Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele. Qualche settimana fa la mia ragazza mi ha fatto una sorpresa meravigliosa. Il giorno del mio compleanno è scesa da casa con un grosso pacco. Una volta aperto vidi che all'interno c'era l'oggetto che sognavo di avere da tantissimo tempo..e che per vari motivi: economici (in quanto sono uno studente), di tempo e anche per paura di non essere all'altezza, non avevo mai acquistato: il mio primo sax contralto :ghigno: . Adesso ho intenzione di iscrivermi alla scuola del brass, che aprirÃ* ad ottobre. Sto iniziando a studiare da autodidatta. Anche se le difficoltÃ* non mancano: in quanto le uniche nozioni musicali che ho sono quelle apprese, e poi anche dimenticate ;) , più di 10 anni fa, quando frequentavo la scuola media e suonavo un pò di chitarra. In compenso non ho l'ambizione di diventare il futuro John Coltrane. Mi basterebbe solamente riuscire a fare un pò di jazz per godermi a pieno i miei momenti di tranquillitÃ*. Sono sicuro che in questo forum, troverò le informazioni che mi servono, per riuscire ad innamorarmi completamente di questo strumento.

Grazie a tutti.