Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
x saxluis: uso da anni ormai un ottolink in ebanite apertura 8* un pò vecchiotto (anni '80) e mi trovo benissimo.
Debbo dire tuttavia che trovarne uno identico al mio è impresa davvero ardua.
Nessun becco finora si avvicina alle caratteristiche del mio Link.
Lo alterno con un Aizen copia "Slant" 10* (occhio la numerazione Aizen non corrisponde a quella del Link, generalmente risultano più chiusi di circa un numero). Non è male per nulla, molto scuro e facile.

Ho avuto anche un JJ HR: era un becco davvero ben fatto con un suono scurissimo. la cosa che mi convince meno di questi becchi è l'attacco nelle note gravi che risulta sempre un pò duretto. Cmq , se paragonati con quanto gira attualmente, sono ottimi prodotti.

Il Bari è un becco che molti consigliano e con il quale molti si trovano bene. Io sinceramente non sono mai riuscito ad apprezzarne le caratteristiche: mi sembrano tutti un pò chiari e con un suono "sgraziato". Però sono gusti e se molti ci si trovano bene magari un motivo ci sarÃ*...
Grazie David...A parte tutto...Se dovessi acquistare un ottolink che apertura mi consiglieresti per facilitarmi il passaggio soprano/tenore considerando che sul tenore ho un STM 7*?grazie!