Dopo ore di studio mi sono deciso a fare uno step in avanti per quanto riguarda il mezzo!
Il mio maestro che bazzica spesso nei negozi mi ha consigliato vivamente questo sax, però quando ho sentito il nome jupiter ho storto un po' il naso, dato che ho sempre considerato la jupiter come una marca adatta a strumenti da studio o al massimo per banda.
Dopo una breve ricerca su internet sono venuto a conoscenza del fatto che la jupiter ha in questi ultimi anni ha prodotto una serie denominata "Artist" che sarebbe una sorta di serie professionale.
Incuriosito anche dalle buone recensioni che ho trovato sul web lo sono andato a provare assieme al mio maestro.
Effettivamente si presenta estremamente curato, oltre che esteticamente bellissimo, ho quindi fatto la prova.
Fin da quando l'ho iniziato a provare ho trovato una facilitÃ* di emissione estrema e anche una comoditÃ* importante per quanto riguarda la tastiera.
Il suono mi è piaciuto sin da subito, tendente al chiaro per via anche del chiver in argento massiccio.
Morale della favola l'ho comprato e devo dire che dopo giorni di prova sono sempre più convinto del mio acquisto.
Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri, se qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo o di sentirlo suonato...