Io sì, ma non per il suono...per controllare la postura.Originariamente Scritto da SKAgnozzo
Io sì, ma non per il suono...per controllare la postura.Originariamente Scritto da SKAgnozzo
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Io assolutamente in piedi..... stringere il sax tra le braccia ha un che di erotico e da seduti si perde l'ondeggiare tipico del maniaco sessuale..... :lol:
SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
+ Yamaha VL70m con Turbo Patchman
Ma ricordo male o sei tu quello che si portava a letto il sax appena acquistato ... :!:Originariamente Scritto da lanjazz
spesso anzi quasi sempre.oltre al fattore vanitÃ* che abbellisce il suono ci si correggono anche alcuni difetti
per me nn cambia nnt però e meglio in piedi, magari camminando... (cosi ti alleni per quando si fanno uscite in banda ;) )
1° Sax Tenore Prestige Yamaha 4C , ance quello che capita... (Sax da Battaglia).
2° Sax Tenore Yamaha 275, Claude Lakey 6*3 , ance Rico 2
3° ... chissà cosa sarà ...
in piedi assolutamente
Alla ritt!!!
Cioè in piedi!!! :saxxxx)))
quoto Ross in piedi.
poi quando hai la tecnica puoi suonare anche da sdraiato .
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
io quoto lui :ghigno:Originariamente Scritto da Lanjazz
Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
Boc: Vandoren S15
Leg: BG
Anc: Vandoren 3
Soprano Dritto: Sequoia Lemon
Boc: Vandoren S15
Leg: FL Ultimate
Anc: Vandoren 3
Contralto: Selmer SAII 80
Boc: Selmer C* / Meyer 6
Leg: Selmer
Anc: Vandoren ZZ 3
A lezione suono rigorosamente seduto (1 ora a settimana)
A casa (prima) rigorosamente in piedi, in sala prove dipende...quasi sempre in piedi, ma alcune volte mi appoggio sul mobiletto su cui è poggiato un ampli marshall per chitarra elettrica
Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3
Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)
Quando faccio esercizio in casa in piedi...quando suono con gli ex compagni di corso o col quartetto (ma nn ne faccio parte) jazz della mia via, seduta
Soprano Yamaha YSS 475
Bocchino Vandoren V5
Ance Rico Royal 3,5
data l'assenza del mio amato ora suono da seduto.
:muro(((( ed infatti suono male.
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Rarissimamente seduto, diciamo causa forza maggiore (ad es. big band). E onestamente non mi stanco, neanche se suono per molto tempo. Per chi diceva dello specchio, è verissimo. Lo specchio è ambito dai sassofonisti almento quanto gli angoli dei muri. Ci permette di avere una sensazione del suono più "da orecchio" e meno "ossea" (che è quello che ci accade visto che si stiamo .. dietro. Il suono che sentiamo è molto diverso da quello che sente chi ci ascolta davanti.
Comunque la mia stanza preferita per ascoltare il suono è...il bagno :D stretto, lungo e con un grande specchio.
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
> a lezione e a casa sempre in piedi
io suono sulle mani... faccio la verticale, appendo il sax al muro e con le dita dei piedi premo i tasti...
da dove esce l' aria per il sax non ve lo dico anche perchè avere un ottolink lì fa male ed è sconsigliato :lol:
io suono spesso in piedi... però per i concerti devo per forza stare seduto :D
I Love My Tenor Trevor J.Classic
Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)