Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: "Sax" Gordon Beadle

  1. #16

    Re: "Sax" Gordon Beadle

    Beh, a me sembra che tecnica ne abbia eccome, magari (non lo so) non saprÃ* suonare bebop (ma magari sì, chi lo sa) però gli effetti li conosce tutti e li fa anche bene ed ha un controllo dello strumento notevole. Il genere a me piace poco ma questo è molto soggettivo.

    In quanto al "suono" sinceramente non mi sembra tutto sto granchè considerando che è anche molto effettato e microfonato, almeno sul primo brano del myspace.

    Comunque è piacevole da ascoltare....(per 5-10 minuti) :D Scherzi a parte un blues ben fatto.

    P.S.: Parlo per me, sia chiaro.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  2. #17

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Venezia-Mestre
    Messaggi
    16

    Re: "Sax" Gordon Beadle

    ciao anche a me piace molto sax Gordon e vorrei chiederti se sai che bocchino in ebanite usa! Grazie e saluti
    sax tenore Selmer Mark VI 1967, Guardala Studio,Rigotti 3 M
    sax alto Selmer Mark VII 1979, Otto Link 7*, Lakey 7*3

  3. #18

    Re: "Sax" Gordon Beadle

    Il bocchino dovrebbe essere un vecchio RPC.
    Lo strumento è un Couf Superba I (o forse Superba II).

  4. #19

    Re: "Sax" Gordon Beadle

    Secondo me, nel suo stile, è un grandissimo saxofonista.
    SAX TENORE=> Conn 10M, yamaha YTS-62
    Selmer S80 E
    Vandoren V16 T75
    SAX ALTO=> Selmer super action 80 serie II
    Selmer S90 170
    Lakey 4*3
    SAX SOPRANO=> Rampone & Cazzani Super

  5. #20
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715

    Re: "Sax" Gordon Beadle

    Ieri gordon ha tenuto un concerto al festival del blues di aglientu, piccolo centro della gallura, insieme al gruppo di luca giordano..
    E' un tipo molto particolare, di energia infinita, simpatico e ammiccante, punta tanto sul far coinvolgere la gente e fa dei suoni speciali al sax, soprattutto gli staccati velocissimi e vari sopracuti, glissandi ecc... Riesce a passare dal canto al sax con velocità e precisione impressionanti.
    Il timbro con il rauco in alto è molto simile a quello del mitico clarence clemmons, c'è stato anche un momento che è sceso dal palco e ha suonato in mezzo a noi del pubblico, ho potuto sentire bene il suo suono, che in alto rende al meglio mentre giù rimane paperoso e privo di bassi e medio bassi, assai diverso dalla mia concezione. Devo dire che da vicino il suono è similissimo a quello che si sente con il microfono sul palco, solo meno gonfio nelle basse.
    Non ho capito che bocchino monta (mi è sembrato nero quindi forse di ebanite o plastica), mentre per quanto riguarda il sax immagino sia di produzione moderna ma slaccato, anche perchè il chiver era diverso dai vecchi selmer, ma non posso esserne sicuro, non ho visto le scritte.
    Certamente non suona in modo jazzistico, sta sempre sulle pentatoniche ma punta sull'espressività, anche se è un tipo di espressione che è molto lontana da ciò che maggiormente m'interessa, devo dire che è un altro esempio convincente di come non è importante solo ciò che si suona ma soprattutto come si suona per esser considerato un vero professionista, nel senso che lui fa questo e lo fa alla grande, con grande professionalità, grinta, impegno, generosità e sincerità, al di là del fatto che non si tratta di musica "impegnata".
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. "swing sweet suite" di J.Petit e "Deguy Jazz" di E.Lochu
    Di marci_24 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th March 2013, 16:43
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st February 2013, 17:01
  3. consigli per pezzi jazz """""facili""""" da studiare
    Di seethorne nel forum La musica in generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 2nd April 2011, 19:10
  4. struttura armonica "Hanky Panky"-Dexter Gordon
    Di nel forum Improvvisazione e arrangiamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18th January 2010, 16:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •