Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Selmer SA80 II serie.. nuova incisione !!

  1. #1

    Selmer SA80 II serie.. nuova incisione !!

    Finalmenteeeeeeeeee...!!

    16 lunghissimi, interminabili.. anni di attesa..
    un'infinitÃ* di ore trascorse a logorare le orecchie con un venerabile Alto Grassi, fino a giungere alla più totale rassegnazione di abbandonare l'idea di acquistare il mio mito..

    Ed ora invece, dopo una montagna di sacrifici e straordinari a lavoro :cry: , è nato il piccolino :half: : un meraviglioso Alto SA80 II.. con nuova incisione!!

    Ebbene sì!!
    All'eccitazione del momento si è aggiunta anche una bellissima sorpresa, ossia la Selmer ha deciso di cambiare l'incisione sulla campana rendendola ancora più artistica, fine ed armoniosa, abbandonando quella classica utilizzata da ormai un trentennio.

    SarÃ* una semplice coincidenza astrale o una pura fatalitÃ* del caso (dopo tutti sti anni di attesa..) :zizizi)) , ma dovrei essere anche l'unico a possederla, dal momento che il mio (a dire del rivenditore) assieme ad un altro esemplare, sono stati i primi due a varcare le porte dell'Italia.

    A proposito..
    ho provato a cercare il numero seriale "74xxxx" ovunque, anche sul sito della Selmer, solo per verificare l'anno di costruzione, ma tutti si fermano al 2000 ("59xxxx")..
    Qualcuno conosce una lista più aggiornata?

    Grazieeeeeeeeeeeee !!!
    Alto : Selmer SA80 II Jubilee
    MP : Beechler Bellite 7 & Claude Lakey 7*
    Reed : La Voz Medium

  2. #2
    Visitatore

    Re: Selmer SA80 II serie.. nuova incisione !!

    Complimenti per il tuo acquisto.
    Quindi se ho capito bene trattasi del Jubilee 125 vero?
    Come questi

    http://www.sax.co.uk/acatalog/copy_o...axophones.html

  3. #3

    Re: Selmer SA80 II serie.. nuova incisione !!

    Complimenti per l'acquisto!
    Sicuramente l'estetica è migliorata! :zizizi))

    Spero che abbiamo migliorato anche il resto... non per ultimo l'assemblaggio!
    Gli strumenti dovrebbero essere scelti per come suonano l'estetica viene dopo, se poi lo strumento è anche bello da vedere ancora meglio!
    Non vorrei che questa fosse l'ennesima trovata fashion della Selmer per riconquistare i clienti perduti.

  4. #4

    Re: Selmer SA80 II serie.. nuova incisione !!

    Complimenti vivissimi. E' sempre un'emozione uno strumento nuovo. E inutile raccontarsi balle, i Selmer sono anche belli. Spero anch'io che sia uno di quelli ben riusciti!
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  5. #5

    Re: Selmer SA80 II serie.. nuova incisione !!

    Grazie a tutti davvero, grazieeee..
    Si, confermo che si tratta della nuova serie, in onore del 125° anniversario Jubilee.

    Una precisazione per tzadik..
    la scelta è stata ponderata e frutto della mia umile esperienza, senza considerare che nonostante le convinzioni personali in fase d'acquisto ho voluto confrontare tra loro un Ramponi, uno YAS 875Ex, uno Yanagisawa ed infine il mio. Non credo sia plausibile spendere oltre 3.000 euro solo per un "banale" aspetto grafico.. suvvia..
    Posso garantire che la meccanica e la timbrica sono le medesime della stessa serie precedente SA80 II, e l'unica differenza sostanziale risiede nella nuova incisione. Sicuramente sarÃ* anche una trovata pubblicitaria della Selmer, così come ho sentito delle voci sulla qualitÃ* degli strumenti, ma ricordiamo che si tratta sempre di un assemblaggio intermanete affidato al lavoro di operatrori manuali..
    a differenza di altri grandi marchi che gestiscono gli strumenti come fossero una catena di montaggio d'auto..

    Che dire, la qualitÃ* è sempre assoluta e probabilmente anche la più ambita da molti..
    Per il resto, datemi tempo di farlo "sfogare" e staremo a vedere..

    P.S.
    se qualcuno può indicarmi dove reperire l'anno di costruzione... aggiornato al 2010..
    Alto : Selmer SA80 II Jubilee
    MP : Beechler Bellite 7 & Claude Lakey 7*
    Reed : La Voz Medium

  6. #6

    Re: Selmer SA80 II serie.. nuova incisione !!

    complimenti!! ;)
    ora vogliamo anche le foto!!! :ghigno:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  7. #7

    Re: Selmer SA80 II serie.. nuova incisione !!

    :slurp: :slurp:
    Auguri!
    Dove lo hai preso?

  8. #8

    Re: Selmer SA80 II serie.. nuova incisione !!

    La mia non era una critica... assolutamente!

    Se lo strumento è la versione Jubilee 125th Anniversary, le differenze non stanno solo nel disegno floreale, se sei disposto a spendere 3000€ su queste cose ti sarai informato.

    Ho avuto un Serie II per 11 anni... i Serie II nonostante abbiamo e continuino a mantenere lo stesso nome hanno subito diverse modifiche dalla loro introduzione fino al nuovo modello 2010.
    Poi non tutti i Serie II erano uguali, c'erano differenze lievi nelle lastre e nel caso dei contralti anche nella meccanica (mi riferisco a strumenti prodotti nello stesso anno/mese ma dedicati a mercati diversi).

    Una vera evoluzione c'è stata con il Serie III che non è piaciuto a tanti.
    Sulla qualitÃ* dei Selmer posso dirti che il mio strumento dopo 11 anni aveva la lacca intatta, ho visto un paio di Serie III di 4 anni fa', con la lacca andata al 40%. Ho visto Yamaha 82Z laccati ridotti anche peggio.

    A Salsax la lacca sul suo Serie II è andata via dopo pochi mesi che l'aveva comprato (gli hanno cambiato lo strumento fortunatamente). Mi auguro che a te non succeda!

    Tutti i sassofoni sono assemblati a mano... cambia qualcosa nel trattamento delle lastre e nella finitura. Difficilmente un sassofono sarebbe totalmente assemblabile da una macchina utensile.
    Alla Selmer la tamponatura non la fanno più tampone per tampone (come per esempio fa ancora la Yamaha), ma saltano qualche passaggio... e ogni tanto ti capita che lo strumento in negozio sfiati di brutto (fortunatamente nei negozi se ne accorgono e con il margine di guadagno che i negozi hanno sui Selmer, hanno anche il budget per sistemarli). Succede anche con gli altri comunque (vedi il caso dei Keilwerth con i grani rigirati).

    I Selmer come tutti gli altri strumenti industriali sono assemblati in catena di montaggio... per lo strumento artigianale è la stessa cosa, cambia solo il numero di strumenti prodotti.

    L'importante che lo strumento soddisfi le tue aspettative.
    Se lo strumento ha la nuova incisione 2010 e ha anche le altre caratteristiche del modello Jubilee sarÃ* sicuramente costruito tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010.

  9. #9

    Re: Selmer SA80 II serie.. nuova incisione !!

    ma il costo sbaglio o è su per giù lo stesso?

  10. #10

    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Tra Rocchetta Tanaro (AT), Torino e l' Olanda del Sud
    Messaggi
    66

    Re: Selmer SA80 II serie.. nuova incisione !!

    Vai sul sito della Selmer (France), cerca l'assistenza tecnica e cerca il tasto "contact", ti si apre una finestra con cui poi inviare una mail all' assistenza della casa madre. Io ho appena fatto la stessa cosa per il mio tenore, ricevendo dopo pochi giorni una risposta con mese e anno di fabbricazione dal Sig. Thierry DOBLON (non vorrei sbagliarmi ma mi pare che l'indirizzo email fosse qualcosa di molto simile a tdoblon@selmer.fr).
    Tornato al saxofono dopo 25 anni di inattivita'........

    Contralto: Bauhaus Walstein M2, GW Meyer Ringer 6 SC
    Tenore: Selmer SA 80 II , Berg Larsen Steel 110/2 SMS Offset

  11. #11

    Re: Selmer SA80 II serie.. nuova incisione !!

    Complimenti DavidSanborn, gran bel colpo :yeah!) un bel saxettone nuovo tra le mani è sempre una gran bella emozione a maggior ragione se arriva dopo anni di attesa e di sacrifici :bravo: adesso non di resta che godertelo.... buon sax! :saxxxx)))
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  12. #12

    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Tra Rocchetta Tanaro (AT), Torino e l' Olanda del Sud
    Messaggi
    66

    Re: Selmer SA80 II serie.. nuova incisione !!

    Citazione Originariamente Scritto da gdamiano
    Vai sul sito della Selmer (France), cerca l'assistenza tecnica e cerca il tasto "contact", ti si apre una finestra con cui poi inviare una mail all' assistenza della casa madre. Io ho appena fatto la stessa cosa per il mio tenore, ricevendo dopo pochi giorni una risposta con mese e anno di fabbricazione dal Sig. Thierry DOUBLON (non vorrei sbagliarmi ma mi pare che l'indirizzo email fosse qualcosa di molto simile a ).
    DavidSanborn, ho controllato e confermo quanto qui sopra. Invia una mail a tdoublon@selmer.fr chiedendogli la data di produzione del tuo strumento matricola xxxxxx.
    Tornato al saxofono dopo 25 anni di inattivita'........

    Contralto: Bauhaus Walstein M2, GW Meyer Ringer 6 SC
    Tenore: Selmer SA 80 II , Berg Larsen Steel 110/2 SMS Offset

  13. #13

    Re: Selmer SA80 II serie.. nuova incisione !!

    grazie mille..
    scrivo subito..
    Alto : Selmer SA80 II Jubilee
    MP : Beechler Bellite 7 & Claude Lakey 7*
    Reed : La Voz Medium

  14. #14

    Re: Selmer SA80 II serie.. nuova incisione !!

    Citazione Originariamente Scritto da Vitolpsax
    Dove lo hai preso?
    Quanto ti è costato?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. sax tenore selmer sa80 serie 2
    Di angeloman nel forum Saxofoni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15th April 2015, 01:15
  2. Vendo sax alto selmer sa80 II serie
    Di Bluesax nel forum Saxofoni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 8th June 2014, 03:09
  3. Selmer SA80 Serie II Jubilee
    Di Nous nel forum Generale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 13th December 2013, 10:07
  4. Selmer SA80 serie III, a quanto venderlo?
    Di emanuel69 nel forum Tenore
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 3rd February 2013, 20:47
  5. Nuovo arrivato... Selmer SA80 Serie II
    Di Aktis_Sax nel forum Contralto
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13th May 2010, 11:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •