Visto che questa sezione è un pochino fiacca proviamo a "rilanciare" un temone.
Nonostante io sia un tenorista Gerry Mulligan per me è stato ed è un maestro. A tutt’oggi nelle serate ripropongo sempre un paio di suoi riff . Lo faccio anche perché per un po’ di tempo ha vissuto nel mio paese a Potenza Picena nelle Marche.

“Io suono il sax baritono, il sax soprano e il pianoforte, ma prima di tutto sono compositore e arrangiatore e in quanto tale non accetto alcun limite alla mia creativit* che si deve proiettare liberamente in ogni direzione senza porsi l’assurdo problema di rispettare le regole del linguaggio melodico, armonico e ritmico, come i critici vorrebbero”
Questa parole sono di Gerry Mulligan e le ho messe in questa sezione per sapere cosa ne pensate. Molti di voi magari suonano da poco oppure da tanto non importa. Puoi avere incominciato anche ieri ma se condividi le parole di Mulligan sei un artista molto più musicista di qualsiasi mero esecutore strabravo e blasonato. Secondo voi è possibile che uno che ha incominciato ieri sia più bravo di Cafiso e i suoi numeri da Circo del jazz?