Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Discussione: L'ho distrutto...

  1. #16

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    48

    Re: L'ho distrutto...

    Sono della provincia di Monza, domani posterò le foto ma non so se avrò cuore di farlo io, ci vorrebbe un medico abilitato a fare autopsie.
    Che è successo non lo so (meccanicamente parlando, a livello "fisico" è caduto da un metro buono..) sono una capra che da poco ha conquistato la postura eretta ve l'ho detto

    Quello che a occhio riesco a vedere è che la chiave del do basso è completamente stortata verso l'interno. Al tatto rilevo che la chiave del sol è chiusa quasi come fosse premuta da un esecutore maligno ed invisibile, resta aperto solo uno spiraglio. Per quanto cerchi di "sbloccarla" (se di bloccaggio si può parlare..) non riesco. Temo sia storto ormai ontologicamente.

    Ad orecchio rilevo... Una mazza. Il mio sax produce il suono che potremmo produrre soffiando in un sax che sfiata ovunque: un flebile lamento che non è assolutamente una nota, smorzato da chissÃ* cosa. Eppure ad occhio (inesperto) non vedo nulla. Il lamento non cambia al cambiare delle chiavi aperte o chiuse... Insomma smanetto sulle chiavi cercando di fare la cromatica ed ottengo sempre lo stesso suono doloroso.

    Metterò le foto domani in mattinata,così magari qualcuno sa dirmi cosa gli è capitato!

    Povero caro...
    Ska, Jazz, 2 tone, Rocksteady, chi più ne ha più ne metta!

    Tenore
    Yamaha YTS-62 048XXX
    - Collo G1
    - Becco Meyer C7
    - Ance Rico Royal 3/Vandoren 3

    Contralto
    Yamaha YAS-25
    - Becco Vandoren C5
    - Ance Rico Royal 3

    e un flauto traverso...

  2. #17

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    48

    Re: L'ho distrutto...

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    La tua ragazza ha ragione da vendere. Se provo a focalizzare la scena che hai vissuto rischio un attacco di panico ma.....è proprio vero. Si ripara. Non c'è danno ad un sax che non possa essere risolto.
    Io l'attacco di panico l'ho preso in pieno, cazzuola!! Si ripara si ma dove trovare i capitali? E ne vale la pena? Non sarebbe meglio comprare uno strumento di fascia superiore, anzichè spendere altro 350 euro di riparazione su questo che giÃ* ho pagato 600? Con 1000 euro + quel che riesco a mettere da parte lavorando da viscido sottopagato (sono uno studente..), ammesso che un lavoro lo trovi, magari riesco a prendere un buon usato.
    Ska, Jazz, 2 tone, Rocksteady, chi più ne ha più ne metta!

    Tenore
    Yamaha YTS-62 048XXX
    - Collo G1
    - Becco Meyer C7
    - Ance Rico Royal 3/Vandoren 3

    Contralto
    Yamaha YAS-25
    - Becco Vandoren C5
    - Ance Rico Royal 3

    e un flauto traverso...

  3. #18

    Re: L'ho distrutto...

    Nel senso che hai 1000 Euro a disposizione? Non son certo di aver capito il rsagionamento. L'ha pagato 600 ma mica te ne danno 600 se lo vendi, poi combinato così. E comunque mica hai perso la ritamponatura, si tratta solo di raddrizzare chiavi perne e colonnine che inevitabilmente con il colpo si son piegate e quindi hai la meccanica bloccata. Più eventuali bozzi. Ma non credo ti costerÃ* 350 Euro. Ad ogni modo ti conviene certamente farlo riparare.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  4. #19

    Re: L'ho distrutto...

    fallo vedere ad un buon e onesto riparatore ( penso che i saxnauti della tua zona possano consigliarti a chi rivolgerti...) e poi vedi che preventivo ti fa per la riparazione...a quel punto dovrai decider quello che ti conviene.... ;)
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  5. #20

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    48

    Re: L'ho distrutto...

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    Nel senso che hai 1000 Euro a disposizione? Non son certo di aver capito il rsagionamento. L'ha pagato 600 ma mica te ne danno 600 se lo vendi, poi combinato così. E comunque mica hai perso la ritamponatura, si tratta solo di raddrizzare chiavi perne e colonnine che inevitabilmente con il colpo si son piegate e quindi hai la meccanica bloccata. Più eventuali bozzi. Ma non credo ti costerÃ* 350 Euro. Ad ogni modo ti conviene certamente farlo riparare.
    No non ne ho 1000, magari. Mille ha troppi zeri, togline uno minimo :)
    No ho investito 1000 euro sul mio strumento se ne spendo 350 di riparazione, però 1000 non li vale. Quindi pensavo tra me e me: forse che quei 300 (ipotetici a questo punto) potrei tenerli in vista di un altro sax?

    Bozzi così ad occhio non ne vedo, vedo la colonnina del do andata pesantemente e quella del sol compromessa ad orecchio. Vedo alcuni tamponi che non chiudono bene lasciando spiragli, vanno sistemati.
    Dici che mi costerÃ* meno di 350? L'anno scorso gli feci un check-up completo di tutto il possibile ed il riparatore mi assicurò che era meglio che nuovo.
    Ska, Jazz, 2 tone, Rocksteady, chi più ne ha più ne metta!

    Tenore
    Yamaha YTS-62 048XXX
    - Collo G1
    - Becco Meyer C7
    - Ance Rico Royal 3/Vandoren 3

    Contralto
    Yamaha YAS-25
    - Becco Vandoren C5
    - Ance Rico Royal 3

    e un flauto traverso...

  6. #21

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    48

    Re: L'ho distrutto...

    Citazione Originariamente Scritto da Josax
    fallo vedere ad un buon e onesto riparatore ( penso che i saxnauti della tua zona possano consigliarti a chi rivolgerti...) e poi vedi che preventivo ti fa per la riparazione...a quel punto dovrai decider quello che ti conviene.... ;)
    E' esattamente quel che farò, chiaramente vedrò di chiamare domani stesso. Mi sento un sacco in colpa però ...
    Che imbecille sono stato!
    Ska, Jazz, 2 tone, Rocksteady, chi più ne ha più ne metta!

    Tenore
    Yamaha YTS-62 048XXX
    - Collo G1
    - Becco Meyer C7
    - Ance Rico Royal 3/Vandoren 3

    Contralto
    Yamaha YAS-25
    - Becco Vandoren C5
    - Ance Rico Royal 3

    e un flauto traverso...

  7. #22
    Visitatore

    Re: L'ho distrutto...

    un giorno ci riderai!

    comunque prima di andare a letto vado a controllare le cerniere delle mie custodie..si sa mai... :\\:

  8. #23

    Re: L'ho distrutto...

    Citazione Originariamente Scritto da Loque SJ
    Citazione Originariamente Scritto da Josax
    fallo vedere ad un buon e onesto riparatore ( penso che i saxnauti della tua zona possano consigliarti a chi rivolgerti...) e poi vedi che preventivo ti fa per la riparazione...a quel punto dovrai decider quello che ti conviene.... ;)
    E' esattamente quel che farò, chiaramente vedrò di chiamare domani stesso. Mi sento un sacco in colpa però ...
    Che imbecille sono stato!
    dai tranquillo son cose che capitano... ad altri forumisti è capitato qualcosa di simile.... ;)
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  9. #24
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: L'ho distrutto...

    Citazione Originariamente Scritto da Loque SJ
    Sono della provincia di Monza
    Idem! precisamente dove? (dimmelo in MP se non vuoi farlo sapere).
    La chiave di quanto si è stortata? si sono formate crepe o è solo piegata?
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  10. #25

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    48

    Re: L'ho distrutto...

    Citazione Originariamente Scritto da mistersax
    un giorno ci riderai!

    comunque prima di andare a letto vado a controllare le cerniere delle mie custodie..si sa mai... :\\:
    Dopo averlo riparato lo suonerò solo in una stanza foderata di materassi, tipo quella in cui scriveva Proust, e suonerò solo da seduto. Se cade, cade in piedi :)

    Vado a letto, meglio dormirci su.. Sigh!

    Grazie mille a tutti per il vostro aiuto e la vostra splendida sensibilitÃ*, siete stati fondamentali ed insostituibili!

    Buonanotte, ed ancora grazie :)
    Francesco

    Citazione Originariamente Scritto da josax
    dai tranquillo son cose che capitano... ad altri forumisti è capitato qualcosa di simile....
    Eh si, purtroppo si. Il mio maestro m'ha raccontato di quando durante un live gli cadde un becco Dukoff a cui teneva particolarmente e che aveva pagato un occhio della testa, e nel raccontarmelo la voce gli calò di un'ottava nonostante il tutto accadde anni addietro! Il povero becco si ruppe...
    Altro esempio illustre è Dizzy Gillespie... ChissÃ* che non suonerÃ* meglio di prima il mio sax. Mh, no forse lo so...

    Buonanotte e grazie anche a te
    Ska, Jazz, 2 tone, Rocksteady, chi più ne ha più ne metta!

    Tenore
    Yamaha YTS-62 048XXX
    - Collo G1
    - Becco Meyer C7
    - Ance Rico Royal 3/Vandoren 3

    Contralto
    Yamaha YAS-25
    - Becco Vandoren C5
    - Ance Rico Royal 3

    e un flauto traverso...

  11. #26

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    48

    Re: L'ho distrutto...

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    Citazione Originariamente Scritto da Loque SJ
    Sono della provincia di Monza
    Idem! precisamente dove? (dimmelo in MP se non vuoi farlo sapere).
    La chiave di quanto si è stortata? si sono formate crepe o è solo piegata?
    La chiave si è stortata sensibilmente, è stata la prima cosa che ho notato e m'ha spezzato il cuore :cry: . Non si sono formate crepe, è semplicemente piegata, ma sensibilmente... Si parla di un 90 gradi buoni così ad occhio.

    Per la provenienza specifica, ti mando un MP ;)
    ChissÃ* che non siamo compaesani o quasi
    Ska, Jazz, 2 tone, Rocksteady, chi più ne ha più ne metta!

    Tenore
    Yamaha YTS-62 048XXX
    - Collo G1
    - Becco Meyer C7
    - Ance Rico Royal 3/Vandoren 3

    Contralto
    Yamaha YAS-25
    - Becco Vandoren C5
    - Ance Rico Royal 3

    e un flauto traverso...

  12. #27

    Re: L'ho distrutto...

    prego! Buonanotte anche a te..... ;)
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  13. #28
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: L'ho distrutto...

    Citazione Originariamente Scritto da Loque SJ
    Non si sono formate crepe, è semplicemente piegata, ma sensibilmente... Si parla di un 90 gradi buoni così ad occhio
    Meglio veder le foto, non vorrei spaventarti ma 90° non sono poi così pochi.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  14. #29

    Re: L'ho distrutto...

    hai tutta la mia comprensione.
    questa storia della custodia aperta è terrificante ed è capitato a molti amici sassofonisti.
    se non puoi usare il sax puoi comunque provare a rafforzare la tua tecnica di emissione con uno studio mirato con il bocchino o con il bocchino più il collo .
    (un po come sostituto delle note lunghe )
    quando riprenderai il sax non sarÃ* come partire da zero.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  15. #30

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: L'ho distrutto...

    ecco qui un altro imbecille (me medesimo) :lol: ... mi successe la stessa identica cosa una quindicina di anni fa'... storsi l'innesto del chiver e parecchie chiavi... (senza contare i bozzoni!!!)... il sax venne riparato e tornò a funzionare bene... comunque sì... la parola giusta per definire lo stato d'animo di quei momenti è "demoralizzante"... ciao
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. YAS 275 distrutto
    Di Alex nel forum Contralto
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10th February 2013, 14:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •