Ragazzi ... mi potreste dare un consiglio?

Vorrei acquistare un bocchino in ebanite per sax alto dal suono rotondo, caldo e pieno, molto naturale e senza sforzo anche con poca aria, che vada alla grande nei subtones! insomma, molto pronto e spontaneo nell'emissione! che possa andar bene sul mio MarkVI Elkhart NewYork e sul Conn M6!

Suono il sassofono da tanti anni e mi piaciono i suoni caldi, pieni e ricchi di armonici, soffiati rotondi e molto intensi!

Alcuni miei amici mi hanno consigliato dei bocchini Vintage, tipo i Soloist della Selmer, o dei Brhillard d'epoca ma costano un'occhio (dalle 500 euro in sù!) e non voglio spendere tanto!

Escludendo gli Ottolink (ho un 6*) mi dÃ* un suono troppo d'impatto, Meyer (ho un 6) ma a me non piace, un Brhillard ebolin (ho un medium) che ha un suono troppo d'impatto, Parkeriano! cosa potrei provare?

Qualcosa di produzione attuale non vintage e con un prezzo non proibitivo! con suono molto fluido, caldo, morbido e ricco di armonici, adatto per i subtones! Molto simile ai bolidi degli anni 50/60!

I Meyer e Ottolink attuali sono per me una vecchia conoscenza, anche gli ultimissimi Brilhart!

E per il baritono? se volessi raggiungere le stesse caratteristiche?

Ho un M12 Conn con un Ottolink 6 ma quest'ultimo non mi convince!

Ros!