Dopo un lungo attendere per la scelta del contralto,fermo restando il mio eterno amore per il mark6,ho trovato uno strumento che soddisfa pienamente le mie esigenze.Cercavo un vintage e ho trovato un vintage proprio lì dove tra pochi giorni ci sarÃ* il super raduno..........da Rampone.
Ho provato innumerevoli strumenti dal gentilissimo Zolla,il quale con pazienza e devozione mi ha mostrato pro e contro dei suoi gioiellini.Quelli che mi sono piaciuti di più sono i famigerati R1 jazz nelle varie salse,dall'argento al rame .Credetemi, non hanno nulla a che vedere con i delux.....nulla!!!Ve lo dico perchè li con me si trovava a provare il suo strumento Luca Volontè il quale,per chi non lo conoscesse,è un ottimo saxofonista.Ci ha deliziato per una mezzora.
Comunque Il prezzo per me era un po alto anche se devo dire lo sconto era di rigore,così un po mortificato e triste per l'acquisto non fatto,mi prodigo ad andarmene,quando in ultima, parlando del più e del meno,esco con questo mio amore per il mark6(irraggiungibile) e per il mio secondo.....conn.
Dopo qualche istante Zolla da sotto il banco tira fuori questo gioiellino del '26 che puzzava ancora di vecchio.Lo guardo giÃ* innamorato e lo provo con diversi bocchini e alla fine cedo.Acquisto fatto.
Ora il piccolo chu berry è a casa mia custodito in quella bella valigia marrone nel quale è stato molto molto tempo.
PS:comunque gli R1 jazz cantano che è uno spavento,chissÃ* mai nel futuro?!... :saxxxx)))