ti parlo per esperienza visto che anche io da poco ho dovuto fare una scelta sull'acquisto:
Il mio maestro mi ha detto che i sax anche i nuovi cinesi semisconosciuti quindi credo come quello che ti ha proposto (J Michael ) come suono e meccanica da subito nuovi non sono male ma.. i problemi arrivano dopo alcuni mesi di esercizi in cui la meccanica inizia a incepparsi, indurirsi, smollarsi ecc (costi di riparazione ) il suono comincia a farsi meno brillante dovuta ai tamponi, risuonatori ecc che sono di pessima qualitÃ* se non addirittura di plastica (costi di riparazione esorbitanti ed inaccettabili per sax di quella fascia considera che sostituire i tamponi ti partono non meno di 300€)
quindi meglio puntare su sax un pelino superiori Jupiter (sempre cinese ma di classe migliore) o meglio yamaha anche usati magari con garanzia in modo che lo fai vedere al maestro o a un tuo conoscente un pelo piu esperto sempre per la questione tamponi
IO personalmente ho preso un yamaha yas 25 che è il modelli precedente al 275 in ottimo stato per 400€
per la questione igiene non devi preoccuparti al limite su non ti fidi puoi prendere il bocchino nuovo (30€) in modo da mettere labbra e contatto con la bocca al sicuro
altrimenti bastauna buona disinfettata con amuchina ed una buona lavara (trovi articoli sul forum con il tasto cerca) e tutto è come nuovo
spero di esserti stato utile ciao