:oops: Beh, i temi me li ricordo, almeno qualcuno, per lo spirito, punti di vista, ad esempio credo che Blue Train dissentirebbe sicuramente da te :ghigno:Originariamente Scritto da jasbar
:oops: Beh, i temi me li ricordo, almeno qualcuno, per lo spirito, punti di vista, ad esempio credo che Blue Train dissentirebbe sicuramente da te :ghigno:Originariamente Scritto da jasbar
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
I rappresentanti di questa categoria spesso (ahimé) un pò bistrattata erano pochi ma si sono fatti valere!!!!
Comunque erano tantissimi tenori (una valanga) qualche alto e qualche sparuto soprano.
Ci siamo divertiti lo stesso ma se ci fosse stata maggiore rappresentanza di baritoni-bassi ci saremmo divertiti ancor di più.
E pensare che il sassofono nasce in origine come strumento grave (il primo sax mai inventato era un baritono (detto erroneamente basso ) in Fa) volto a coprire il gap nel registro estremo basso della famiglia dei legni nelle orchestre di fiati. Sol in un secondo momento il buon Adolphe sentì la necessitÃ* di costruire l'intera famiglia.
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
Altra problematica è scarrozzarselo in giro ... se lo avessi portato anch'io poi in macchina non ci sarebbe stato più nessuno. eheh!Originariamente Scritto da davidbrutti
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Ahaha, "fatti valere", che parolone :lol:Originariamente Scritto da davidbrutti
comunque l'anno prossimo conto di tornare e rockeggiare un bel po' di piu' coi miei 6 kili di ferro :yeah!) e provare il Conn di jasbar :lol:
Baritono L.A. Ripamonti, PPT bari, Rico 3 1/2
Alto Yamaha Yas 275, Rico Graftonite B5, VanDoren Java 3
ciao
il nostro Prairie Oyster :bravo: col suo bari è stato "disturbato" nell'emissione da Davide Brutti che in pochi minuti gli ha beccato ed aggiustato e fatto sentire i difetti d'impostazione che aveva rimettendogli a posto la voce....
credo che questo spieghi la differenza tra chi c'era e chi no:veramente interventi brevissimi nel tempo ma con risultati ,talvolta,strabilianti. Ha tentato anche con me e m'ha fornito i sovracuti "privati" del mio sax ed anche di quello di Giangi,il tutto con una disinvoltura ,per me, allarmante..... e l'esercizio col solo bocchino che non ero mai riuscito a fare....
T'assicuro valeva la spesa,i chilometri e l'imbarazzo iniziale di trovarsi di fronte a Maestri di poche fanfaluche e di molto suono.
l'anno prossimo non farti sfuggire questa occasione perché,oltre la lezione per tutti,ognuno ha potuto avere le proprie risposte.
il nero :saxxxx)))
Quoto in toto il nero e mi prenoto per la IV Masterclass.....sempre se non mi bannano prima. Ma anche bannato...ci vengo uguale :D
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
Alla faccia del disturbato, gia' alla fine dei tre giorni suonavo molto piu' baritonoso :yeah!) Il buon nero ha detto bene e sinceramente rispetto all'offerta la spesa a me e' sembrata irrisoria. Consigliatissimo, a meno che proprio non hai problemi con la pasta al pomodoro... :lol: ci si rivede sicuramente l'anno prossimo, pero' si deve jammare anche noi come Filippo!Originariamente Scritto da il nero
Baritono L.A. Ripamonti, PPT bari, Rico 3 1/2
Alto Yamaha Yas 275, Rico Graftonite B5, VanDoren Java 3
Purtroppo la mia assenza è stata dettata da diversi fattori.
Sono convinto che il prezzo fosse adeguato (se non addirittura basso) al livello di qualitÃ* offerta dai genitili amici inseganti.
Spero per il prossimo anno...
Saxyvagni
Sax Baritono Conn Chu Berry - Yamaha 5C - Rico #2
Questa me l'ero persa! "baritonoso" è da Zanichelli! :lol:Originariamente Scritto da Prairie oyster
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
Magari qualcosa anche prima .... ;)Originariamente Scritto da Saxyvagni
state bboni che non c'ho na lira =)
Interessante... :D-:Originariamente Scritto da Blue Train
A: Grassi Professional 2000, Woodwind
T: Grassi Professional 2000, Woodwind
B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
C-Melody: Holton
Akai Ewi 4000s
Pocket sax
:D-: in attesa
Socio del fans club Conn Vintage
Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Baritono: Yamaha 32 -
Tenore : SML rev D
.. breve attesa!Originariamente Scritto da jasbar
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)