Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 180

Discussione: 3° Raduno Masterclass: com'è andata?

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    3° Raduno Masterclass: com'è andata?

    Già, com'è andata?
    Questo lo diranno i partecipanti, la mia impressione è che sia andata bene, molto bene; ho chiesto le impressioni a molti dei presenti ed i pareri sono stati concordanti.
    Mentre scrivo una decina di forumisti sono a cena, partiranno domani.

    Quest'anno il menu era molto ricco (non parlo delle penne al pomodoro :ghigno: ) dal punto di vista musicale, 5 (si 5, era presente anche Francoise Louis) insegnanti di quel livello non è facile averli a disposizione tutti insieme e per 3 giorni, gli spunti che hanno dato sono sufficienti per lo studio per molto tempo, almeno a detta di molti.
    Se a questo aggiungiamo la prima serata di musica d'insieme diretto dal bravissimo, disponibilissimo e simpaticissimo David Brutti, ed il concerto dei 3 Tenori il sabato con accanita Jam mi rendo conto che fare meglio non sarà* facile, ma ci si proverà!

    Un doveroso ringraziamento va a Claudio Zolla e famiglia, a Marco Rampone dell' associazione "Quarna un paese per la musica", gran parte del merito è loro!
    Un grazie anche alla cortesia di Giorgia, Annalisa e Vera che ci hanno servito a tavola e al gentilissimo :lol: Adriano e signora, santa subito, del ristorante "il Circolo".

    Un ultimo grazie a tutti i partecipanti, con persone così SaxForum sarà sempre più grande!

    Lascio al parola e vado a nanna, domani sveglia alle 3,30 !!

    PS: Ecco le foto! http://www.saxforum.it/masterclass_2010/index.html

  2. #2

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: 3° Raduno Masterclass: com'è andata?

    le cameriere erano gnocche :saputello anche se un po' giovani direi ::

    i segreti appresi durante la master verranno sepolti insieme a me, tuttavia tre cose si possono dire:

    - le cameriere erano gnocche
    - a Quarna si nascondono piantagioni immense di pomodoro
    - ho fatto 30km di tornanti (veramente)
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  3. #3

    Re: 3° Raduno Masterclass: com'è andata?

    ma perchè quando gli uomini vanno al ristorante si fissano sempre sulle cameriere?? :BHO: :lol:

    a parte questo..... ora vogliamo tutto il resto!!! :ghigno:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  4. #4

    Re: 3° Raduno Masterclass: com'è andata?

    LucaB, a proposito delle cameriere... secondo me, se ne salvava mezza proprio ad essere buono!!! :saputello

    A parte questo...

    Io ho comprato un sax fantastico, ho imparato davvero un sacco di cose e ho conosciuto un sacco di gente simpatica... e che vuoi di più dalla vita??? :saxxxx)))
    • Alto: Yamaha YAS875EX (Uberto)
      Imboccatura: Selmer S90 / 180
      [/*:m:251df5xq]
    • Soprano: R&C R1 Jazz Gold Plated (Ubaldo)
      Imboccatura: Selmer S90 / 190[/*:m:251df5xq]


    www.alfredocerritosax.com

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Provincia Di Palermo
    Messaggi
    866

    Re: 3° Raduno Masterclass: com'è andata?

    un lucano... :ghigno:
    adesso dovete scrivere cosa avete imparato da questa masterclass o no?
    1° Sax Tenore Prestige Yamaha 4C , ance quello che capita... (Sax da Battaglia).

    2° Sax Tenore Yamaha 275, Claude Lakey 6*3 , ance Rico 2

    3° ... chissà cosa sarà ...

  6. #6

    Re: 3° Raduno Masterclass: com'è andata?

    Citazione Originariamente Scritto da spilacito
    LucaB, a proposito delle cameriere... secondo me, se ne salvava mezza proprio ad essere buono!!! :saputello
    la penso come te :saputello

    il resto lo scrivo domani che all'una e passa di notte ho ancora da fare ¬¬
    Baritono L.A. Ripamonti, PPT bari, Rico 3 1/2
    Alto Yamaha Yas 275, Rico Graftonite B5, VanDoren Java 3

  7. #7

    Re: 3° Raduno Masterclass: com'è andata?

    Ho giÃ* nostalgia...
    Comunque se posso esprimere un parere , visto che io suono da anni e sono bravissimo a livelli professional e me ne intendo , il suono di coltrane è sopravvalutato . :D
    Quoto.

    ahah
    Soprano: Chicco, Passeg In 0 con bocchino Biberon A9
    Contralto: Groucho, Marx 7 con bocchino Soffiabèn C9
    Tenore: Scassator, Rocky V con bocchino F.Louis Vitton S5
    Contrabbasso: Rutto 300, Serie II con bocchino Vandokan 7

    Ma cosa a frega agli altri dei vostri bei vintage??

  8. #8

    Re: 3° Raduno Masterclass: com'è andata?

    Ragazzi .....semplicemente - F A V O L O S O - oltre alle "lezioni " che ti portano in un'altra dimensione il piacere di conoscersi e dare un volto reale ai nik name è stata veramente una graditissima sorpresa.
    Davvero un grazie a tutti gli organizzatori e se permettete mi faccio portavoce di tutti i partecipanti e propongo una doppia razione di "spezzatino al microwave oven" al favoloso Silvano per la sua infaticabile ed efficentissima opera.
    Mi iscrivo giÃ* da ora per il prossimo master.
    ciao a tutti :bravo:
    Mario

  9. #9

    Re: 3° Raduno Masterclass: com'è andata?

    Esperienza veramente positiva ...che dire ? alla terza esperienza consecutiva non si può che toccare con mano la crescita di questa interessante manifestazione.. una crescita di qualitÃ* dei docenti , di organizzazione pressochè perfetta , di simpatia dei partecipanti. Sicuramente tutti saranno tornati a casa con impressa la carica di goliardia e allegria che anima lo spirito di questo gruppo e che rappresenta un valore raro da trovarsi in altre manifestazioni di questo genere. Personalmente , ringrazio tutti , organizzatori , docenti , e sopratutto i partecipanti .....
    Tenore Selmer Mark VI 168000 - ottolink florida 8
    Tenore Selmer Mark VI 170000- ottolink 7
    Alto Selmer serie I - selmer D
    Saxello R1jazz - Vandoren v16
    Altello R&C num. 5 - Aizen 6
    Soprano diritto Yanaghisawa 992 in bronzo - Vandoren v16

  10. #10

    Re: 3° Raduno Masterclass: com'è andata?

    Com'è andata Blue Train? E' andata benissimo :D ! senza far nomi grazie grazie grazie a tutti gli organizzatori di questo bellissimo evento, grazie all' incredibile corpo docenti dal quale ho appreso semplici ma importanti nozioni che mi permetteranno di progredire (miglioramenti giÃ* in atto), grazie alla famiglia Zolla per la professionalitÃ*, la disponibilitÃ* e la cortesia (provato i favolosi tenore R1jazz! :D ), grazie ai miei compagni del corso "A", grazie a tutti saxofonisti che si sono esibiti sabato sera e - last but not least - grazie al giovane Claudio e a Plasticovivo che con la loro performane mi hanno regalato bellissime emozioni facendomi accapponare la pelle! chiudo col ristorante: veramente ottimo. What else? Ah sì sabato sera avrei voluto sentire suonare Claudio Zolla ma non si può aver tutto dalla vita!

  11. #11

    Re: 3° Raduno Masterclass: com'è andata?

    Mi associo a quest'ultimo messaggio di Gianfranco "gf104"
    ringraziando tutti i partecipanti e gli organizzatori x l'ottima esperienza, i fantastici e disponibili docenti (una menzione particolare a David che con i suoi consigli mi ha corretto errori che senno' mi sarei trascinato x sempre), il ristorante x averci fornito di una tale quantitÃ* di pasta al pomodoro che sto a posto fino a fine anno.

    Saluto in particolare i miei compagni di classe "A", nonchè coloro che con me hanno pernottato al Vittoria.

    Grandi R&C e famiglia Zolla !

    Menzione speciale a Duracell (chi c'era sa...chi non c'era....rosica!) x la sua breve performance.

    Infine un "in bocca al lupo" ad Alessio con la sua nuova attivitÃ* ed uno scappellotto a Silvano "Blue Train" x non aver fatto l'audizione.

    grazie a tutti !
    Stefano Atzeni - atzeboya

    Capo Famiglia Oracolo della Cupola R&C

    TENORE: Rampone&Cazzani "R1 Jazz" Two Voices in bronzo
    JJ DV NY 7*/Rovner Platinum/Legere Signature 2,5

    Venditore prof in Svizzera

  12. #12

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: 3° Raduno Masterclass: com'è andata?

    se parliamo delle lezioni vere e proprie devo dire che ho colto il 100% da brutti/collins/bonisolo mentre per quanto riguarda la lezione di cisi (importantissima, me la rispiegava anche spilacito) fatico un po, era più una cosa a livello metafisico. Ma forse è meglio così, non avendoci capito nulla ci dovrò pensare di più :ghigno:

    il pomodoro è in una posizione troppo rumorosa, il prossimo anno ostello! rimane da capire se esiste l'hotel belvedere di cui si vedono i cartelli ovunque.
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  13. #13

    Re: 3° Raduno Masterclass: com'è andata?

    Citazione Originariamente Scritto da lucaB
    il pomodoro è in una posizione troppo rumorosa, il prossimo anno ostello! rimane da capire se esiste l'hotel belvedere di cui si vedono i cartelli ovunque.
    Se non sbaglio, quell'hotel sta a Quarna Sopra ma è chiuso da un pezzo
    quindi o Ostello x comoditÃ* o Croci Bianche x posizione e vista,
    il Vittoria è a dir poco "ameno"

    ciao
    Stefano Atzeni - atzeboya

    Capo Famiglia Oracolo della Cupola R&C

    TENORE: Rampone&Cazzani "R1 Jazz" Two Voices in bronzo
    JJ DV NY 7*/Rovner Platinum/Legere Signature 2,5

    Venditore prof in Svizzera

  14. #14
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: 3° Raduno Masterclass: com'è andata?

    Eccomi di ritorno!
    Tre giorni di musica indimenticabili; l'ottima organizzazione, l'affabilitÃ* dei partecipanti e la semplicitÃ* dei docenti nel trattare le persone senza mettere soggezione, è stata una esperienza memorabile senza eguali.

    Dalle lezioni acquisite ora verrÃ* il momento di lavorare, mettendole in pratica in totale tranquillitÃ* (per parecchio tempo), perchè il materiale ditattico è stato molto e di ottima qualitÃ*.

    Per come si è svolto l'evento, è stata una esperienza unica nel suo genere;
    coadiuvare i corsi masterclass con il raduno Saxforum, secondo me è stato un cocktail vincente sotto tutti i punti di vista;
    infatti la possibilitÃ* di vivere la propria passione con così tanta gente, è stata un'emozione che ha dato la possibilitÃ* sia di, confrontarsi, apprendere tante piccole cose che a volte si danno per scontate e creare un bel gruppo affiatato pronto ad aiutarsi a vicenda.

    Siccome la parte dei ringraziamenti risulterebbe troppo lunga e peggio ancora non ricorderei i nomi di tutti i partecipanti .. lo faccio nella maniera più semplice dicendo che, sono stato onorato della vostra compagnia e simpatia .. GRAZIE a TUTTI

    Senza dimenticare il ringraziamento a:
    Bonisolo che mi ha fatto sudare sette camice,
    Collins, ci ha gelato il sangue quando facendoci ascoltare un brano del grande Rollins, ha suonato sopra in perfetta sintonia e timbrica,
    Cisi, ha saputo cogliere le parti essenziali per poter lavorare su determinati elementi degli armonici,
    David Brutti, che ha saputo anch'esso indirizzare, o meglio dire re-indirazzare, la nostra impostazione sui giusti binari, per poter avere sempre il controllo completo dello strumento e della nostra colonna d'aria, poi è stato immensamente stupendo sentirlo al Sax basso, producendo multiphonic, overtones, Slap e quant'altro, nella maniera più precisa possibile ... questo fatto non saprei se potrebbe essere di sprono, o farmi decidere definitivamente di trasformare il sax in una lampada d'arredo! eheh!
    Francois Louis, che oltre a dare la possibilitÃ* di provare i suoi prodotti, ha saputo spiegare nel dettaglio alcune particolaritÃ* di quanto influiscono alcuni dettagli nei materiali, nella forma e anche nell'angolazione di imboccatura,
    Infine alla Rampone & Cazzani e associazione "Quarna un paese per la musica", per aver organittato molto bene l'intreccio tra i vari corsi, visite varie e prove strumenti ..... mi sono innamorato di un Tenore R1 Jazz finitura Argento interno dorata e di un Baritono discendente ... mai provato un bestione così presente su tutto il registro dal timbro immenso! (da parte mia discendente a vita ... decisamente non c'è paragone!).

    GRAZIE di nuovo a TUTTI!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  15. #15

    Re: 3° Raduno Masterclass: com'è andata?

    Secondo me uno dei messaggi più importanti che hanno cercato di mandare un po' tutti i (fantastici!!) docenti riguarda il setup, ne parlavamo ieri con Blue Train: il concetto che prima di ricercare setup super-estremi ed extra-costosi è importante fare un lavoro su se stessi e sulla conoscenza dello strumento, magari con un setup medio, che ci permetta di acquisire la giusta flessibilitÃ* per poter poi suonare davvero al meglio ciò che più ci piace! Questo è un concetto secondo me fondamentale che spero sia arrivato a tutti in modo chiaro ed inequivocabile! :saxxxx)))

    Importante: nous sei una SOLA!!!! ::
    • Alto: Yamaha YAS875EX (Uberto)
      Imboccatura: Selmer S90 / 180
      [/*:m:251df5xq]
    • Soprano: R&C R1 Jazz Gold Plated (Ubaldo)
      Imboccatura: Selmer S90 / 190[/*:m:251df5xq]


    www.alfredocerritosax.com

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Masterclass 2013, è andata!
    Di Blue Train nel forum Eventi by Sax Forum
    Risposte: 193
    Ultimo Messaggio: 11th December 2013, 23:36
  2. 3° Raduno Masterclass: I video!
    Di Filippo Parisi nel forum Eventi by Sax Forum
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 18th June 2010, 22:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •