Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Beechler Bellite 6 x soprano

Beechler Bellite 6 x soprano

ciao ragazzi, apro per chiedere una consulenza tecnica ai sopranisti su un recente acquisto..ho preso un Beechler Bellite 6 x soprano.

dato che è pochissimo che suono il soprano vorrei sapere se la scelta è stata valida o meno, ho trovato alcune critiche nel forum verso i Beechler, tuttavia ho visto sulle tabelle che alcuni professionisti lo utilizzano.

Io mi sono trovato abb bene, al momento lo suono con Rico tradizionali 2 e 1/2. Il suono mi piace molto, ma ho qualche difficoltÃ* a emettere facilmente il registro grave, vi pare normale? in generale devo spingerlo un po' x suonarlo, specie le note basse, eppure il sax è a posto, ho controllato, chiude bene. servirebbero ance legg + dure forse?

Se mi consigliate qc. becco buono x soprano (spec. poco nasale) vi sono grato, lo consicererò per il futuro. Ad esempio ho letto bene dei Vandoren x soprano (S6-7-8; S35), ottimi prezzi, ma sec. me sono legg + nasali del Beechler.

Ciao a tutti
    VOGLIO IL SAX BASSO !

Re: Beechler Bellite 6 x soprano

Se hai seguito le precedenti puntate sui Bechleer, dovresti sapere che i Bechleer Bellite sono assai ostici, e non sono stato il solo ad evere avuto questa impressione.....ti faccio un paragone, così spero capirai il mio pensiero. Eric Marienthal, suona sull'alto un Bechleer Bellite Custom 7 (sicuramente fatto customizzare da uno tra Mojo, Zentera, Gerber, Wanne etc.), ma sul soprano suona con un Bari Goldplated 7. Mi domandai perchè? Così, come ho sempre fatto..a suo tempo ho provato. Inoltre non mi risulta che nessun professionista usi questo bocchino ( il bechleer bellite per soprano), e questo è giÃ* un indizio, almeno per me. Avendo avuto entrambi i bocchini, ho sempre sostenuto che sul Bechleer, non andavo, era ostico, non mi trovavo bene, ma sul soprano il Bari va alla grande, ovviamente, parere personale.....dettato dalla mia personale esperienza.
    p.s. pur non suonando più, per scelta, il soprano, il Bari in questione è finito, a suo tempo, nelle mani di un'amico del forum, mi risulta, con sua grande soddisfazione. :ghigno:
    Resta da aggiungere, che alcuni bocchini, necessitano di un periodo di prova prolungato, per cui insisti, dopo trarrai le tue conclusioni.

Re: Beechler Bellite 6 x soprano

grazie gene, avevo sentito anche dei Bari in effetti.

non nascondo che ho un po' di aspettative per questo beechler, sicuramente devo esercitarmi un po' ad imboccare meglio, ripeto sono nuovo al soprano, ma al momento devo forzare un po' l'emissione.

Credo che habbiano un difetto di facing, forse un po' troppo corto.
    VOGLIO IL SAX BASSO !

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)