Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 57

Discussione: L'ho distrutto...

  1. #31

    Re: L'ho distrutto...

    dai che se la spesa è troppo alta il valore affettivo potrai ritrovarlo in un altro strumento, il valore monetario non è così "esoso" mettila così: meglio oggi con un yas-25 che domani con un r1, jubilee, selmer o altro di costoso tubo...
    per tirati su il morale posto l'audio dello stesso incidente avvenuto al mio sacsofonaro durante le prove in sala... trattasi di un vecchio yani a990 (per me lui con questultimo ha un suono ganzissimo) ... mimava un parte che voleva proporre per il pezzo chestavamo provando... però saltellava troppo e il sacs l'aveva "assicurato" alla tracolla con un moschettone di plastica :doh!: il quale sul più bello .... si è spezzato!!! :lol:
    parababa-pu-pa-pi-bo BORDA IL SACS IN TERRA
    quì non ho altoparlante ocio che ci potrebbe essere pure un moccolo!!! :lol:
    per la cronaca poi lui l'ha fatto rimettere da un artigianino e spese anche pochino

  2. #32
    Visitatore

    Re: L'ho distrutto...

    c'è c'è, lo smoccolamento c'è! :ghigno:

    miodio, quel suono sordo del bimbo che cade inesorabilmente in terra, vittima della forza di gravitÃ*..inquietante.. :shock:

  3. #33

    Re: L'ho distrutto...

    Citazione Originariamente Scritto da mistersax
    quel suono sordo del bimbo che cade inesorabilmente in terra
    vero evince chiaramente un TROGHT :lol:

  4. #34

    Re: L'ho distrutto...

    l'ho appena risentito...

    Citazione Originariamente Scritto da mistersax
    c'è c'è, lo smoccolamento c'è!
    io mi son limitato ad un solo zio cantante però non male dai :lol:

    e cmq mi pare che il moccolo di pippo (er sacsofonaro) sia partito ma poi, allo scadere si sia anche ripreso in calcio d'angolo con "il riparatorio" mado...SCA :: :lol:

  5. #35

    Re: L'ho distrutto...

    Sei della provincia di Monza, è facile per te trovare dei riparatori bravi in zona, anche spostandoti nelle province limitrofe.
    Al mio collega di banda sul suo YAS - 25 è caduta l'asta di un proiettore mentre faceva una dimostrazione a dei bambini... c'era la campana schiacciata, una roba inguardabile :cry: ... eppure l'ha portato dal riparatore, con la scusa gli ha fatto fare una bella revisionata e adesso va da dio, meglio di prima oserei dire...!! Quindi, adesso che (forse) è passato il dolore iniziale, ragiona realisticamente e valuta la riparazione.
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  6. #36

    Re: L'ho distrutto...

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    Citazione Originariamente Scritto da mistersax
    quel suono sordo del bimbo che cade inesorabilmente in terra
    vero evince chiaramente un TROGHT :lol:
    Miiiiiiiiiiinchiaxxa! Ma sei sadico? Io c'ho un'etÃ*, con il cuore non si scherza eh.....
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  7. #37

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: L'ho distrutto...

    la caduta del sax è una tragedia immane e riparabile a caro prezzo. Se dici che il tuo sax non vale più di 500/600 euro probabilmente non ti conviene ripararlo. Da quello che ho capito i danni sono "visibili" il che significa che sono anche molto gravi, di conseguenza ti costerÃ* parecchio. Purtroppo il sax è molto delicato, l'ho scoperto anche io a mie spese (in tutti i sensi), anche io l'ho fatto cadere credendo che la custodia fosse chiusa...se sei interessato a un modello da studio io sto vendendo il mio R&C, ho letto che sei di Monza quindi siamo anche vicini per le prove.
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  8. #38

    Re: L'ho distrutto...

    @filippo si un pò lo sono dai :ghigno: ma per "scherzÃ*" con gli amici ci stanno stè cose...
    lì per lì son rimasto male ... tipo cazzotto nello stomaco poi le cosa sè sistemata bene sicchè so iniziate le prese di giro :lol:
    oltre alle chiavi e lì quasi mal di poco... ma nella caduta si era storto pure un paio di camini proprio nella zona della curva a gomito... pensavo sarebbe stato un salasso fino a dover mettere in dubbio se valeva la pena di farre il lavoro invece superpippoippa se l'è fatto rimettere da un "nonnino" che fa stì lavoretti ... e spese pochinino :bravo:

  9. #39

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    48

    Re: L'ho distrutto...

    Hahahahaha ragazzi ho letto i vostri interventi, è incredibile quanti siamo!! Una legione!!
    La sindrome delle custodie chiuse pare mietere vittime su vittime tra i meno attenti, eccezion fatta per il saxofonista in sala che fa caso a se. Ma lo capisco...

    Non sono l'unico sbadato allora :D
    Sabato lo porto dal riparatore (il tecnico c'è solo il sabato :devil: ) e vi faccio sapere di quant'è la mazzata, sperando che di mazzata non si tratti.

    Sono sollevato però, nel vedere che la sindrome sopra citata non pare essere caso unico ;)

    @Luca: Ti faccio sapere sabato!
    Ska, Jazz, 2 tone, Rocksteady, chi più ne ha più ne metta!

    Tenore
    Yamaha YTS-62 048XXX
    - Collo G1
    - Becco Meyer C7
    - Ance Rico Royal 3/Vandoren 3

    Contralto
    Yamaha YAS-25
    - Becco Vandoren C5
    - Ance Rico Royal 3

    e un flauto traverso...

  10. #40

    Re: L'ho distrutto...

    Citazione Originariamente Scritto da Loque SJ
    Sono sollevato però, nel vedere che la sindrome sopra citata non pare essere caso unico ;)
    nessuno è perfetto :D
    ci saranno migliaia di casi come il tuo (è anche per questo se esistono i riparatori) :ghigno:
    I Love My Tenor Trevor J.Classic
    Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ

  11. #41

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    48

    Re: L'ho distrutto...

    http://img580.imageshack.us/img580/6941/1000500.jpg

    Chiave MI

    http://img163.imageshack.us/img163/535/1000501o.jpg

    Chiave FA #

    http://img227.imageshack.us/img227/710/1000502.jpg

    Chiave SOL

    http://img526.imageshack.us/img526/72/1000503c.jpg

    Chiave DO (1)

    http://img153.imageshack.us/img153/136/1000504p.jpg

    Chiave DO (2)

    ***

    Come potete vedere, la chiave di DO è palesemente storta (a chiave "premuta" corrisponde un tasto aperto più che a tampone non premuto in un sax regolare) mentre le altre sono sfalsate verso l'alto. Il tampone di SOL è irrimediabilmente chiuso se non per uno spazio di pochi millimetri. Non sono visibili bozzi, ammaccature; le altre chiavi sono a posto e svolgono regolarmente il loro dovere, ad occhio e al tatto.

    Diagnosi? Mi affido a voi! Datemi buone nuove, vi prego
    Ska, Jazz, 2 tone, Rocksteady, chi più ne ha più ne metta!

    Tenore
    Yamaha YTS-62 048XXX
    - Collo G1
    - Becco Meyer C7
    - Ance Rico Royal 3/Vandoren 3

    Contralto
    Yamaha YAS-25
    - Becco Vandoren C5
    - Ance Rico Royal 3

    e un flauto traverso...

  12. #42

    Re: L'ho distrutto...

    Una mezza giornata di lavoro per rimetterle a posto e controllare che tutto chiuda ed eventuale effettuare regolazioni di altre chiavi che sembrano a posto ma non lo sono.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  13. #43

    Re: L'ho distrutto...

    mi sa che è un bel casotto :???:
    I Love My Tenor Trevor J.Classic
    Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ

  14. #44
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: L'ho distrutto...

    I danni sembrano contenuti, non vi è nulla di rotto o bozze (se è come dici) per cui sei stato molto fortunato!
    Alla fine il lavoro più lungo sarÃ* la registrazione completa.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  15. #45

    Re: L'ho distrutto...

    ma per riparare un sax messo così cosa si deve fare per la precisione ?
    I Love My Tenor Trevor J.Classic
    Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. YAS 275 distrutto
    Di Alex nel forum Contralto
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10th February 2013, 14:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •