Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Mulligan o cafiso ?

  1. #16

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localit
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Mulligan o cafiso ?

    se ti riferisci alla mia persona,purtroppo io ho cominciao 50 anni F*!
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  2. #17

    Re: Mulligan o cafiso ?

    non mi permetterei mai Nedosax.
    mi limitavo a rispondere alla domanda dell'autore del messaggio (che peraltro mi sembra poco chiara).
    Mulligan mi sembra che suoni nella tradizione (anzi ormai anche lui fa parte della tradizione, uno dei maestri di questo strumento).
    Cafiso è uno che la tradizione la conosce bene (il paragone con Mulligan non lo capisco)
    l'ipotesi del musicista che suona da ieri o da poco tempo mi sembra una boutade.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  3. #18

    Re: Mulligan o cafiso ?

    Preciso prima che non voglio suscitare risentimenti con nessuno.
    Dal febbraio 2007 a oggi il giovannotto siculo ne ha fatta di strada! Che anche in questo caso, come al solito, vogliamo sputare sulle cose belle che abbiamo in Italia? Io credo che dobbiamo riconoscere il talento e lo studio che c'è dietro, e lasciamolo lavorare in tranquillit*!
    Confermo quanto detto da fcoltrane: io non sono in grado di portare la custodia del sax di Cafiso...
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  4. #19
    Visitatore

    Re: Mulligan o cafiso ?

    Citazione Originariamente Scritto da cleveland
    .....Secondo voi è possibile che uno che ha incominciato ieri sia più bravo di Cafiso e i suoi numeri da Circo del jazz?
    Uagliò... che brutta frase, quella qua sopra. Quando è stata scritta il Cafiso aveva solo 18 anni. A volte ho l'impressione che questa nazione è "vecchia" proprio perchè si esprimono concetti del genere. Ho avuto occasione di sentirlo dal vivo, il Cafiso, proprio nel 2007. Ebbi un'impressione estremamente positiva: molta tecnica, ma usata "cum grano salis" e in chiave espressiva. Non vidi niente di circense, in quel concerto.

    Che significa Mulligan o Cafiso? Non capisco il quesito. Devo dare comunque una risposta? Cafiso, naturalmente: Mulligan ha gi* dato il suo gigantesco contributo, al pari di altri suoi contemporanei. E' Cafiso che può ancora dare molto alla buona musica, visto che ha solo 20 anni.

    Il business distrugge il talento? Beh... se non è ancora stato distrutto Di Battista, notevolmente più anziano, non vedo perchè si dovrebbe intonare il "de profundis" per Cafiso.

    Che razza di frasi si riescono a scrivere su questo Forum, uagliò... mah... ma il Cleveland non è più presente su queste pagine? Peccato: mi sarebbe piaciuto approfondire la discussione.

  5. #20

    Re: Mulligan o cafiso ?

    quoto Emiliosansone.
    anche il mio messaggio era per Cleveland


    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  6. #21

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localit
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Mulligan o cafiso ?

    Il discorso che purtroppo suono da 50 anni era una battuta per dire che purtroppo ho 63 anni.Per il discorso dei paragoni tra musicisti,ribadisco che è una cosa inopportuna perchè ogniuno si esprime a modo suo e tutti, anche noi ,ascoltando i grandi del passato che ci piacciono impariamo e tratteniamo qualcosa che inevitabilmente traspare nelle nostre improvvisazioni .Per quanto riguarda Cafiso ,che è stato gi* un fenomeno da piccolino ho sentito che dai primi concerti a quello che ha fatto nella mia citt* questa estate ha notevolmente progredito e sono certo che migliorer* sempre.Ripeto a me basterebbe gi* saper suonare come lo fa oggi!passo e chiudo :saxxxx)))
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  7. #22

    Data Registrazione
    Nov 2008
    Localit
    Berzano di San Pietro (AT)
    Messaggi
    973

    Re: Mulligan o cafiso ?

    bravo fcoltrane!!! :D vediamo di non fare i moralisti del jazz... i critici parlano (bla bla bla bla bla)
    Tenore:R&C R1 Jazz AGU
    Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
    Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
    Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
    http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic

  8. #23

    Re: Mulligan o cafiso ?

    Lo studio e la tecnica sono cose oggettive.
    L'invidia è una cosa soggettiva... :lol:

  9. #24

    Re: Mulligan o cafiso ?

    Citazione Originariamente Scritto da cleveland
    Secondo voi è possibile che uno che ha incominciato ieri sia più bravo di Cafiso e i suoi numeri da Circo del jazz?
    NO!!!!!

    E' bello, interessante e democratico discutere e confrontarsi, ma certe domande meritano una risposta secca ...... senza se e senza ma!
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  10. #25

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localit
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Mulligan o cafiso ?

    certo che a volte è difficile dialogare.Ogniuno qui espone le proprie idee giuste o sbagliate che siano e c'è chi esce fuori nominando l'invidia .Ma l'invidia di che?se chi fa musica fosse invidioso morirebbe di mal di fegato in due giorni.Con tutti i bravi sassofonisti che ci sono in giro avresti voglia di RODE!Pensiamo solo a goderci la nostra arte . divertirci e scambiarci qualche idea con il sorriso,ogniuno di noi ha delle esperienze e se ce le scambiamo ci arricchiamo l'un l'altro. :saxxxx)))
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  11. #26
    Visitatore

    Re: Mulligan o cafiso ?

    Gli animi si infiammano. Se i Moderatori non riusciranno a rintracciare il Cleveland per dar conto delle sue affermazioni blasfeme, propongo che costui sia condannato in contumacia a pagare un giro di birra (o di altri alcoolici ad libitum) a tutti i partecipanti a questa discussione. Sia fatta giustizia, perbaccoetabacco! :D

  12. #27

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localit
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Mulligan o cafiso ?

    BHO! :saxxxx)))
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  13. #28

    Re: Mulligan o cafiso ?

    C'è poco da infiammarsi, casomai da ridere: il confronto "Mulligan versus Cafiso" è :lol: :lol: una cazzata pazzesca!
    Sax tenore Markneukirchen Klingenthal B&S anni '80, bocchino Aaron Drake "Jerry Bergonzi" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    Sax soprano curvo Yanagisawa 010, bocchino Aaron Drake "New Era" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    "You've got to be original, man" (Lester Young)

  14. #29

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localit
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Mulligan o cafiso ?

    Probabilmente non siamo capaci di fare una discussione seria!
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  15. #30
    Visitatore

    Re: Mulligan o cafiso ?

    Ma no, Nedo, non siamo pessimisti: ho l'impressione che i punti seri della discussione sono gi* stati affrontati e risolti. Chi volesse leggere con attenzione troverebbe tutti i possibili spunti di riflessione sul presente argomento.

    Se l'ho buttata sullo scherzo è solo per dire che questa discussione, con buona pace di Cleveland, non aggiunge e non toglie niente al valore intrinseco di musicisti, defunti o viventi, che sono pervenuti a risultati notevoli, grazie al loro impegno e al loro talento.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Gerry Mulligan MASTER CLASS
    Di cagliostro70 nel forum Files dal Web
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25th June 2012, 21:10
  2. Il Mark VI di Gerry Mulligan
    Di Alessio Beatrice nel forum Baritono
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 7th September 2010, 10:59
  3. Mulligan con la sinfonica di Stockholm 1988
    Di leosaxarubra nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 8th March 2010, 11:22
  4. Gerry Mulligan canta!
    Di nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 5th February 2010, 18:26
  5. ...pianoforte complementare; Mulligan al piano
    Di leosaxarubra nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11th September 2009, 03:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •