come da attuale firma sto provando delle Marca Jazz 3 1/2 al posto delle collaudate Java pari numero; sulle 5 ance del pacchetto 2 suonano molto ovattate, ma proverò a ritoccarle; le altre 3 invece suonano molto meglio, suono simile alle Java ma più spesso e armonico, e con la sensazione (a paritÃ* di resistenza all'emissione) di poter spingere di + senza che l'ancia si chiuda; il problema è che dopo circa 20 minuti di utilizzo, quando sembra che l'ancia sia perfettamente rodata e risponda alla perfezione, inizia a diventare nervosa fino ad essere ingovernabile sugli attacchi: ad ogni appoggio di lingua è in agguato l'impuntamento dell'ancia seguito da un sonoro fischio; ho cambiato tutte le 3 placchette di pressione della legatura ma il problema rimane.
è capitata la stessa cosa a qualcun'altro che usa queste ance? ritenete che il problema sia la scatola di ance sfigata? o l'incompatibilitÃ* dei taglio Marca Jazz con la curva del V16? o una mia impostazione inadatta a queste ance, magari perchè (cosa che non credo) stringo ancora troppo?