Citazione Originariamente Scritto da bobby
E gli spartiti, si trovano anche aggratise sempre su siti che li mettono a disposizione (Copyright o meno) se e' per uso personale o scambio non ce' alcun problema, l'importante' e non metterle in vendita! Ho letto gia un paio di Thread sul forum dove si dice che lo scambio di partiture e' illegale. Niente di piu falso, perche una partitura nn e niente altro che un testo scritto con le NOTE e non con le parole, siti dove trovare i testi di canzoni ce n'e a bizzeffe, scambiare invece mp3 si che e illegale, ma qui si tratta di carta che ti serve per suonare, non musica da ascoltare!
Io stesso ne ho scaricate una cinquantna anzi forse un centinaio!
Cerchiamo di non dare informazioni scorrette per favore.
Se su un sito diffondono materiale protetto da copyright (sia che si tratti di spartiti, di cd musicali, di film piuttosto che programmi per pc...) non vuol dire che tale attivitÃ* sia legale.
Per rimanere in ambito musicale, se vuoi spartiti gratis, l'unica alternativa possibile è il download di spartiti privi di copyright o di spartiti messi a disposizione gratuitamente da chi ne detiene i diritti. Tertium non datur...