Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Sax tenore Selmer SA80 serie II.. canna di fucile!!!

Sax tenore Selmer SA80 serie II.. canna di fucile!!!

Salve ragazzi ho appena provato un sax tenore Selmer SA80 serie II color canna di fucile(nero) campana incisa, con le chiavi dorate, veramente molto molto bello!! Un selmer con queste finitura non lo avevo ancora visto...Il bello è che il proprietario è un mio conoscente che da diverso tempo lo tiene a riposo ed ho saputo solo ieri che aveva intenzione di venderlo! Il sax si presenta in buone condizioni estetiche,ottima meccanica(non c'erano dubbi è selmer!) è anche abbastanza spontaneo, va' fatta una registratina e sara' perfetto...Il fatto che di questi esemplari non se ne vedono in giro puo' dipendere solo dal prezzo? Qualcuno mi sa' dire se si puo' andare sul sicuro sulla qualita' di questa serie? Questo tipo di finitura secondo voi ha dei vantaggi o degli svantaggi sulla durata dello strumento(ossidazioni ecc)? Prezzo richiesto € 2.500 :BHO: spero trattabili Che botta!!! :muro(((( Informatemi piu' che potete su tutto quello che sapete in merito grazie!!!!!

Re: Sax tenore Selmer SA80 serie II.. canna di fucile!!!

Foto obbligatorie :-leggi-:

Alto
    Selmer Serie II
    Rampone & Cazzani

Moderatore L'avatar di Blue Train

Citazione Originariamente Scritto da MarcoSax
    Foto obbligatorie :-leggi-:
    Non credo, è una richiesta di info per eventuale acquisto, non di vendita.
    I tioli chiari sono sempre molto apprezzati.

C'è giÃ* un SA II nero in questo forum o mi sbaglio :ghigno:
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Mah, si dice che qualche stitico saxofonista del forum si diletti con un sax nero...
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Citazione Originariamente Scritto da saxluis
    Il fatto che di questi esemplari non se ne vedono in giro puo' dipendere solo dal prezzo?
    Anche dalla diffusa assenza di buon gusto :saputello !

Ti suggerisco una lettura : http://www.ilsaxofono.it/portale/recens ... black.html

Per il prezzo...se è da revisionare forse è leggermente alto.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Nessuno mi aiuta??? :mha...:

Grazie per la lettura Nous...mi sembra di aver capito che lo possiedi o lo hai posseduto? Ho visto che hai curato tu questa descrizione...

Citazione Originariamente Scritto da saxluis
    Grazie per la lettura Nous...mi sembra di aver capito che lo possiedi o lo hai posseduto? Ho visto che hai curato tu questa descrizione...
    Ciao, sì io sono un possessore di quel sax..non a caso soprannominato "La Belva Nera" (con L, B ed N maiuscole :saputello )
    Selmer Lover

I Selmer neri sono strumenti decisamente bizzarri... il suono è particolare molto più "smorzato", che per farci jazz può risultare più che piacevole (essendo il Serie II uno strumento non tipicamente per jazz).

Stanley Turrentine usa esattamente un Serie II laccato nero... cerca e ascolta su YouTube.

La cifra è un po' fuori mercato, direi che un prezzo onesto potrebbe essere 2100/2200€ se poi è da revisionare leva 100€.

Non se ne vedono in giro perchè sono oggetti "particolari"... succede la stessa cosa per gli Yamaha 875 neri e per gli Yanagisawa x991B (neri).

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    I Selmer neri sono strumenti decisamente bizzarri... il suono è particolare molto più "smorzato", che per farci jazz può risultare più che piacevole (essendo il Serie II uno strumento non tipicamente per jazz).
    Ciao, non mi risulta che il suono di questi Selmer sia molto più smorzato...avendoci suonato in duetto con possessori di SA80 II non neri mi è parso quasi il contrario..però non posso giurare che sia così per tutti.
    Selmer Lover

Ok ! Quindi dite che se riesco a tirarlo a 2000 ne vale la pena??? Li vale? E' cmq una serie riuscita questa per il tenore? Grazie Nous per le info...volevo chiederti tzadik, visto che ti intendi di materiali (placcatura, laccatura, finiture particolari , come in questo caso)da quello che ho potuto leggere in altri messaggi, pensi che questa sia ok? In ogni caso grazie a tutti... ;)

C'è da dire che quello che ho io in prova ha l'interno della campana nero non oro (come quello di Nous) questo secondo voi che differenze fa'? :BHO:

Io tanti anni fa' ho provato un Serie III nero in negozio (credo fosse un Serie III).
    Il suono mi sembrava più rotondo (in un certo senso "smorzato") e venivano fuori frequenze proprio diverse (complessivamente meno medi).
    All'epoca non mi piaceva, ma i miei gusti son cambiati e adesso sicuramente mi ritroverei un po' di più, probabilmente a prenderlo in mano risulta anche più pesantino della versione laccata (più peso = più "suono").

Alla parola "smorzato" non ho dato nessuna accezione negativa.

@saxluis: se il prezzo scende, secondo me vale tutti quei soldi e sicuramente potrebbe essere uno strumento più interessante di un Selmer con la normale laccatura oro. :zizizi))

Scusa ma era completamente nero, non come questo: http://www.sax.co.uk/acatalog/selmer2Tb.jpg ?
    Sicuro che non fosse soltanto un esemplare completamente "scrostato" e conseguentemente ossidato? :BHO:

Io tanti anni fa' ho provato un Serie III nero in negozio (credo fosse un Serie III).
    Forse il serie III è diverso dal serie II nero?

All'epoca non mi piaceva, ma i miei gusti son cambiati e adesso sicuramente mi ritroverei un po' di più, probabilmente a prenderlo in mano risulta anche più pesantino della versione laccata (più peso = più "suono").
    In effetti il peso è leggermente superiore ai modelli dorati che ho provato..di poco però.
    Selmer Lover

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)