Qui:
http://ethesis.siba.fi/ethesis/files...0909142126.pdf
potrete trovare la tesi (per il Master of Music) di un ragazzo Finlandese che si intitola : Brecker and Patterns.
Pur molto breve e generale rappresenta un'analisi interessante.
Qui:
http://ethesis.siba.fi/ethesis/files...0909142126.pdf
potrete trovare la tesi (per il Master of Music) di un ragazzo Finlandese che si intitola : Brecker and Patterns.
Pur molto breve e generale rappresenta un'analisi interessante.
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Fatti non foste a viver come il_dario
Reedbreaker spacca!
E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"
Bella tesi!
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
GiÃ*!![]()
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Reedbreaker spacca!
Sto studiando i contenuti del documento che ho segnalato. Se interessa a qualcuno posso riassumere le mie conclusioni e ne possiamo discutere.
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Reedbreaker spacca!
mi dice che il file è danneggiato :zizizi))
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
my flickr
Pixifoto sucks
Ovvio che interessa....sia le tue conclusioni sia discuterne. Go ahead man :saxxxx)))Originariamente Scritto da phatenomore
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
Bravo Phate, ottima iniziativa. :bravo:
Mi metto subito a studiare a poi si chiacchiera!
Mi fa molto piacere!![]()
Nel capitolo 4 si accenna all' uso che Brecker FA (non riesco proprio a scrivere faceva...) delle pentatoniche. E', secondo me, interessante (e se vogliamo anche semplice da sperimentare) l' uso di due pentatoniche minori (senza alterazioni) a distanza di un tritono, alternate tra di loro.
Ad esempio A (A C D E G) e Eb (Eb Gb Ab Bb Db)
Un' applicazione immediata, che dÃ* un bel tocco di "oustide playing" è sul consueto II - V -I:
Se proviamo ad usare le due pentatoniche suddette, infatti, ci verrÃ* quasi automatico risovere in G maj7 questo perchè la pentatonica minore di Eb tratteggia un bel Ab7 sus 4,9 (in definitiva un Ab7sostituzione di tritono di D7, V di G). Risoluzioni un po' più ardite ma armonicamente corrette sono, oltre al Gmaj anche su Bbmaj7, Dbmaj7 Emaj7.
Simpatico, no?![]()
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Reedbreaker spacca!
io non riesco a scaricarlo maledizione![]()
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
my flickr
Pixifoto sucks
lucaB, prova ad aggiornare l' Acrobat reader, perchè, ho appena aprovato, e qui funziona correttamente.
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Reedbreaker spacca!
Qualcuno vuole aggiungere qualche commento e/o aggiunga e/o suggerimento?![]()
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Reedbreaker spacca!
Nessuno mi si fila, ma io insisto.![]()
Una variante, simile ma un po' più semplice, sempre su II-V-I consiste nell' usare A pentatonica, Ab pentatonica (Ab7+9) e quindi risolvere in Gmaj7. Si tratta sempre di una sostituzione di tritono e l' effetto cromatico ("side slip" come li chiama Liebman) , soprattutto se si replica lo stesso frammento melodico e ritmico sulle due scale, è molto "moderno".
Estendendo il concetto a III-VI-II-V-I (B penta, Bb penta, Apenta, Ab penta, Gmaj) l' effetto cromatico è ancora più evidente ed efficace.
Certo di non essere filato di nuovo, indistintamente saluto.![]()
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Reedbreaker spacca!
Personalmente non è che non ti "filo", è che al momento non ho avuto modo di leggere il testo...
Tenore Conn CHu Berry (1929)
Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m
Da grande voglio fare il pancherocher
io ci capissi qualcosa interverrei :ghigno:
my flickr
Pixifoto sucks
Lucab, ti sfuggono i contenuti della tesi o dei miei post? Come dicevo, a me farÃ* piacere anche chiarire questi ultimi se non sono chiari / compresi.![]()
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Reedbreaker spacca!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)