi definitivamente in cuffia. devo dire che il risultato è ottimo, non riesco neanche a studiare senza. ciao spero di non avervi complicato la vita. ps. anche ascoltarsi in un bel locale enorme, suonando vicino al muro da una bella soddisfazione, all'inizio facevo cosi !
    non è difficile suonare musica,lo è molto pensare in musica.B.D.

tenor sax selmer mark VI matr. 122xxx
    becco b.larsen 120 reface by simone
    alto sax selmer SA80-I matr 327xxx
    becco dukoff metal D7*
    ance lavoz M

Per sentirsi bene in cuffia, bastano molte meno cose (ma che siano cose utili però)...

Comunque il Sonic Maximizer non è un equalizzatore...

esatto non è un equalizzatore ma svolge cmq una funzione di ottimizzazione del suono, l'ho chiamato equalizzatore per rendere le idee piu semplici per chi non lo conosce. ciao raga.
    non è difficile suonare musica,lo è molto pensare in musica.B.D.

tenor sax selmer mark VI matr. 122xxx
    becco b.larsen 120 reface by simone
    alto sax selmer SA80-I matr 327xxx
    becco dukoff metal D7*
    ance lavoz M

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Per sentirsi bene in cuffia, bastano molte meno cose (ma che siano cose utili però)...

Comunque il Sonic Maximizer non è un equalizzatore...

tipo?
    io per ora ho preso la cuffia....ho provato col mic interno al mac e garageband....ho messo un po' di riverbero e usato l'equalizzatore....e giusto per risentirsi diciamo che non è malaccissimo....ma giusto ad uso personale. Sono andato da Cherubini che mi ha sconsigliato lo Zoom...lui dice che è "da chitarristi"....mha'.... :BHO:

ah beh =)
    da chitarristi che vol di?
    forse s'è confuso con un qualche pedalino multieffetto.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)