Ciao a tutti. Ho acquistato un sax alto Conn modello Chu Berry. Ha questo numero di matricola, scritto in questo modo
A
M 177234
qualcuno sa dirmi di che anno è?
Grazie
Ciao a tutti. Ho acquistato un sax alto Conn modello Chu Berry. Ha questo numero di matricola, scritto in questo modo
A
M 177234
qualcuno sa dirmi di che anno è?
Grazie
S Yamaha 82ZR + Theo Wanne
A Yamaha 82Z + Meyer NW
T Selmer Mark VI + Dukoff fluted
B Selmer SA 80 + Jody jazz
guarda qui
;)
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
Avevo giÃ* visto questa tabella. Però i modelli M cominciano da 260.000 mentre il mio è un 177.000
A Yamaha 82Z + Meyer NW
secondo me fai un pò di confusione , se per modello M intendi il 6M , quel modello ha scritto ben visibile 6M sopra il numero di serie . se è un 177000 è un Chu e la numerazione del Chu è preceduto da una M ! ;)
fidati , io ho un 6M e un Chu ::
oltretutto il chu ha le chiavi sulla campana contrapposti , il 6M entrambe da un lato .
Baritono > Conn 12M
Grazie. Finalmente svelato il mistero. Infatti la M è scritta prima del primo numero. Quindi secondo la tabella dovrebbe essere un Chu del 1926.
Ne approfitto per un'altro chiarimento. Con il microtuner svitato sino a toccare il sughero, risulta abbondantemente crescente. Dovrei accorciare il sughero per consentire al microtuner di inditreggiare ancora?
A Yamaha 82Z + Meyer NW
Fai in modo che il bocchino risulti completamente infilato a toccare il microtuner, vedrai che se lo strumento e' a posto sarÃ* perfetto, "regola assolutamente obbligatoria nel chu" sia per l' intonazione sia per l' emissione delle note basse.
Ho provato così come dici ma è crescente di 1 tono !!!!!!!!
A Yamaha 82Z + Meyer NW
Allarme rientrato. L'intonazione è perfetta. Avevo tarato male l'accordatore :muro((((
Grazie per le risposte
Ciao
A Yamaha 82Z + Meyer NW
:lol:
buttalo :saputello !
Baritono > Conn 12M
Per altro con questo caldo bisogna svitare il microtuner fin quasi in fondo se no lo strumento cresce di brutto!se il bocchino arriva alla fine del sughero il chu è perfetto,non sgarra mai a parte il re centrale che in quasi tutti i Chu non è tanto intonato,ma basta aggiungere la chiave del Bb basso e il gioco è fatto.
ALTO CONN chu berry 1927 /MEYER 5
TENORE KEILWERTH N.K. 1959 / ESM 8
ance VANDOREN
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)