Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Proposta... Banda Universale

  1. #16

    Re: Proposta... Banda Universale

    Così non sarebbe tutta farina del nostro sacco..... Mi piaceva l'idea di suonare qualcosa dove qualcun'altro ci metteva del suo creando appunto una Banda Universale...... Pazienza.... Però si può fare in modo privato.... chi è interessato riceve la base e ci suona sopra e poi ci si invia il tutto tra gli interessati......
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  2. #17
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: Proposta... Banda Universale

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    Ma scusate, non si potrebbe fare con un semplice standard, magari con la base Aebersold?......
    Anche quelli sono protetti da copyright!

    Lan, la tua iniziativa la condivido, purtroppo però la burocrazia in Italia sa essere molto "stucchevole" e eccessivamente rigorosa.
    pensa che a un mio amico hanno chiesto 200€ per depositare un loro brano, più 80€ annui per il manenimento! ... mentre in Svizzera gli anno chiesto 80€ per fare tutto ... e basta! ... mah!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  3. #18

    Re: Proposta... Banda Universale

    Purtroppo lo so....... Allora propongo di chiudere tutto il topic per evitare casini ad Alessio.... ::
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  4. #19

    Re: Proposta... Banda Universale

    vabbè ma scusate, chissenefrega. mettete il file in un archivio con la password, cambiategli l'estensione, e così i finanzieri mentre si scaricano i film sul pc degli uffici della finanza (perchè lo fanno) non vengono di certo a multare il forum, e che cavolo.
    chissenefrega della burocrazia, questa è limitazione alla libertÃ* del cittadino di suonare ciò che straaccidenti gli pare.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  5. #20

    Re: Proposta... Banda Universale

    Anche perchè in teoria non si potrebbero postare i samples con gli Aebersold il che mi pare assurdo.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  6. #21

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: Proposta... Banda Universale

    seethorne, se le avessi fatte tu le basi aebersold, penso che ti starebbe un po' su i bal se la gente invece che pagarti l'eurino per la base, se la scambiasse liberamente perché gli pare giusto farlo.

    Però allo stesso tempo ti do ragione perché la legge mette troppe restrizioni, quando chiaramente l'ambito di utilizzo non è a scopo di lucro, come nel nostro caso, io non vedo perché non ci si possa scambiare la base a scopo collaborativo (però uno che l'ha pagata ci deve essere). Perché dovrebbero chiudere saxforum per un mp3 e lasciare aperto piratebay?
    Perché il mio provider mi dÃ* un linea da 20 mega? per vedere il web mi basterebbe molto meno. Il provider lo sa benissimo che con 20 mega ci scaricherò tutto il possibile a sbafo, solo che gli interessa vendere abbonamenti. Certo, voi mi direte che 20 mega mi servono per acquistare contenuti e vedere film in streaming sui siti autorizzati, giocare on line, ecc. Però, queste sono possibilitÃ* arrivate dopo, in conseguenza della velocitÃ*, il filesharing esisteva giÃ* all'epoca dei 56k.

    Detto questo, io ho un cd con delle strumentali, di cui ho pagato i diritti (dato che possiedo il libro). Se volete usiamo quelle
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  7. #22

    Re: Proposta... Banda Universale

    Secondo me dovrebbe essere meno grave il fatto di pubblicare una cosa suonata e interpretata da noi piuttosto che una base fatta e preparata.... In fondo il Motif l'ho pagato io (1200 euro) e la tastiera pure... la chitarra, il basso, la batteria e i sax... A me siceramente viene voglia di sentire l'originale quando sento alcuni strafalcioni su You Tube.. Quindi pubblicare un brano stravolto in tutto, meno che negli accordi e nelle parole, dovrebbe essere una forma pubblicitaria per l'artista che l'ha composta... Io ci ho messo il mio tempo e ho speso soldi per la strumentazione, non voglio niente in cambio.... che cavolo vogliono da me???
    Comunque se Alessio dice che non si può non si può, anche perchè ci va di mezzo lui in persona...
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  8. #23

    Re: Proposta... Banda Universale

    Citazione Originariamente Scritto da lucaB
    seethorne, se le avessi fatte tu le basi aebersold, penso che ti starebbe un po' su i bal se la gente invece che pagarti l'eurino per la base, se la scambiasse liberamente perché gli pare giusto farlo.

    Però allo stesso tempo ti do ragione perché la legge mette troppe restrizioni, quando chiaramente l'ambito di utilizzo non è a scopo di lucro, come nel nostro caso, io non vedo perché non ci si possa scambiare la base a scopo collaborativo (però uno che l'ha pagata ci deve essere). Perché dovrebbero chiudere saxforum per un mp3 e lasciare aperto piratebay?
    Perché il mio provider mi dÃ* un linea da 20 mega? per vedere il web mi basterebbe molto meno. Il provider lo sa benissimo che con 20 mega ci scaricherò tutto il possibile a sbafo, solo che gli interessa vendere abbonamenti. Certo, voi mi direte che 20 mega mi servono per acquistare contenuti e vedere film in streaming sui siti autorizzati, giocare on line, ecc. Però, queste sono possibilitÃ* arrivate dopo, in conseguenza della velocitÃ*, il filesharing esisteva giÃ* all'epoca dei 56k.

    Detto questo, io ho un cd con delle strumentali, di cui ho pagato i diritti (dato che possiedo il libro). Se volete usiamo quelle

    luca: il tuo discorso è giusto. ma domanda: chi scarica tali basi da internet, comprerebbe i cd anzichè scaricarle? al 99% la risposta è no. quindi il danno fatto non è poi così alto. senza contare che avere il supporto fisico originale, con porta cd, libri e libretti è un bene materiale che solo comprandoli puoi avere, e molta gente prima di effettuare l'acquisto vuole essere sicuro di ciò che sta usando.

    se io fossi l'autore delle basi, l'unica cosa che mi preoccuperebbe è sapere se ed in quale parte guadagno di meno. senza contare che un guadagno inferiore non è una perdita, ma un guadagno.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Legatura universale C.Lakey "COMPASS"
    Di Rosario Giordano nel forum Ance e legature
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29th June 2014, 13:12
  2. Metodo Universale per Saxofono - Paul De Ville
    Di ModernBigBand nel forum Libri e metodi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 7th April 2010, 22:24
  3. Driver Universale ASIO per Audio WDM
    Di Isaak76 nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 3rd March 2009, 14:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •