Citazione Originariamente Scritto da darionic
La tecnica non si discute e , per un test di questo tipo, si sposa perfettamente.

Musicalmente parlando non è il mio modo di intendere e suonare il sax, infatti nessuna di queste note mi riesce ad entrare nel cuore, ma come dice giustamente saxflamingo il mondo è bello perchè è vario..
Darionic,
grazie per il commento e scusa per il (lieve) ritardo con cui rispondo.A prescindere dal fatto che, come tu hai giustamente notato, questo del topic è solo un test, io sono comunque alla ricerca di un mio stile personale, non ho modelli di riferimento (anche se attualmente sto ascoltando molto Maceo Parker e David Sanborn che mi piacciono moltissimo) e credo di aver trovato il mio ambiente musicale ideale in un mix funky-soul-blues alquanto "energico" :saxxxx))) , in parte presente nel demo del topic. Personalmente sono arrivato alla conclusione che l'unica cosa sensata che posso fare musicalmente sia quella di far emergere il più possibile quelle che sono le mie idee e la mia personalitÃ* musicale, il mio sogno "artistico" è senza dubbio quello di poter essere un giorno riconosciuto alla prima nota. Chiaramente ciò non significa che il mio modo di suonare sia automaticamente apprezzato da tutti (potrebbe benissimo non piacere a nessuno) nè che per il semplice fatto di cercare una direzione il più possibile "personale" automaticamente la mia sia una musica che rimarrÃ* negli annali :lol: . Mi pongo semplicemente il problema di concentrare le mie energie ed il mio studio su come ridurre al minimo tutti gli ostacoli (tecnici, mentali, espressivi ecc.) che si frappongono tra quello che mi passa per la mente ed il mio sax....