Vedo con piacere che i corsi stanno servendo a qualcosa!
Filì ... ma sto soprano? tu che sei un tenorista folle mi vai a raddrizzare il tubo? eheh!
Vedo con piacere che i corsi stanno servendo a qualcosa!
Filì ... ma sto soprano? tu che sei un tenorista folle mi vai a raddrizzare il tubo? eheh!
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
se si mette a suonare pure il soprano alla prossima master siamo fregati. Con due sax le ore di assolo sono incalcolabili :\\:
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
my flickr
Pixifoto sucks
anche filippo si e' convertito! Vai col soprano! :yeah!)
Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
Boc: Vandoren S15
Leg: BG
Anc: Vandoren 3
Soprano Dritto: Sequoia Lemon
Leg: FL Ultimate
Contralto: Selmer SAII 80
Boc: Selmer C* / Meyer 6
Leg: Selmer
Anc: Vandoren ZZ 3
@Isaak e drake: Nessuna conversione o raddrizzamento di tubo :D in realtÃ* anzi ho iniziato con un tubo dritto, anche se nero. E comunque ho sempre amato il soprano ma ho anche sempre avuto poco anzi pochissimo tempo. Ora vedremo che succederÃ*....ma il tenore non si tocca, ovvio.
@lucab: prometto solennemente che alla prossima MasterClass suonerò quanto ha suonato Blue Train in questa MC :ghigno:
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
Note calanti? No, dai scherzo! :ghigno:Originariamente Scritto da Filippo Parisi
Cosa?
A: Grassi Professional 2000, Woodwind
T: Grassi Professional 2000, Woodwind
B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
C-Melody: Holton
Akai Ewi 4000s
Pocket sax
Ovvio e' un serie I ;)Originariamente Scritto da Filippo Parisi
Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
Leg: BG
Soprano Dritto: Sequoia Lemon
Leg: FL Ultimate
Contralto: Selmer SAII 80
Boc: Selmer C* / Meyer 6
Leg: Selmer
Anc: Vandoren ZZ 3
O Filippo: spero che le tue siano promesse da marinaio! col soprano mi aspetto una performance almeno adeguata a quella del tenore...e adesso Blue Train mi cancella!
:BHO: Non era F7 ???Originariamente Scritto da Isaak76
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
in realtÃ* bonisolo non ha dato 4 note da studiare ha detto di prenderne 4 a scelta e giocare con quelle fino a farle suonare come "un suono solo". Potete scegliere anche C C# D D#, vanno bene uguale. Ad alessio per esempio ha fatto fare C D E F (io avevo suggerito C D E G ma deve aver sentito male Bob). E andavano bene uguale. Nessuno ha detto che devono essere note di un accordo. Le mie 4 note di oggi F Ab Bb Eb
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
my flickr
Pixifoto sucks
In che senso "un suono solo"? :BHO:
A: Grassi Professional 2000, Woodwind
T: Grassi Professional 2000, Woodwind
B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
C-Melody: Holton
Akai Ewi 4000s
Pocket sax
Bob ha detto che quelle 4 note deve suonare come una nota sola, un suono unico. Penso significhi che bisogna farle suonare bene insieme ma anche che se io suona C E G Bb, non importa come le suone, con che accenti, a che tempo, su che range del registro, che durata eccetera, devono sempre suonare come C E G Bb. Insomma la sonoritÃ* deve essere quella. Infatti ce l'ha spacciato come esercizio sul suono non sull'improvvisazione. A me sembra che invece qui lo si stia considerando un esercizio di improvvisazione
my flickr
Pixifoto sucks
ragazzi sarò breve :
EVENTO FENOMENALE - ECCEZIONALE - UNICO - IMPERDIBILE !! :alè!!) :slurp:
grazie a tutti !!
passo e chiudo !
:yeah!)
Come come Eramngeo: passo e chiudo!?
Ci hai detto che non ti senti ancora di insegnare, ma sicuramente tu sei un Musicista, e le tue annotazioni o spunti relativi a questa Masterclass saranno interessanti! Dai! ;)
LucaB dice bene: Bonisolo parlava di note qualsiasi, che possono anche essere parte di un accordo, ma anche scelte a caso; il suono unico era secondo me un'affermazione più filosofica, ma anche il concetto melodico, oltre che nella cura dell'uniformitÃ* del suono su tutto il registro. Insomma, sperimentare su quelle quattro note, usando risvolti ed intervalli, ma solo su quelle, sino ad ottenere appunto quel suono unico.
Who's the greatest band around,
makes the cats jump up and down,
who's the talk of rhythm town,
five guy's named Moe, that's us!
http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png
...... dei pantaloni? :lol:Originariamente Scritto da Sax O' Phone
Tenore Selmer Mark VI
Alto Cannonball Big Bell Stone Series
Soprano Yamaha YSS 675
Wind Control. Yamaha WX5
My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/
:lol:
I risvolti di una storia sono più imprevedibili dei semplici rivolti...! :ghigno:
Who's the greatest band around,
makes the cats jump up and down,
who's the talk of rhythm town,
five guy's named Moe, that's us!
http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)