Ti avrei chiamato a breve per informarti del tutto...Lunedì ti contatto così ci prendiamo un altro caffè "Conn" dentro un pò di "Balanced" :ghigno:Originariamente Scritto da gema
Ti avrei chiamato a breve per informarti del tutto...Lunedì ti contatto così ci prendiamo un altro caffè "Conn" dentro un pò di "Balanced" :ghigno:Originariamente Scritto da gema
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
Non ne sarei degno!Originariamente Scritto da salsax
Diciamo che ho quest'opportunitÃ* che non voglio sprecare e che ancora posso fare visto che ce l'ho da solo una settimana...come si dice ho fatto 30 faccio 31 :ghigno:
:lol:Originariamente Scritto da Novazione77
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
grande acquisto!!
Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3
Confronto fatto e non c'è storia il mio suona mooooooolto meglio, sono davvero soddisfatto :yeah!)Originariamente Scritto da Novazione77
Cmq sarÃ* perchè è argentato ma intanto pesava molto di più rispetto all'altro SBA provato oggi!
Intanto ecco un'altra foto:
http://img294.imageshack.us/i/gabbieseparate.jpg/
Meglio cosi :yeah!) anch'io esteticamente preferisco l'ottone nudo a tutto il resto.... ma se suona divinamente chissenefrega! adesso goditi il tuo 'god of sax' e non ci pensare più! ancora vivissimi complimenti :bravo:
P.S. una piccola curiositÃ*.... lo suoni solo con il JJ oppure lo hai provato con altri setup? Leggendo il tuo setup confermi quello che ho letto tempo fa da qualche parte sul forum, ovvero che il SBA necessita setup piuttosto duretti per sua caratteristica di 'leggerezza'... confermi? ;)
Lo sto suonando con questo set-up perchè è quello che usavo prima, ma caccerei un gran suono anche con un set-up meno spinto poichè ha una potenza pazzesca sui bassi e medi pur mantenendo un'ottima proiezione sugl'acuti!Originariamente Scritto da SalVac85
Ti dico solo che quando mi alleno col band in a box devo alzare il volume della base(troppo basso è il volume della base che usavo per il MarkVI)!!!
Cmq ha una finitura stupenda perchè è un argentato un pò satinato dagl'anni!!!
Altra caratteristica dei super balance contralti è che sono intonatissimi!!!
Spesso alcuni mark VI bassi di matricola presentano problemi soprattutto nelle note centrali che risultano calanti....
cmq la differen za sostanziale di suono e intonazione la fa il chiver!
ho provato diverse volte a scambiarli tra mark VI e super balance ( sia alti che tenori ) e il risultato e davvero sorprendente! :shock:
Grande ottimo acquisto!!!! sax con la "S" maiuscola.. :bravo: :bravo: :bravo:
Thank you! ;)Originariamente Scritto da MrBeat
p.s.a distanza di qualche mese posso solo confermare le mie iniziali impressioni, il SuperBalance è di un'altra razza...è una bestia che si sa domare non ha limiti :yeah!)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)