Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Conn NWI al posto del fido Mark VI

Conn NWI al posto del fido Mark VI

Ciao a tutti, ieri abbiamo finalmente fatto una prova con il quartetto di progressive jazz :) e mi son portato dietro per la prima volta il Conn NWI al posto del fido Mark VI. Successo su tutti i fronti, mi sembrava di essere Dexter Gordon :D
    Alcune parti che normalmente rimanevano nascoste con il Mark VI ora vengono fuori alla grande. Un timbro pieno e possente e nessun problema di adattamento alla meccanica. Ho suonato tutte le mie cose tranquillamente alla solita velocitÃ*. Per l'intonazione mi sono adattato subito ma ho scelto un bocchino a camera più larga con il quale ottengo un timbro ed un controllo migliore del registro acuto e sovracuto.
    Da oggi suonerò solo Conn sul tenore.
    Saluti,

Dan

Re: La prova del fuoco

Citazione Originariamente Scritto da DannyG
    ma ho scelto un bocchino a camera più larga
    tipo? :D
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Sono contento per te Danny ;) io purtroppo al buescher non son riuscito ad abituarmi :muro((((
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

facci sentire qualcosa
    la musica è l'espressione della nostra anima

Re: Conn NWI al posto del fido Mark VI

beh, 6 coi piedi su universi paralleli! bravo ad esserti abituato subito alee differenze, INVIDIABILE!

AH, se decidi di vendere il mrk VI..... magari svenderlo visto che suona così male... :lol: ha ha, dai scherzo!

Beh! mi hanno giÃ* contattato per il MK VI. Io non ho problemi a rivenderlo al prezzo al quale l'ho pagato io 4 anni fa (che è sicuramente elevato ma li vale tutti). Se ci sono altre persone interessate contattatemi pure in pvt ok?
    Saluti,

Dan

P.S. x KoKo il bocchino, in attesa del suo che devo ancora fare... è un vecchissimo Link HR con un baffle interno aggiuntivo e qualche modifica estetica. Uno dei primissimi che avevo "refaciato" molti ma molti anni fa :). Me lo sono tenuto per ricordo ed ho fatto bene... servono sempre.

Updated... ieri è venuto a trovarmi un caro amico che ha un altro tenore NW I serie. Lui era convinto di avere un Chu almeno glielo avevano venduto come tale... vabbè che le differenze col Chu sono a mio parere insignificanti (manca la chiave del G# zigrinata, la chiave palmare del D è a goccia ivece di essere allungata) però secondo me quando si vende qualcosa bisogna essere onesti e non prendere in giro i meno informati. Comunque sia lo abbiamo confrontato con il mio. A proposito il suo aveva purtroppo i camini spianati ed era laccato oro (credo non originale)... ebbene devo ammettere che come suono erano praticamente alla pari, però il mio è molto più figo :ghigno:
    Ora sto seriamente pensando di prenderne un'altro uguale come sax di scorta. Non vorrei rovinare il mio... poi dove lo ritrovo uno così?
    Saluti sonori,

Dan

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)